Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2011, 17:22   #1
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink Non è vero che i motociclisti guidano senza testa.....

.......la stragrande maggioranza ha ben chiari i limiti e le regole, si comporta bene, vive la moto come una piacevole evasione......

...e se lo dice Nico......

Ciao a tutti. Una domenica di fine luglio in cima a un passo di montagna. Giù in basso 35 gradi, lassù si sta benone. Nel salire, ecco il fenomeno: lanciato nel sorpasso suicida di tre auto, lui percorre non meno di cento metri contromano alla cieca, ben al di là della riga bianca; tornante a destra con il ginocchio quasi a terra, controcurva a sinistra, curva stretta a destra. Venisse giù un veicolo molto lento, riuscirebbe forse a rientrare senza danni -ed è quello che lui magari ha previsto, con una bella dose di ottimismo- ma, se scendesse un motociclista o un automobilista allegro come lui, tanti saluti e frontale assicurato. Gli dice bene e dice bene a chi scenderà venti secondi dopo; ma non è un bel cominciare, rifletto lì per lì, chissà oggi quante ne vedrò. E invece è tutto il contrario e il velocista resterà isolato.

“Non è vero che i motociclisti guidano senza testa. La stragrande maggioranza ha ben chiari i limiti e le regole, si comporta bene, vive la moto come una piacevole evasione”
Non è vero che i motociclisti guidano senza testa. La stragrande maggioranza ha ben chiari i limiti e le regole, si comporta bene, vive la moto come una piacevole evasione. Lo vedo: l’obiettivo dei tanti che salgono al passo è divertirsi senza rischiare, conoscere nuovi posti e nuovi amici; per chiacchierare di moto, di strade da battere, di nuovi passi da scoprire. Una bibita fresca, una fotografia, dieci minuti seduti all’ombra e una bella chiacchierata. “Ma l’hai visto quello che va su e giù con la tuta rossa e la moto così e così? Un gran coglione!” E poi via, salutandosi e senza neanche tirare le marce basse.

E non è vero nemmeno che certe moto ti spingono ad andar forte ed altre no. Sì, d’accordo, può capitare che il pilota della 1098 tenda ad aprire il gas più di quello che ha la Stelvio, ma non è detto, è un luogo comune, esattamente come quell’altro che dice che i motociclisti in gruppo sono più esagitati dei solitari. Dipende dalla motivazione, e lo ripeto: ciò che cercano 99 motociclisti su 100 è il divertimento senza rischi. E lo dice l’età media, non tanto dei motociclisti quanto delle moto che salgono al passo. Incontro giovanissimi e giovanotti con i capelli grigi, ma le moto sono mescolate in modo sorprendente. C’è il venticinquenne con la Honda CX molto più vecchia di lui, felice di provare le stesse emozioni che provò suo padre, e c’è il settantenne con la Kawasaki da 180 cavalli che non può rinunciare all’adrenalina, almeno in accelerazione e sui rettilinei di pianura quando non c’è nessuno.

E le moto anzianotte sono numerose quasi quanto quelle nuove: una K 100RS dell’85, una Guzzi 850 Le Mans, una Kawasaki Z1 900 ben precedente, una Laverda SF 750, una Ducati 900 Mike Hailwood Replica, anche un Falcone 500 Guzzi. Quasi tutte tirate a lucido che sembrano appena uscite dalla vetrina del concessionario. Poi tante, tantissime moto nuove o quasi nuove, e moltissime Ducati di tutti i tipi che fanno passione e ottimismo. Una bella giornata di sano motociclismo.

P.S. Ringrazio i tanti amici che ho incontrato alla Cisa. Disponibilità, passione, affetto che mi hanno scaldato il cuore. E grazie al sindaco di Berceto, Luigi Lucchi.
Nico Cereghini

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 17:25   #2
Ducati 1961
Guest

predefinito

Se lo dice lui allora ci credo ....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 17:34   #3
bibi6rossi
Mukkista doc

ubicazione: La Spezia
predefinito

grande nico
Vecchio 12-07-2011, 17:34   #4
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

NON...NON.....NON.....LE CAVALLETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Uploaded with ImageShack.us
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 17:43   #5
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

spiegati meglio giul....
Vecchio 12-07-2011, 17:54   #6
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Mah, io vorrei riuscire a spiegarmi senza creare polemiche o accendere gli animi in chi si riconosce in quella o questa categoria.

Diciamo che quelle frasi buttate un po' li così ...." l’obiettivo dei tanti che salgono al passo è divertirsi senza rischiare....non è vero nemmeno che certe moto ti spingono ad andar forte ed altre no.....può capitare che il pilota della 1098 tenda ad aprire il gas più di quello che ha la Stelvio.......non è vero che i motociclisti in gruppo sono più esagitati dei solitari......il venticinquenne con la Honda CX molto più vecchia di lui, felice di provare le stesse emozioni che provò suo padre......."

Mi ha ricordato molto la scena dei blue brothers dove , non ricordo il nome cerca di giustificarsi arrampicandosi sugli specchi trovando scuse sempre più inverosimili

diciamo solo per buona pace di tutti che la mia personale esperienza di motociclista mi insegna il contrario...specie quando si parla di passi alpini o strade collinari.

Quella descritta sembra la giornata del " mondo come dovrebbe essere ".

Con buona pace di tutti quelli che fanno parte davvero di coloro che guidano col cervello...ci sono anche loro si.
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 18:06   #7
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Grazie giu..............capisco.........
Vecchio 12-07-2011, 20:41   #8
piloulisse
Pivello Mukkista

ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
predefinito

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 12-07-2011, 20:44   #9
piloulisse
Pivello Mukkista

ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
predefinito

Per me sono gli sputer che sono troppp facili da guidare

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 12-07-2011, 21:10   #10
lupobianco
Pivello Mukkista

L'avatar di lupobianco

ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Parlo per esperienza personale, l'ultimo passo che ho fatto è stato il san Marco.... non eccezionale ma piacevole, giornata bella, molte moto molti gruppi, ma quelli che tiravano veramente erano proprio pochi penso di averne trovati meno di 10, mi hanno passato in molti, ma non in posti pericolosi o a velocità esagerate... ma perchè avevano un'andatura un po' più allegra.

Poi magari quelli che tirano preferiscono i rettilinei ai tornanti o alle curve visto che a tenere la manetta aperta non ci vuole molto.... ma a fare le curve......
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 00:18   #11
Marcello Carucci
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

la vita è sacra e cerchiamo di non rovinarla facendo cazzate in moto come spesso vedo .
Anche perchè in giro non ci sono solo motociclisti ma ahimè si trova di tutto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione