Ieri ho assitito all'ennesimo miracolo, io da non-credente penso che veramente "qualcuno" guardi giù certe volte...
Antefatto; dopo aver scalato un paio di passi, andatura tranquilla visto l'affollamento di ciclisti e perditempo della domenica

(passava il "tour de suisse"), ci siamo lasciati un tantino andare

sull'Oberalp.
Partiamo allegrotti e davanti a me vedo un
"japs"(kawaz1000) fare una
CURVA CIECA A DESTRA, totalmente senza visibilità,
nell'altra corsia!
Sono rimasto allibito, un errore del genere può
COSTARE LA VITA A CHI LO COMMETTE.
VADO IN MOTO DAL 1982, da quando avevo 16 anni, ho fatto tanti errori, HO DISTRUTTO IN PISTA UN gsx750R, non ultimo ho centrato in sorpasso un furgone che svoltava a sinistra, demolendo la erre (era il 2002 se non sbaglio) DURANTE IL PRIMO MUKKEN, ma:
-
prendere una curva cieca a destra in contro-mano, rischiando la vita, quello no, quello non l'ho mai fatto!
Ora voi potrete anche non essere daccordo, ma perchè bisogna "tirare" oltre i propri limiti? perchè rischiare la vita COSÌ GRATUITAMENTE?
Questo a cui ho assistito "live" è un rischio mortale, fare un frontale con un auto che soppraggiunge in senso opposto, dopo aver fatto una curva cieca totalmente sbagliata, può
COSTARE LA VITA O PEGGIO ANCORA COSTRINGERE LA PERSONA SULLA SEDIA A ROTELLE!
Io credo che vi siano delle persone in questo forum molto capaci, ovvero dotate tecnicamente, altre abbastanza capaci in continuo miglioramento ed altre (e sono la maggioranza) che devono umilmente affinare la tecnica, non tentare d'emulare senza cognizione alcuna chi va più forte!
Scusate lo sfogo, ma stanotte non ho dormito pensando a quella scena.
tutto vorrei tranne che assistere ad un altra scena del genere, sopratutto se si tratta di un ragazzo che conosco,
SONO STUFO.