Roma - Passo dello Stelvio
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere a voi esperti alcune cosette per il mio prossimo viaggio.
Partiremmo, io mia moglie e un'altra coppia di amici il 13 agosto con ritorno il 18 agosto, da Roma con destinazione Passo dello Stelvio (se il tempo lo permetterà), passando per i luoghi più belli, per un totale di sei giorni compresi i quasi due giorni per raggiungere il "Grande Nord".
Due anni fà circa, Pepem partendo da Riva del Garda consigliava questo giro:
...riva, poi lago di tenno, passo ballino e giù fino a ponte arche, tione pinzolo madonna di campiglio dimaro e a sx verso passo del tonale, ponte di legno, passo gavia, bormio, passo dello stelvio, e giù fino a spondigna poi a sx verso malles venosta e resia e pernottamento in zona. da resia giù per la val venosta fino a merano, bolzano,ortisei, selva di val gardena, passo sella, canazei, passo fedaia,rocca pietore, passo giau, cortina d'ampezzo,pieve di cadore, longarone giù da qualche strada verso padova. il giro lo puoi fare così oppure in senso antiorario così fai il passo fedaia e lo stelvio dalla parte più bella".
Noi potremmo fare la prima sosta notturna tra cortina e Pieve di Cadore, dopodichè rispettare il giro di Pepem.
Vorrei alcune informazioni sulla difficoltà a trovare hotel da quelle parti considerando il ferragosto di mezzo.
Vorrei anche sapere se esiste un modo per poter stampare una cartina scrivendo i luoghi da visitare.
Graie raffaele