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15-07-2014, 13:36
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#1
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Ricromare i tubi di scarico
I miei tubi di scarico mi innervosiscono ma mi innervosisce di piu' comprarli nuovi....
Avevo pensato di ricromarli ma mi sono accorto che il catalizzatore non si smonta.
A parte aprire, togliere il cat , richiudere e andare via scatalizzati, qualcuno ha mai fatto una cosa del genere?
Secondo voi si riesce a ricromare la baracca salvando ( o facendo pochi danni....) al cat?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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15-07-2014, 13:44
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#2
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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...ma la cromatura nuova quanto ti durerebbe.....?
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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15-07-2014, 13:47
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#3
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Direi come la vecchia, 60.000 km anche in inverno col sale ( che e' poi la causa del danno....)
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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15-07-2014, 14:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.132
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Cromatura
La cromatura è un trattamento superficiale.
Se il cromatore ha l'accortezza di chiudere bene tutti i fori del collettore, non ci sono problemi per la lavorazione che avviene tramite bagno galvanico.
Prima si pulisce bene il pezzo dalla ruggine....poi si effettua la ramatura, sempre tramite bagno galvanico...infine la cromatura vera e propria.
Per esperienza ti posso confermare la fattibilità del lavoro senza smontare nulla, ma solo tappando per bene con dei tappi di gomma o altro materiale idoneo tutti i fori.
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Bmw k1200GT 2009
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15-07-2014, 15:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
Messaggi: 1.362
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Secondo quello che mi ha detto un cromatore/lucidatore i collettori della RT sono in acciaio inox. Possono essere lucidati e tornano come nuovi. l'unico problema è che è un procedimento laborioso (a quanto pare...  ) mi hanno chiesto 300 €. Chiesto il preventivo a 3-4...la cifra non cambia 
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Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
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15-07-2014, 15:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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il cromo non è intaccabile dal sale; è il procedimento che va fatto come si deve ed in adeguato spessore in base al calore ed all'esposizione a determinati agenti (tipo il sale) a cui è sottoposto il particolare...
300€ di lucidatura sono molti, con quella cifra forse si ricromano... prova ad informarti.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-07-2014, 15:39
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
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Ciao
i mei collettori erano diventati inguardabili e li ho puliti senza smontarli
però sono in acciaio inox e quindi con il prodotto giusto sono ritornati nuovi.
Ma te sei sicuro che i tuoi siano cromati?
Se fossero cromati sei sicuro che usando un prodotto specifico per cromature tu non riesca a pulirli decentemente?
Io proverei qualcosa altrimenti devi per forza far cromare tutto il pezzo ma non ci sono assolutamente problemi.
Ciao Fabio
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15-07-2014, 15:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
Messaggi: 1.362
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
300€ di lucidatura sono molti, con quella cifra forse si ricromano... prova ad informarti.
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Purtroppo, ti assicuro che ho girato per cercare a meno: ho provato in diverse officine ma il risultato cambiava di poco   Per questo ho preferito procedere da solo.
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Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
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15-07-2014, 16:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...non ho motivo per non crederti. è che senz'altro sono molti € e di conseguenza mi viene il dubbio che a ricromarli la spesa non sia così diversa... ma ripeto bisognerebbe informarsi. comunque hai fatto bene a farlo da solo; i soldini meglio metterli in benza!
ma tu avevi chiesto solo per la lucidatura o anche per la ricromatura?
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-07-2014, 16:12
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#10
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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I collettori della RT 2005 possono essere o meno cromati, era un optional. I miei lo sono e la cromatura e' saltata via " a goccioline" ; sembra, e sottolineo il sembra, un tipico danno da sale in cui alcune parti si salvano ed altre no. Di certo non e' un problema superficiale dato che il gradino tra parti integre e sane e' chiaramente percepibile con il dito. Non so se pulendo i collettori cromati " a zero" si arrivi alla situazione di collettore inox " non optional". Di certo mi piacciono di piu' cromati e sto tentando di risparmiare i 400 e passa euro.....
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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15-07-2014, 16:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
Messaggi: 1.362
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@ robertag
solo lucidatura. Dopo aver fatto una test con una calamita (che si attaccava) mi hanno proposto solo quella.
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Alfredo
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15-07-2014, 16:44
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
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Ciao
qui un amico ha portato tantissimi pezzi rovinati compresi scarichi ecc.
li hanno fatti benissimo
chiedi un preventivo boh a me sembrano tanti 400eurozzi per cromare collettori fino alla Y..
http://www.alfeacromatura.it/index-3.html
Ciao Fabio
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15-07-2014, 17:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da willy999
@ robertag
solo lucidatura. Dopo aver fatto una test con una calamita (che si attaccava) mi hanno proposto solo quella.
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non capisco la prova della calamita; si può cromare qualsiasi materiale...
ma volevo chiederti, hai avuto difficoltà nello svitare le sonde lambda?...
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-07-2014, 18:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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La prova della calamita serve per individuare un pò grossolanamente la famiglia di appartenenza dell'acciaio inox
Tipicamente i ferritici sono magnetici e non hanno una gran resistenza all'ossidazione.
Proprio per questo motivo , io cromerei dove la calamita si attacca e luciderei dove no.
Poi , per dirla tutta , sarebbe interessante sapere il tipo di acciaio utilizzato dalla Mamma perchè , purtroppo , i collettori sono sollecitati dall'ossidazione chimica e termica combinate... gran casin
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
Ultima modifica di Bert; 15-07-2014 a 18:08
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15-07-2014, 19:01
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Ricromarli e una perdita di tempo e sopratutto denaro. Le marmitte e gli scarichi che vedete sempre lucudi(vedi i Japan 😉  sono incamiciati, hanno la parte sotto in Ferraccio e intorno c'è un altro fodera cromata. Tipo la nostra marmitta.
La dea, motoretta da 8 mila euro nce llla'...
Io la mia l ho fatta lucidare appena presa in BMW quando feci il tagliano, l hanno portato da un loro lucidatore di fiducia e ho speso 30 euro. Come nuova.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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15-07-2014, 19:18
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#16
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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A me blu piacciono, non mi frega della incamiciatura, anzi, la odio. Pero' la corrosione mi fa girare le balle. Specie se consideriamo che la r65, che ha preso MOLTO piu' sale, ha ancora scarichi perfetti.
E, ripeto, non sto parlando di LUCIDARE uno scarico inox , ma di RICROMARE uno scarico cromato in cui la cromatura ha buchi dell' ordine del decimo di mm.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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15-07-2014, 19:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
La prova della calamita serve per individuare un pò grossolanamente la famiglia di appartenenza dell'acciaio inox
Tipicamente i ferritici sono magnetici e non hanno una gran resistenza all'ossidazione.
....ciao Bert
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sì, ok... che serviva a capire (più o meno) a che categoria appartenesse l'avevo capito, resta il fatto che si può cromare qualsiasi metallo e quasi qualsiasi materiale...
...comunque tu escluderesti un acciaio inox austenitico? tutto sommato la resistenza mi sembra che ci sia, quello che "salta" totalmente, o in parte, è la cromatura...
sulla mia, ad esempio, il cromo c'è ancora tutto anche se un po schifoso e sinceramente io non ho mai provato se ai collettori la calamita si attacca....
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-07-2014, 19:33
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#18
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Purtroppo quello dei collettori è un problema che affligge quasi tutta la produzione bmw dalle 4v in poi. Se volete farvi una cultura su come lucidare ecc c'è questo thread.
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15-07-2014, 19:54
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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@robertag
io andrei proprio di austenitico + cromatura
ben sapendo che:
-i motori di oggi scaricano gas a T° + elevate (vuoi perchè + spinti , vuoi x le emissioni)
-un pò di coda o una bella tirata le alza ulteriormente
-il cromo "prende" rapidamente il nero-blu-rosso-giallo e te lo tieni
@Enzino62
i doppia camicia japan non sono "ferraccio" dentro e cromato fuori
il tubo interno è realizzato con acciai per alte T° perchè non è raffreddato
poi , sul tipo di acciaio termico , tra costi e caratteristiche si apre un mondo
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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15-07-2014, 20:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...direi che la responsabilità delle temperature alte si potrebbe dare, in gran parte, alla miscela sempre più magra per limitare le emissioni... certo che con il costosissimo INCONEL si risolverebbe tutto... almeno per quanto riguarda la corrosione...
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-07-2014, 20:42
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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@Bert
Ormai sei diventato anche tu un esperto di jap vero? E hai presa poi l ncx?
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Bmw RT 1200 LC My 17
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16-07-2014, 08:47
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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esperto è 'na parola grossa
però , guardando con curiosità , si scoprono un sacco di cose
esempio: se guardi la mia firma scopri che non ho la ncx ah , ah , ah
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
Ultima modifica di Bert; 16-07-2014 a 08:53
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02-09-2014, 23:03
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 375
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questo potrebbe fare al caso tuo, fanno restauro, non ho esperienza diretta ma sto cercando cose simili.
http://www.cromaturabon.com/index.asp?p=7
sarebbe importante sapere se:
1) gli anelli di fissaggio a cilindro sono rimovibili?
2) i collettori sono incamiciati o sono in tubo singolo?
3) materiale (esatto)?
4) da tappare come (filetto sonde facile)?
appena avrò tutto queste info che sto cercando farò fare un preventivo.. sperando che non costi come il nuovo..
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03-09-2014, 14:11
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Perugia
Messaggi: 347
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R1200RT 2011
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03-09-2014, 14:19
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2011
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