Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2011, 19:23   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
Thumbs down Casco Bell: che delusione!!!!

Premetto che è dal 1998 che indosso solo caschi Arai (con una temporanea interruzione con Shoei) e con i quali mi trovo benissimo. Avendo sentito parlare bene del casco Bell top di gamma M5X ero incuriosito, specialmente tenendo conto del buon prezzo a cui viene venduto online.

Da ragazzino impazzivo per i caschi Bell da enduro: mi ricordo il Bell Moto 2 (o qualche altro numero) che era veramente ben fatto. Ho letto che da parecchi anni il marchio americano Bell è stato acquisito dalla stessa azienda del gruppo Bieffe e pertanto i Bell attuali sarebbero dei caschi Bieffe marchiati Bell. Poco male penso: i Bieffe mi piacevano pure loro ed il mio primo casco "serio" è stato proprio un Bieffe Keybi8 in fibra di vetro. Pertanto la mia curiosità aumenta e ieri, nei pressi di un negozio di motoaccessori, mi decido a provarlo.

Entro nel negozio, poso sul bancone il mio Arai RX7 Corsair e mi faccio porgere un Bell M5X da provare. Parliamo di un casco da 500 euro di listino.
Provo la taglia L (60). Di TUTTE le marche ho sempre indossato la taglia 60.

Impressioni:
- Le taglie non sono adatte a me: la 60 (L) mi calza un po' larga mentre la M non riesco neppure a calzarla;
- Il casco, preso in mano, è molto leggero e mi dà l'idea di un caschetto economico da 2 lire
- Indossando il casco (ne ho provati 2) gli interni sono assolutamente INDECENTI: mi sembrava di indossare un sacchetto di plastica!!!! Gli interni, anzichè essere in morbido vellutino, alcantara o altri materiali "piacevoli", erano di un materiale plastico osceno e simile al nylon. Raramente ho provato una sensazione così brutta indossando un casco.

Non mi è piaciuto per niente.
La commessa, vedendo la mia faccia perplessa, si è subito messa a ridere dicendomi: "Io lo sapevo già che sarebbe finita così... sei abituato all'Arai e questo che hai provato, anche se di costo elevato, non è minimamente paragonabile. Tienti il tuo casco, usalo ancora e quando sarà distrutto ne acquisti un altro. Di meglio non puoi comprare".

Mi è crollato un mito, anzi due (Bell e Bieffe). E dire che non ero assolutamente prevenuto in quanto ero andato a provarlo con le migliori intenzioni.

Brutto dirlo, ma in questo caso l'azienda italiana mi ha estremamente deluso: prodotto caro, anzi carissimo per quello che offre (500 euro!!!!), ed imparagonabile al mio Corsair di costo pure inferiore.

Gli Arai sono cari ma mi rendo conto che sono soldi bene spesi quando provo altri marchi.

Ho provato questo:

Ma ho preferito ancora il mio vecchio:

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione