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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2011, 21:45
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#1
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Guest
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R1200gs vs r1200rt
Oggi mentre provavo la RT , ottima moto , pensavo mentalmente come mai sia abbastanza sottovalutata dal cliente potenziale di BMW che ha occhi praticamente solo per il GS ...
Se e' vero che la stragrande maggioranza di chi ha un GS non ci farà mai OFF , come mai la RT non viene presa in considerazione più seriamente ?
Oltre tutto il GS accessoriato costa più di una RT .
Via con i pareri ora ...
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03-09-2011, 22:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.848
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la GS è una leggenda, anche sportiva e comunque BMW mi sembra ci abbia puntato di più ...in ultimo credo che un enduro sia più digeribile a molti che non una poltrona viaggiante
comunque ti ripeto che dalle mie parti se ne vedono non poche ...direi circa il 30% rispetto alle GS
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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03-09-2011, 22:07
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Se e' vero che la stragrande maggioranza di chi ha un GS non ci farà mai OFF
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Ma chi te l'ha detta sta minchiata... 
Uno si compra la moto che più gli ispira...quella per lui maggiormente evocativa.
Dal concessionario non ci vai come quando vai a fare la spesa al supermercato con l'elenco delle cose che ti servono per la casa...
Nonostante RT e GS condividano tutta la meccanica, la prima è una moto ben più di nicchia della seconda, con un utilizzo relativamente più specialistico.
Questa estate mi sono fatto tutta la costa adriatica pugliese da Torre Canne fino a Leuca in moto... Un percorso totalmente in off (ovviamente leggero, mica c'erano dirupi...).
La moto si è completamente imbrattata e mi sono insabbiato due volte.
Sinceramente con la RT avrei evitato di impelagarmici più di tanto, pur consapevole che ci sarebbero stati enormi margini di probabilità di riuscire a completare lo stesso percorso...
Io uso la moto al 90% su strada...ma quelle volte che voglio farmi la capatina in off - cazzo - non mi faccio nessunissima sega mentale...
E questa per me è una cosa fondamentale...
Io son fatto così e ho acquistato per come son fatto... senza leggere prima il libretto di istruzioni...
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03-09-2011, 22:09
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.261
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il problema dell'RT è che è uno scooterone.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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03-09-2011, 22:56
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
il problema dell'RT è che è uno scooterone.
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A parte l'estetica che non entusiasma nemmeno me volevo capire quali altre motivazioni possano esserci .
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03-09-2011, 23:10
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
Messaggi: 380
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...che palle scrivete sempre le stesse cose....
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R 1200 RT 2014 - 90th
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03-09-2011, 22:50
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Puglia
Messaggi: 200
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Questa estate mi sono fatto tutta la costa adriatica pugliese da Torre Canne fino a Leuca in moto... Un percorso totalmente in off (ovviamente leggero, mica c'erano dirupi...).
[/U]
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Minchia tu sei fuori come un balcone di gerani!!!!!!
Mi dici come hai fatto e in quanti giorni Torre Canne/ Leuca ......
non mi risulta esista un percoso OFF di oltre 150 Km.
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R1200RT '08 blu biarritz & HYPER 1100 evo SP '11 Corse White & KTM 1290 SADV '16
Ex R1150R-HD 883R
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03-09-2011, 23:55
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da boxerelica
non mi risulta esista un percoso OFF di oltre 150 Km. 
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Dai che se ti impegni ci arrivi...
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06-09-2011, 16:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Questa estate mi sono fatto tutta la costa adriatica pugliese da Torre Canne fino a Leuca in moto... Un percorso totalmente in off (ovviamente leggero, mica c'erano dirupi...).
La moto si è completamente imbrattata e mi sono insabbiato due volte.
...[/U]
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percorso in off da torre canne a leuca ?
non so giu in salento, ma tra torre canne e brindisi al limite c'è qualche stradina bianca (ma neanche tanto......) ..... le fai in auto o in moto pure per andare al mare ..... credo si facciano tranquillamente anche con una super sportiva ...... andiamo ragazzi l'off è un'altra cosa ...... non prendiamoci in giro .....
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06-09-2011, 21:50
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
...........Questa estate mi sono fatto tutta la costa adriatica pugliese da Torre Canne fino a Leuca in moto... Un percorso totalmente in off (ovviamente leggero, mica c'erano dirupi...)...[/U]
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Perdonami ma mi pare che l'hai sparata grossa..
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K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
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03-09-2011, 22:09
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#11
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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GS vs RT vs Tmax .... suona meglio...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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04-09-2011, 00:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
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quest'estate per la prima volta dopo anni di vacanze(moturismo a medio-largo raggio)ho lasciato nel box il gs e ho utilizzato la k stradale...considerazione finale:in certi frangenti ho avuto seri problemi che col gs non avrei avuto(non solo per gli sterrati):il gs è tuttora il miglior compromesso per un certo mototurismo..il racconto di chuckbird esprime perfettamante ciò che voglio dire...
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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04-09-2011, 04:20
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: vicino a Pavia
Messaggi: 1.007
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GS forever!!!!
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04-09-2011, 07:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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il gs 1200 e' la perfezione fatta moto , infatti vedete quanti ne' vendono . e di rt quante ne' vendono , 1 ottavo ??
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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04-09-2011, 10:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
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Io che sono un brocco e mi intimorisco anche solo vedendo del ghiaino sulla curva, ho scelto il GS (adv) per:
- Comodità: mi ci trovo davvero bene, posizione di guida per me perfetta.
- dimensioni: sono circa 1.90x90kg, quindi con la maggior parte delle moto sembrerei su un triciclo (compreso gs800 che ho avuto e cambiato per questo motivo e multi che non ho avuto ma troppo "piccola")
- estetica: è la "terza" moto che esteticamente preferisco dopo il gs800 (che rimane ancora la meglio per me) e la multi1200 (che mi provoca sempre). L'RT proprio non mi piace, e questo gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei giocattoli  .
- utilizzo: anche se nn faccio off, o comunque molto poco e leggero, mi piace avere l'idea di una moto che possa farlo senza dover subire troppi danni in caso di cadute.
- qualità percepita:mettendo le mani, anzi il nobilsederone, su altre moto (amici, prove dal conce, expo..) non ne ho MAI trovata una che mi desse la stessa percezione di robustezza (tranne HD, ma mi fanno ca@are..) e solidità.
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Diversamente-manico
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04-09-2011, 10:27
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#16
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Guest
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STE MN , grazie per la risposta . Era questo tipo di considerazioni che mi aspettavo ..
Ora spero che altri possano darmi le loro motivazioni in maniera pacata come hai fatto tu . Grazie ancora .
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04-09-2011, 11:58
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
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l'unica situazione che devi temere dei gs(in particolare adv)sono le manovrine da quasi fermo...tipo le inversioni a U lente,magari a pieno carico e in falso piano.in quel caso chi esita è praticamente a terra...in questo caso,forse la rt è un tantino meglio,sopratutto per i corti di gamba...e i novizi poco esperti!
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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04-09-2011, 11:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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Penso che prevalentemente sia un motivo di estetica, o in altre parole, di moda. La GS piace la RT no. Poi nell'uso uno si adatta al sogno che si è fatto al momento dell'acquisto. Si va tanto in autostrada con le gomme tassellate e un cupolino che ripara la metà ma quandi ci si ferma e si guarda il mezzo si è ripagati della fatica aggiuntiva.
Ma dai ... la RT non è così brutta. Per viaggiare su strada è decisamente meglio del GS.
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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04-09-2011, 13:10
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
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Sto per passare al GSA perché:
- la posizione in sella è nettamente migliore sia per me che per la mia compagna in quanto siamo alti e sull'RT abbiamo le gambe molto più piegate
- i viaggi che abbiamo intenzione di fare nei prossimi anni non hanno lunghi trasferimenti autostradali
- ho noleggiato un GS std. percorrendoci 8000km in USA e l'ho trovata più maneggevole e divertente della RT
In sostanza: nei percorsi con velocità fino a 100-110km/h il GS è meglio, oltre 110 è molto meglio la RT
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R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
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04-09-2011, 13:34
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
Messaggi: 1.211
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Quoto stemn e markz vangelo puro!!!!
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Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
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04-09-2011, 13:55
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#21
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Guest
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Grazie Frush . Tu quanto sei alto ?
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04-09-2011, 16:52
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
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187 cm, ma sono alto soprattutto di gambe.
Intendiamoci: sull' RT ci sto comodo altrimenti non ci avrei fatto 162 mila km in 8 anni.
Se sogni di fare viaggi nel nord Europa ti consiglio assolutamente l'RT che ti consente di fare trasferimenti autostradali di oltre 1000km in un giorno senza arrivare sfinito. Questa é una gran cosa perché, a parità di giorni di ferie, ti consente di allargare notevolmente il raggio d'azione.
Per il resto, meglio il GS secondo me.
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R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
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06-09-2011, 22:03
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Messaggi: 418
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Ciao, viaggio in moto da quando avevo 14 anni (ora ne ho 46) e da un paio di mesi ho una RT. Premetto che ho valutato anche l'acquisto di una GS ma considerato il tipo di viaggi che ho fatto negli ultimi anni, ho scelto l'RT per i seguenti motivi:
-Comodità: mi ci trovo molto bene, posizione di guida per me perfetta. Ho provato il GS ma per me ha un manubrio troppo largo e sicuramente minor protezione aerodinamica rispetto all'RT;
-estetica: de gustibus ma personalmente ritengo l'RT più bella della "sgraziata"  GS (l'Adv è già più bella);
-utilizzo: ho fatto off in passato con moto adatte a farlo............Col GS, a parte rarissimi casi, sono convinto che la maggior parte dei possessori fa 50 km in fuoristrada ogni 50000 km! Comunque per l'utilizzo che intendo farne io, il GS non mi serve. Cerco protezione e comfort (le mie precedenti moto recenti, sono state una CBR1000RR e una VFR800);
-qualità percepita: su questo punto mi sembra che ,costando uno sproposito,  si debba pretendere quello che ci consegnano. Rispetto alla maggior parte delle proposte giap attuali, devo dire che la BMW offre un prodotto curato.
-affidabilità: credo che su questo punto GS o RT non facciano differenza. Spero siano affidabili almeno la metà di quanto lo è stata la mia VFR800 del 1999 (la versione prima della VTec) che non mi ha mai lasciato in panne e con la quale ho percorso circa 70.000 km (ma ci sono diversi esemplari ancora in circolazione con chilometraggi oltre i 200.000 km!).
Saluti!
Fabrizio
R 1200 RT '09
Bologna
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04-09-2011, 14:49
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Se non vai mai al bar e non metterai mai una ruota sullo sterrato (che poi per gli sterrati che può un GS....) io non avrei tanti dubbi, RT. Protezione, comodità, sella riscaldata, cruise control, parabrezza a regolazione elettrica sembrano cose superflue, ma se le provi dopo mancano eccome. Se sei uno che usa la moto 365 giorni l'anno.....
Poi la ruota ant. da 17 fa la differenza, molta differenza, ma qui si entra nel soggettivo.
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KTM 1290 sadv R
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05-09-2011, 21:47
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Se non vai mai al bar e non metterai mai una ruota sullo sterrato (che poi per gli sterrati che può un GS....) io non avrei tanti dubbi, RT. Protezione, comodità, sella riscaldata, cruise control, parabrezza a regolazione elettrica sembrano cose superflue, ma se le provi dopo mancano eccome. Se sei uno che usa la moto 365 giorni l'anno.....
Poi la ruota ant. da 17 fa la differenza, molta differenza, ma qui si entra nel soggettivo.
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Mah...non avere modo/voglia/pelo sullo stomaco di portare un gs in off non la rende una moto incapace di divertire, tutt'altro.
E' molto più facile di quel che sembra, basta provarci.
Poi non capisco perchè la ruota da 17 faccia la differenza per la guida stradale, ma la ruota da 19 non la faccia per la guida in fuoristrada, ma questo è un altro discorso.
Venendo all'oggetto della discussione, ragionando di pura logica, l'RT è una tourer pura senza compromessi che paga certamente in versatilità rispetto al gs, ma per un utilizzo prettamente stradale (lasciando stare dimensioni e altezze) è senza ombra di dubbio migliore.
Del resto uno giustamente compra ciò che più lo arrapa lasciando da parte tanti ragionamenti.
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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