Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 15:17   #1
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito Gomme Bridgestone Battlax

Ho fatto cambiare le gomme della moto dal conce un paio di settimane fa. Ha detto che mi montava gomme tenere, visto che faccio poca strada ed altrimenti le dovrei buttar via per l'età, ancora buone.

Mi ha montato le Bridgestone Battlax BT023, ho visto però che ci sono anche le BT016, più sportive e quindi forse più tenere. Qualcuno le conosce, sa la differenza tra i due tipi?

Grazzzzzzzzzzzzie!

Pubblicità

Vecchio 04-05-2011, 15:32   #2
Ansid
Mukkista in erba

ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito

Che io sappia il Battlax BT023 è quello studiato appositamente per le Touring che hanno un elevato peso (immagino che abbia una carcassa più rigida per sostenerne il peso ed una mescola non morbidissima per fare un numero discreto di km) ed ha recentemente sostituito il Battlax BT021, invece il BT016 è un pneumatico studiato per le supersportive molto più leggere e con tanti cavalli per cui ritengo sia meno rigido a livello di carcassa e più morbido a livello di mescola).
Spero di essere stato chiaro.

Saluti,
Antonio.

Ultima modifica di Ansid; 04-05-2011 a 15:39
Ansid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 18:45   #3
gioie r1200r
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
predefinito

ciao io le ho trovate sulla moto di serie ho fatto circa 2500km e sono quasi alla frutta posso dirti che come detto sopra sono gomme turistiche come carcassa nella guida a coltello tra i denti te lo fanno chiramente capire ma la mescola non è cosi dura infatti i miei km te lo confermano comunque otiima gomma
gioie r1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 19:59   #4
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Non posso parlare di differenza tra bt023 e BT016 mentre di BT016 ne ho avuti tre treni.
Le rimontai tre volte perché mi parevano eccezionali salvo poi rimpiangere di avere perso così tanto tempo con loro quando montai le Dunlop Sportsmart che le hanno cancellate letteralmente per superiorità (parlo pero' di un K1200R...).
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 20:33   #5
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

Ho montato le BT023 con specifica sulla mia RT1200. Ad ora ho fatto più di 13k km e per l'uso turistico trovo sia un'ottoma gomma, è ancora silenziosa e confortevole,il post. si è scalinato poco, ma devi tenere conto che viaggio quasi sempre a pieno carico.
Se vuoi fare qualche bella piega non ci sono problemi io le ho consumate fino alla fine della spalla. Sul bagnato non so, quest'anno sono stato fortunato mai preso acqua.
Penso di farci ancora 5/6k km il che non guasta.

R1200RT
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 21:05   #6
gioie r1200r
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
predefinito

@max5407 scusa la domanda ma come hai fatto a fare tutti quei km con quelle gomme???
nel senso che pressioni tieni viaggi solo o a pieno carico
gioie r1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 21:52   #7
kbmw
Mukkista doc

L'avatar di kbmw

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano58 Visualizza il messaggio
Ho fatto cambiare le gomme della moto dal conce un paio di settimane fa. Ha detto che mi montava gomme tenere, visto che faccio poca strada ed altrimenti le dovrei buttar via per l'età, ancora buone.

Mi ha montato le Bridgestone Battlax BT023, ho visto però che ci sono anche le BT016, più sportive e quindi forse più tenere. Qualcuno le conosce, sa la differenza tra i due tipi?

Grazzzzzzzzzzzzie!
ciao

io ho k 1200 gt '06 e sono al terzo treno di bt 023 anche se mai percorso oltre 8500 km a treno nonostante specifica GT per moto pesanti sia ant. che post.

soddisfatto, mi hanno sempre offerto buon feeling sia su bagnato che su asfalti molto freddi / quasi gelati come in inverno anche a -4 / -5.

un lampeggio
Vecchio 04-05-2011, 22:00   #8
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioie r1200r Visualizza il messaggio
@max5407 scusa la domanda ma come hai fatto a fare tutti quei km con quelle gomme???
nel senso che pressioni tieni viaggi solo o a pieno carico
Quasi sempre a pieno carico
Pressione 2.5 ant 2.9 post.

R1200RT
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 09:45   #9
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Vi ringrazio; dai feedback che mi date, considerando la mia guida direi che il conce mi ha dato la gomma giusta.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione