Stamattina sulla A4 ....
... anzi, pe ressere precisi, sulla rampa di svincolo tra Tangenziale Nord di Milano e A4 direzione Venezia, andando insieme alla mia badante alla risottata del Bex, abbiamo visto una motociclista stesa a circa metà della curva. Un ragazzo un po' più avanti, integro con moto integra e faccia spaventata.
Si era appena fermata, subito davanti a noi, un'ambulanza che mi era sembrata non medicalizzata, per cui ci siamo fermati per chiedere ai ragazzi del 118 se avessero bisogno di una mano. Mi hanno risposto di si.
La ragazzina, esile, giovane, era in stato confusionale. La moto, sotto il guard rail, tutta fresata sul lato sinistro.
Casco integrale buono strisciato sulla metà sinistra. Testa e faccia ok.
Giubbino in pelle con protezioni ma di taglia troppo grande, strappato sulla spalla sinistra all'attaccatura della manica, con grossa abrasione al braccio e spalla sinistri.
Jeans non motociclistici, brutta ferita al ginocchio sinistro, abrasioni importanti piene di stoffa jeans su entrambe le gambe.
Guanti e stivaletti buoni, nessun problema e nessuna abrasione a mani e piedi.
Mentre disinfettavamo e medicavamo in attesa dell'ambulanza (quella che si era fermata era di passaggio, già con ospite a bordo) la ragazza si è pian piano ripresa.
Solite domande, ricordi qualcosa, no nulla, vedi bene, si ora si, scusate sto disturbando tante persone, mi dice: sa, sono una principiante, guido da meno di un anno, avrò sbagliato la curva.
Capita, tranquilla, è andata bene. E perplesso guardavo la moto: Ducati 748.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
Ultima modifica di lgs; 16-08-2011 a 21:05
Motivo: Correzioni tecniche a cura della badante
|