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		|  04-04-2010, 19:58 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2010 ubicazione: Parmigiano Reggiano 
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				 X Country 
 
			
			 Buongiorno e Buona Pasqua a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e vorrei porre qualche quesito in questo settore che riguarda l' X Country che ho appena acquistato. Capisco che per voi siano argomenti triti e ritriti, ma leggendo i threader passati non trovo le risposte che cerco.  
-Sostituzione pignone e corona: se monto un pignone ad esempio con due denti in meno, considerato il diametro inferiore, c'è il rischio di una usura precoce nel guidacatena? Se qualcono ha montato una corona più grande, fino a che dentatura posso montarla senza modificare la catena? 
-Nessuno di voi ha montato le valige posteriori costruendo gli appositi attacchi? 
-Riuscirei a trovare un manuale d'officina oppure un libretto di manutenzione un tantino dettagliato?
  Grazie.
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		|  05-04-2010, 09:06 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2010 ubicazione: Parmigiano Reggiano 
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			 Dimenticavo...qualcuno ha abbassato la moto posteriormente utilizzando la vite di regolazione dell'ammortizzatore? Anteriormente mi sembra si possa abbassare al massimo di 25 mm. Naturalmente a questo punto andrà modificato il cavalletto laterale.
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		|  05-04-2010, 21:17 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			con l'xmoto abbassata tutta con la vite al massimo il cavalletto lascia un angolo di piega ancora decente con la x country non saprei   
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  06-04-2010, 11:29 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
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			Per le valige ho risolto guardano bene nel Forum, tra l'altro non mi sembrerebbe complicato fare gli attacchi ex novo. Per gli altri quesiti, resto in attesa.   |  
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		|  06-04-2010, 12:35 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Io ho montato il pignone con un dente in meno ed il guidacatena touratech che e' marcato ktm e non ho notato nessuna usura strana ed anche come rapporti mi trovo bene sia su strada che su strade bianche e sentieri non impegnativi. Uso le gomme tassellate. Non so che uso ne farai ma due denti in meno mi sembrano tanti e, secondo me, su strada i rapporti sono troppo corti..
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		|  06-04-2010, 12:43 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
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			Due denti in meno sono tanti hai ragione, ma per i percorsi che dovrei fare con l'X Coyuntry mi sembrerebbe una scelta adatta, il mio unico dubbio è sul passaggio della catena: che non tocchi od usuri qualche parte. Comunque tu con un dente in meno nel pignone, hai controllato i passaggi della catena?
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		|  06-04-2010, 16:25 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			non c'è nessun problema, è montato da oltre 1000 km e tutto funziona bene.Per curiosita' mi piacerebbe provare anche a me un pignone con due denti in meno forse non e' una cattiva idea. Il problema e' sempre la trazione basta un fondo con fango o pietre umide che si spinge e forse usando una marcia piu' alta la cosa migliora. E' chiaro che non si puo' pretendere miracoli ma gli esperimenti fanno parte del gioco. O no?
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		|  06-04-2010, 16:44 | #8 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			Il manuale d'officina lo puoi scaricare gratis in questo sito. Ci vuole pazienza perché é spesso saturato. Io ci sono riucito dopo vari tentativihttp://rapidshare.com/files/319295739/RepROM_K15.zip; )
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		|  06-04-2010, 18:14 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
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			Grazie per il manuale, tengo marcato il link...Per il pignone, per me l' XCountry va a sostituire una Honda FMX a cui avevo ridotto solo un dente al pignone in quanto i passaggi a mio avviso non permettevano oltre, inoltre con un pignone di soli 12 denti la catena avrebbe lavorato troppo stressata. Sulla BMW preferirei ridurre due denti, l'ho già fatto con altre moto, nessuno qui ci ha provato?
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		|  06-04-2010, 23:40 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da ivi   Dimenticavo...qualcuno ha abbassato la moto posteriormente utilizzando la vite di regolazione ..... Naturalmente a questo punto andrà modificato il cavalletto laterale. |  Tutta la vite abbassata ed il cavalletto non da problemi!
		 
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 La fantasia al podere.
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		|  06-04-2010, 23:55 | #11 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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					Originariamente inviata da miche58  Tutta la vite abbassata ed il cavalletto non da problemi! |  Scusate la domanda da inesperta: regolando l'ammortizzatore con la manopola che si ruota, la moto si abbassa molto? Io per la verità tocco abbastanza bene con i piedi per terra, quasi completamente, però un centimetrino in più non mi dispiacerebbe. Cosa succede quando poi cammini? Senti di più le buche? Puoi avere dei problemi? E quando hai un passeggero la devi rialzare? Sono cosciente della mia profonda ignoranza, ma... vi prego aiutatemi!!!!    |  
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		|  07-04-2010, 00:06 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ciao Laura, ruotando quella manopola l'altezza della moto non cambia, ovvero si regola la cedevolezza dell' ammortizzatore a seconda del carico. 
Per abbassarla ci sono due dadi sotto l'ammortizzatore, portandoli a zero si abbassa, il tuo modello dovrebbe arrivare a 80 cm, altrimenti cambiando il piatto sotto l'ammortizzatore riusciresti a portarla a 77 cm :
http://www.vh-motorradtechnik.de/pro...try-18008.html
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		|  07-04-2010, 00:13 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Oltre al precarico della molla va sempre regolato l'ammortizzatore per evitare oscillazioni.Il libretto delle istruzioni mi sembra abbastanza chiaro, più carico più precarico e più ammortizzatore.
 
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		|  07-04-2010, 00:14 | #14 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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					Originariamente inviata da miche58  Ciao Laura, ruotando quella manopola l'altezza della moto non cambia, ovvero si regola la cedevolezza dell' ammortizzatore a seconda del carico. 
Per abbassarla ci sono due dadi sotto l'ammortizzatore, portandoli a zero si abbassa, il tuo modello dovrebbe arrivare a 80 cm, altrimenti cambiando il piatto sotto l'ammortizzatore riusciresti a portarla a 77 cm :
http://www.vh-motorradtechnik.de/pro...try-18008.html |  Grazie... domani vado a dare un'occhiata e magari riesco anche a capire     Ti tengo informato... sei sempre gentile! Per adesso buonanotte!
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		|  07-04-2010, 00:16 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Notte! vedrai che è semplice!
		 
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		|  07-04-2010, 00:18 | #16 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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				 pignone 14 
 
			
			ciao, 3000 km con pignone da 14 e nessun problema.La prima è  giusta ma le altre si possono accorciare ancora, monterò ora anche una corona più grande tipo 50 denti.
 Ciao
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		|  07-04-2010, 12:17 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2010 ubicazione: Parmigiano Reggiano 
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			 Grazie a tutti per le preziose informazioni.    Per Lauraquack: quando vai dal conce fatti azzerare la vite dell'ammortizzatore posteriore, avrai la moto decisamente più bassa, nel contempo puoi fare ripristinare la taratura dell'ammortizzatore in base al tuo peso.
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		|  07-04-2010, 13:05 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2010 ubicazione: Parmigiano Reggiano 
					Messaggi: 747
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			 Ho visto il distanziale per l'ammortizzatore. Ora, con tutto il rispetto per le buone idee degli altri, per l'iniziativa e per la buona qualità dei materiali impiegati, mi sembra però che il prezzo di 129 euro sia un tantino elevato. Alla fin fine si tratta di una boccola tornita e fresata. 
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		|  22-06-2011, 17:03 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Firenzuola (FI) 
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			salve a tutti, il thread è un po' vecchio, ma ci provo lo stesso:il manuale d'officina per xcountry dove lo posso trovare? ho provato col link qui sopra ma non funziona...
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		|  22-06-2011, 17:28 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2008 ubicazione: bitonto 
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			salve, scusate vorrei sapere se il meccanismo di regolazione dell'altezza del mono posteriore è presente sia sulla xcountry che sulla xmoto? grazie
		 
				__________________Ducati Multistrada 1100
 ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
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		|  22-06-2011, 17:35 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
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			si per entrambe,x-country mi pare solo quelle con il rotax
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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