Ciao a tutti,
come detto tra qualche giorno ritiro la mia nuova bella R1200R Classic

Quando sono andato ad ordinarla é nato un piccolo problema.
Non sono altissimo (1,70) per cui non riesco ad appoggiare completamente le piante dei due piedi a terra ma tocco con le punte. Qualcuno mi diceva che non é un problema e che puó andar bene anche cosí, ma sinceramente io mi sentirei + sicuro se riesco ad appoggiarli entrambi a terra, specie se ho un passeggero dietro.
Il rivenditore tedesco innanzitutto mi ha sconsigliato di prendere il modello con la sella ribassata perché (a suo dire) non ci potevo mettere tutti gli extra che volevo io.
Per cui alla fine mi ha fatto prendere la sella normale "konfort" e mi ha prospettato questa soluzione. Una volta ritirata la moto, andare in un centro specializzato, dove intervengono sulla sella, non sostituendola del tutto, ma assottigliando e riducendo di qualche centimetro l'imbottitura nel punto in cui io sono "a cavallo" con le mie gambe della moto.
Lui consigliava questo perché alla fine sono 3-4 centimetri che mi mancano per appoggiare il piede completamente a terra.
Ora da qualche parte ho letto che la sella della R1200R non é il massimo del confort (anche per il nuovo modello?). Per cui mi chiedevo, secondo voi questa é una soluzione buona da adottare? Se giá é scomoda, figuriamoci se mi tolgono qualche centimetro di imbottitura!
Che dite? Qualcuno di voi ha avuto problema simile risolto diversamente?
Grazie per i vostri suggerimenti.
Greg.