Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 18:11   #1
And R1200R
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROMA
predefinito valigie sport su RR ed altro

Buongiorno, sono nuovissimo del forum, da pochi giorni ho acquistato una r1200r del 2007... ancori pochi km ma tutta un'altra storia rispetto alla mia vecchia R 80 G/S classe '84

Ho spulciato un pò il forum scoprendo una serie di informazioni interessanti su attrezz in dotazione (scoprendo che bmw non li fornisce più) su seconda chiave (scoprendo che è la chiavetta di plastica) copertoni, scarichi, sottosella e così via...
Non sono risìuscito a trovare però una risposta sulla possibilità di mettere le borse sport (per intenderci quelle del K1200 o dell'F800) sulla RR al posto delle system che seppur enormi non mi entusiasmano come estetica (comprendo che la mia è una valutazione opinabile)
Qualcuno di voi lo ha fatto o sa come fare, tecnicamente è possibile?
Inoltre, è possibile viaggiare con una sola borsa anzichè due, con il mio gs l'ho sempre fatto ma con le nuove mai.
Da ultimo, sono sprovvisto di libretto uso e manutenzione, potete segnalarmi un link dove scaricarlo.
Grazie per l'attenzione
And R1200R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 12:28   #2
niccomaz
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao,
sulla R puoi mettere solamente le borse touring...le sport del K non vanno bene. Per quanto riguarda gli attacchi ti vengono forniti insieme alla piastra portabauletto, quindi se vuoi girare con le borse/a agganciata non ci sono problemi, ma avrai esteticamente anche la piastra porta bauletto fissa.
Tutto sommato l'estetica della moto non è brutta, cmq sono gusti personali. Ce l'ho anche io, e a me piace.

Per il manuale, cerca sul forum e sicuramente lo troverai.

ciao

GSR 600, R1200R alpine white
niccomaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 12:39   #3
geminino77
Guest

predefinito

non si possono montare anche 'io mi ero informato, ma alla fine ho messo le touring e ti diro' che oltre ad essere molto capienti la moto e' anche bella a vedersi
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 12:57   #4
cioccione
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niccomaz Visualizza il messaggio
Ciao,
sulla R puoi mettere solamente le borse touring...le sport del K non vanno bene. Per quanto riguarda gli attacchi ti vengono forniti insieme alla piastra portabauletto, quindi se vuoi girare con le borse/a agganciata non ci sono problemi, ma avrai esteticamente anche la piastra porta bauletto fissa.
Tutto sommato l'estetica della moto non è brutta, cmq sono gusti personali. Ce l'ho anche io, e a me piace.

Per il manuale, cerca sul forum e sicuramente lo troverai.

ciao
può montare anche solo i ganci per le borse laterali....non è obbligatorio mettere il portapacchi!
cioccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 13:14   #5
niccomaz
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
Talking

Quote:
Originariamente inviata da cioccione Visualizza il messaggio
può montare anche solo i ganci per le borse laterali....non è obbligatorio mettere il portapacchi!
hai ragione...lapsus. è che quando metti il portapacchi ti cambiano anche quelle delle borse laterali per via delle maniglie passeggero.

GSR 600, R1200R alpine white
niccomaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 14:39   #6
cioccione
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niccomaz Visualizza il messaggio
hai ragione...lapsus. è che quando metti il portapacchi ti cambiano anche quelle delle borse laterali per via delle maniglie passeggero.
esatto!!
cioccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 15:32   #7
And R1200R
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROMA
predefinito

grazie mille! vorrà dire che metterò le capientissime system o touring evitando fortunatamente di montare la piastra per il bauletto che invece non monterò mai!

Per il manuale d'officina ha già provveduto tokigno con il ben più consistente manuale d'officina!!
And R1200R non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione