Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2011, 16:01   #1
mimmotal
Mukkista doc

L'avatar di mimmotal

ubicazione: Pistoia
predefinito Devo avere le candele sporche...

Non sapevo come intitolare il thread e mi è venuta in mente una vecchia vignetta di Joe Bar in cui uno dei protagonisti nel ricevere una multa da Autovelox smonta la moto alla caccia di un fantomatico guasto perchè non si spiega come mai in quel tratto andava a "solo" 204 km/h ...

Ieri ho trovato nella posta il canonico foglietto per il ritiro di "Atti giudiziari" e ho passato la sera a pensare "porca pupazzapuntipatentemulta, ma dove? cacchio, il Tom Tom non mi ha avvisato" etc etc.

Oggi l'ho ritirata e scopro che effettivamente era un eccesso di velocità ma che si limita al superamento di meno di 10 km/h rispetto al limite e quindi a "solo" 52 € di multa senza perdita di punti; il tutto sulla Cassia in località Proceno VT

Positivo:
Nulla rispetto a quello che avevo temuto. Non sono un santo nè un pazzoide ma può succedere.
Sul nostro missile la differenza fra 90 o 100 km/h è questione di frazioni di grado della rotazione dell'acceleratore

Negativo:
il Comune di Proceno ha 629 abitanti, e nel 2009 ha fatto ben 110 MILA euro di multe (nello stesso anno ha incassato 127.573 euro di imposte, circa la stessa cifra!!!!). Sembra decisamente che ci fanno cassa!!!
Dai 90 km/h di limite ai 103 rilevati (98 con la tolleranza), non penso che siano venuti incontro alla mia sicurezza nè a quella degli altri (pensiero mio)

...e ora gli amici mi prendono per il c@@o dicendomi che sono un "fermone"
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione