|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
12-04-2011, 11:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Casalmaggiore
|
Quale scegliere tra Rally3 3 Dainese Gator evo??
Vorrei un vostro parere...
quale scegliereste tra questi due capi...la Dainese o la Bmw?.... 
Thanks
|
|
12-04-2011, 12:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
sinceramente ? nessuno dei due
trovi prodotti migliori a prezzi più bassi , se badi più alla sostanza che al marchietto.
Guarda revit e clover ( io consiglio quest'ultima per mia diretta esperienza di viaggiatore da capo Nord alla Sicilia )
ciao
|
|
|
12-04-2011, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
a prescindere che le scelte son cose personali quindi il mio parere potrebbe valere poco rispetto alle tue motivazioni e poi dipende da cos'hai in armadio mi spiego io ho la 3 e l'ho scelta per questi motivi il primo perchè quando l'ho vista mi è subito piaciuta 2 perchè ho una giacca dainese ddry che ha sempre fatto il suo dovere. Avendo già questa che è un'ottima allaround la scelta sulla 3 è stata più facile se dovessi scegliere la prima giacca allora il discorso cambierebbe e forse sceglierei qlcsa di più fruibile sia col caldo che col freddo. Il tallone della 3 è l'acqua teme la pioggia ma la sua natura è quella di climi caldi la gator credo possa essere usata egregiamente in fourseason
|
|
|
12-04-2011, 12:17
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
io ho scelto la Rallye3
|
|
|
12-04-2011, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
un'ultima cosa visto che sei tra mantova e cremona la prossima volta che con la moto sei in direzione verona fatti un giro a domegliara e guardati le giacche di motoinfinito con le protezioni a gel fantastiche (si trova davanti il conce fiat e una palazzina arancio e si parcheggia sul retro quindi gira prima quando vedi il baretto che sta nella stessa palazzina) sono veramente interessanti e se non avessi scelto la 3 avrei fatto un serio pensiero a quella
|
|
|
12-04-2011, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
|
io prenderei in considerazione anche revit .... a mio parere un ottimo prodotto e a costi piu' accessibili
|
12-04-2011, 13:58
|
|
Mukkista
|
Non ho ancora avuto moto di indossare la Rally3...ho provato la Gator e devo dire che la sensazione è quella di stare in una corazza....
|
|
12-04-2011, 16:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Ho la Rally 3 da novembre e con quella ho fatto 3.000 km. Mi ci trovo bene, ma col freddo vero è insufficiente. Con la pioggia ha una concezione di costruzione assurda, perchè la cordura esterna non è impermeabile, mentre l'interno che invece tiene per il momento, non impedisce naturalmente che la giacca all'esterno s'inzuppi d'acqua. Per cui quando prenderò al prossima giacca la vorrò già impermeabile all'esterno. Però per i miei gusti, la Rally 3 è una delle giacche più belle in circolazione ed è molto in sintonia col GS per cui la ricomprerei anche se mi costringe ad avere sempre dietro un anti-acqua. L'altra che tu dici, mi spiace non la conosco.
|
|
|
12-04-2011, 17:43
|
|
Mukkista doc
|
la rallye3 ha una filosofia di fondo che è quella per essere usata in climi caldi infatti l'esterno non tiene l'acqua proprio per questo motivo ha griglie di traspirazione e zip ovunque da dove, anche se fosse stata in tessuto impermeabile,l'acqua sarebbe entrata.
Questo per comprendere che è una buona tuta ma il suo meglio lo da in certe condizioni, poi è sfruttabile in altre occasioni ma con un buon abbigliamento termico sotto e una buona antipioggia di scorta (quest'ultima cmq sempre meglio averla dietro anche con le giacche superimpermeabili)
|
|
|
12-04-2011, 18:41
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
la membrana interna della rallye 3 la vedo soprattutto come funzione di isolamento termico traspirante piuttosto che come funzione impermeabilizzante, anche se è impermeabile. penso che almeno il 90% delle giacche da moto non siano in tessuto esterno impermeabile. quindi come già detto in altri 3d considero la rallye3, abbinata a una antibioggia, a un intimo termico e ad un pile (se poi c'è la Phase change ancora meglio)una giacca molto versatile dal punto di vista delle condizioni di utilizzo. Se poi invece vogliamo parlare di sicurezza allora la buttiamo nella spazzatura come la quasi totalità delle giacche attualmente commercializzate
|
12-04-2011, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
xche' dato che ci sei non ti compri una giacca omologata ??
|
12-04-2011, 21:37
|
|
il bel Dottorino
|
Caps, dario ha chiesto un consiglio su 2 tipi di giacche ed io ho dato il mio parere sulla rallye3 che posseggo esprimendo anche un giudizio sulle caratteristiche riguardanti la sicurezza. non gli ho detto quello che deve fare o comprare come non lo direi mai neppure a te. quindi proprio la tua uscita non la capisco
|
12-04-2011, 21:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Sono due giacche per un utilizzo diverso. Dainese è invernale/mezza stagione, Rallye 3 è estiva/mezza stagione (non ha l'interno termico imbottito). La Dainese la dovresti eventualmente paragonare alla Streetguard 3 che è l'equivalente in casa BMW.
Sceglierei in base all'utilizzo che ne devi fare, comunque la Dainese l'ho provata è veramente bella con un livello di finiture quasi maniacale.
|
13-04-2011, 07:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
Caps, dario ha chiesto un consiglio su 2 tipi di giacche ed io ho dato il mio parere sulla rallye3 che posseggo esprimendo anche un giudizio sulle caratteristiche riguardanti la sicurezza. non gli ho detto quello che deve fare o comprare come non lo direi mai neppure a te. quindi proprio la tua uscita non la capisco
|
magari dario non sa' che ci sono in commercio delle giacche protettive , magari dario dopo aver speso 600 euro per una rallye viene a conoscenza che ci sono anche delle giacche che garantiscono un minimo di protezione , magari viene a sapere che la giacca che appena comprato non e' adatta ad una caduta su asfalto . magari dario pensa : l'avessi saputo prima , ma nessuno me l'ha detto . un po' come e' successo a me e molti altri .
|
13-04-2011, 08:25
|
|
Mukkista
|
..Un grazie a tutti...siete grandi...
be'..dal tempo che vado in moto non avevo mai pensato all'abbigliamento in conseguenza del clima...ho sempre avuto una giacca ed era quella x tutto l'anno..bello o brutto che c'era...
Sono tentato di prendermela una bella giacca,e i miei occhi si erano posati su una Rally3..ma ora che so come è fatta non so se mi interessi piu'....sono un po' piu' sul classico...Ho provato la Gator Evo e devo dire che la trovo ben fatta...
ma si accettano consigli...
Quelle omologate?...
pensavo che tutte quelle in commercio lo fossero....
|
|
13-04-2011, 19:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Quelle omologate?...
pensavo che tutte quelle in commercio lo fossero....
|
no purtroppo non e' cosi' . il 99% delle giacche che trovi in commercio di omologato hanno solo le protezioni (come giustamente ti hanno gia' scritto ) . un po' come se comprando un casco fosse omologata solo la visiera . ma grazie all'informazione su internet ad esempio http://www.motosicurezza.com/?q=blog...ne-impossibile e su alcune riviste meno influenzate dalle inserzioni pubblicitarie si riesce a venire a sapere che in commercio si possono trovare delle giacche omologate nella loro interezza , dal tessuto alle cerniere , alle protezioni che non si devono spostare , ecc..ecc... una tra le prime ditte a produrre omologato e' stata halvarsson ed altre ditte inglesi . ma ultimamente anche qualche ditta italiana ha provato a produrre omologato (vedi clover tekno o per la pelle gimoto ) . purtroppo una giacca in semplice cordura 500 non garantisce una adeguata protezione in caso di caduta su asfalto . questo non toglie che quello che si trova normalmente sia robaccia , nessuno lo dice , ma per legge non si puo' definire abbigliamento protettivo
|
13-04-2011, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
quoto pv1200
secondo me hanno utilizzi diversi....
dipende che ci devi fare
|
12-04-2011, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Turòon Turàs Tetà s
|
|
|
12-04-2011, 22:17
|
|
il bel Dottorino
|
ma qualcuno ha già messo alla prova le OJ?
|
13-04-2011, 10:56
|
|
il bel Dottorino
|
scusa Caps ma avevo pensato che la tua risposta fosse ironicamente rivolta a me quando dicevo che buona parte delle giacche sono lontane da certi standard di sicurezza.
Dario dipende cosa intendi per omologate; quasi tutte le giavvhe ormai hanno le protezioni omologate. ma giacche omologate nel loro complesso pochissime; personalmente conosco solo la safety dell' Halvarssons. poi sempre della stessa marca anche giacche non omologate sono fatte con tessuti molto più resistenti all'abrasione rispetto al Cordura 500
Ultima modifica di umberto58; 13-04-2011 a 11:00
|
|
|
13-04-2011, 12:05
|
|
Mukkista doc
|
dario se cerchi in questa stanza troverai discussioni kmetriche su questo argomento leggile anche solo per informazione scoprirai tante cose che nemmeno pensi lontanamente almeno per me è stato molto educativo.
ultima cosa per la 3 dovrebbe uscire dal catalogo, per essere sostituita nella colorazione, la tuta grigio chiaro mentre la nerapetrolio resterà (così so io da info conce)
|
|
|
27-04-2011, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
L'ho provata anch'io la Legacy ed ho avuto le tue stesse sensazioni positive  ! Sono curioso di avere un parere da chi la possiede ! Saluti
|
|
|
27-04-2011, 18:51
|
|
Mukkista
|

Comoda e leggera..
la Dainese Gator evo invece mi sembra "Rigida e pesante",comunque bella anche quella!
ditemi ditemi
|
|
28-04-2011, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rignano flaminio (rm)
|
Provata la revit legacy molto bella ma per le mie esigenze preferisco un po piu' di tasche e il triplo strato che non ha, comunque fatta molto bene.In questi giorni sto valutando anche la nuova spidi ergo pro che ho visto e provato, forse un po troppo esagerata ma molto ben fatta.
|
03-05-2011, 14:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
Ciao, Ragazzi scusate ma non ci capisco più..
Io sto per prendermi una rally3 ma quardando la tabella di riferimento taglie BMW dovrei prendermi una 56 con pantaloni 54 solo che sabato sono andato a provarla e già una 52 andava benissimo ! ma allora la domanda è corretta la tabella di BMW? riscite ad aiutarmi?
Grazie Marco
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|