Io ho fatto il tagliando dei 10mila tre settimane fa, con richiamo per sostituzione bielletta sospensione ed aggiornamento centralina per cercare di eliminari sti maledetti seghettamenti.
La mia KR è fine 2007 (novembre) e non so che versione avesse del software.
Ad ogni modo seghetta ancora tra i 1800 ed i 2400 giri (prima lo faceva anche più in la con i giri) e mi da un fastidio tremendo nel traffico di Milano od in coda in tangenziale mente sfilo le auto.
Io non ho notato peggioramento dei consumi..anzi mi pare che un qualcosina in meno consumi rispetto a prima.
Ad ogni modo, l'aggiornamento non ha portato i miglioramenti che speravo (il conce BMW Motorrad di Milano mi aveva avvertito...si riducono un pochino ma non li elimini, non c'è nulla da fare), le vibrazioni ci sono sempre tra l'altro (avevo letto qui sul forum che qualcuno aveva notato un miglioramento invece) e sono di forte intensità dopo i 6mila giri.
L'erogazione non mi sembra particolarmente meno cattiva rispetto a prima, non in modo sensibile.
Una cosa che ho invece notato è che la ventola del radiatore ora si accende spessissimo, molto più di prima, basta meno di un minuto al semaforo e parte...basta rallentare in coda e procedere in seconda per sentire la ventola partire dopo 300 metri..
Non ho ancora informato il conce...potrebbe essere che una carburazione più grassa faccia salire maggiormente di temperatura il motore ? (non dovrebbe essere il contrario ?...magari mi sbaglio però).
Infine, esiste una qualsiasi soluzione che mi garantisca l'eliminazione totale dei maledetti singhiozzamenti ? ho letto in questo ed in altri post che una power commander mappata potrebbe risolvere, io sulle precedenti moto ho sempre installato la pc e fatta mappare...ma per tirare fuori qualche cavallino e per fare una carburazione perfetta...non per risolvere problemi congeniti...possibile che non c'è una soluzione meno dispendiosa ?
Ma poi la causa del "tartagliare" da cosa dipende ? dal cat ? sonda lambda ? cosa diamine è ?
Ho avuto molte moto...ma questa è la prima che mi sta dando così tanti grattacapi con l'erogazione..