|
17-01-2011, 17:06
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Milano
|
cupolino sport e touring 1100
Ciao a tutti,
ho letto un po' in giro sul forum e mi sono fatto una idea. Ho il manubrio sport (std.) ed il cupolino touring originale. A parte il fatto che mi da fastidio perchè troppo vicino al casco, mi fa un po' troppe turbolenze zona casco. Da quel che ho letto (sono 1,81), il cupolino std. mi darebbe più aria alle spalle, ma zero turbo al casco, pur proteggendo il busto. Mi piacerebbe avere busto un po' scaricato dall'aria ma casco libero nel flusso d'aria pulita, in posizione relax da viaggio.
Qualcuno mi conferma secondo la vostra esperienza che è più o meno così? Siccome ho l'assetto sport vorrei rimanere nel lato sport più che touring.
Qualcuno ha un cupolino sport usato da provare?
E un parafango anteriore usato?
Grazieee!
__________________
R1150GS Baujahr 2001
|
|
|
17-01-2011, 19:51
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Milano
|
No, dai,...
...non lasciatemi nell'infamia delle 0 risposte come nel post di Capodanno....! 
E' così troppo abusato l'argomento?
Lampsss
__________________
R1150GS Baujahr 2001
|
|
|
17-01-2011, 19:56
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Conosco uno che ha messo un parafango sportivo al posto del cupolino. Ma ha una RT e comunque non è un bel vedere...
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
17-01-2011, 20:14
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
io avrei un cupolino sport in disuso, se lo vuoi provare, e ti dico che uno di 1.90 come me l'aria se la cocca tutta, ma proprio tutta!
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
17-01-2011, 20:32
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Milano
|
FranzG...te sei avanti, l'avevo capito subito!!!...:-)
__________________
R1150GS Baujahr 2001
|
|
|
17-01-2011, 20:34
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Milano
|
la prova è a scopo eventuale acquisto; peccato, sono passato da Russi venerdì scorso, a saperlo...
L'aria mi piace, perchè, la eSSe non è una naked?!
__________________
R1150GS Baujahr 2001
|
|
|
17-01-2011, 21:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Anfibio
FranzG...te sei avanti [...]
|
Non sempre, non sempre caro... ed è quando sono dietro che sono più insidioso!  
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
17-01-2011, 22:47
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
A ma beccarmi a russi in questo periodo è mooooolto dura...
ma un milanese che ci fa a russi scusa? penso che non ci si riesca neanche a perdere fino a questo postaccio! 
e cmq, quello che ho è il reduce dalla sventola sulla muraglia, naturalmente rilucidato ma comunque non perfetto.. non penso ti interessi comprare un coso così..
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
17-01-2011, 23:01
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
dai visto che info ne hai avute poche , ti dico la mia esperienza; altezza 175 cm, moto r1100s con parabrezza touring e semimanubri alti: guida confortevole ma tanti fruscii e turbolenze altezza casco e collo, poi ho cambiato il parabrezza con quello doppia bolla della power bronze che ripara tanto ( per la mia altezza) e fa tanto moto racing ( il mio era fumè scuro); qualità molto buona. preso sulla baia. i fruscii e le turbolenze mooolto ridotti. adesso ho la 1200 la protezione aerodinamica è peggiorata, il confort pure ma c..zzarola come tira.
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
17-01-2011, 23:37
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Milano
|
FranzG: no, prego, si figuri, rimanGHI pure davanti!  
Marcone: ero in direzione Ravenna, non mi sono perso, klar, e poi quel triangolo lì (Russi-Alfonsine-Bagnacavallo) mi mette un po' i brividi per perdermi apposta 
per il cupolino, bisognerebbe vedere una foto, chi sa...
giampi74: grazie per la tua esperienza! in particolare, l'opzione 2, che non mi piace, era lasciare il parabezza touring e rimediare un paio di manubri touring, convinto che le turbolenze alzando la testa spariscano; ma a quanto pare non è così. Sui non originali, sono un pò rigidino sui pezzi non BMW, che vuoi, è una malattia 
Grazie a tutti
__________________
R1150GS Baujahr 2001
|
|
|
18-01-2011, 11:10
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
se cerchi su "metti in vetrina la tua esse" trovi anche la mia "vecchia" r1100s, grigia e giallo mandarino, con su montato il parabrezza fumè.
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|