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15-03-2011, 23:18
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#1
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Guest
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setting stradale sprotivo gs 1200
ciao fermi, volevo sapere da voi super esperti se mi potete dare consigli ( senza ovviamente cambiare molle, sospensioni e olii) su il setting per il mio gs 1200 del 2006, sono 110kg abbondanti guida solo stradale abbastanza veloce, ho consultato il libricino della moto con i settaggi originali ma non mi soddisfa ancora, qualcuno mi puo aiutare sia sul anteriore sia sul posteriore?
grazie
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16-03-2011, 10:25
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
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io metto l'ESA su sport...
a parte questo prova ad irrigidire precarico e ritorno... oppure metti come consigliato per la guida in 2, sicuramente è più rigida!
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K1200S biancoazzurro
sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
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16-03-2011, 18:08
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#3
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Guest
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ciao non esa la mia è ancora un 2006..altri consigli sono ben accetti...
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16-03-2011, 19:02
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: San Severino marche
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Quote:
Originariamente inviata da il piegaz
( senza ovviamente cambiare molle, sospensioni e olii)
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...........non ci puoi fare niene !!!! o ti adatti o cambi qualcosa.........
(ho avuto un 2006 pure io; stessi tuoi problemi,risolti con una bella coppia di Bitubo....).
Se tornassi indietro,manderei gli originali da Rinaldi,facendogli cambiare le molle
e ritarare l'idraulica.Spendi una cifra "umana" e risolvi i problemi
Ciao !
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Memento Audere Semper
K 100 Rt my 1985
Gs 1200 Adventure my 2011
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16-03-2011, 19:02
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
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o dimagrisci... o metti i gialloni.
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BMW R 1200 GS '08 STD
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16-03-2011, 19:25
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#6
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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hahaha dimagrisci...........ROTFL
cmq io farei revisionare quelli che hai su, segui il consiglio di Andrea V, poi se con l'andare dei km vedi che vuoi qualcosa di piu performante prendi ammo aftermarket (wp, ohlins, ecc ecc)
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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17-03-2011, 00:08
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#7
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Guest
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dimagrire? manco sotto tortura..le fiorentine da 2 kg chi se le mangia dopo..
nn.b sono 110kg per quasi 1.98...comunque...se chiudo tutto in estensione e compressione sia sul davanti che dietro dite che faccio na cazzata? lasciando un po di margine agli ammortizzatori lavorano meglio?
i gialloni??? magari!
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17-03-2011, 02:24
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da il piegaz
dimagrire? manco sotto tortura..le fiorentine da 2 kg chi se le mangia dopo..
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Grande
Allora, essendo te un peso massimo con gli ammo. originali ci fai poco o nulla perchè sono sospensioni di basso livello e non hanno ne le molle ne l'idraulica da permetterti di tararle su misura per il tuo peso, cmq secondo me con gli originali potresti provare cosi.....
Anteriore: chiudi la ghiera del ritorno fino alla penultima tacca che poi è la quarta se hai gli Showa
Posteriore: precarica il pomellone di 22 giri da tutto aperto (soft) e regola la vite del ritorno meno mezzo giro da tutto chiuso (hard)
Poi facci sapere se t'ho consigliato bene
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Gs1200 cento% aria cooled
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17-03-2011, 21:48
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#9
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Guest
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grazie dei consigli boss, non ho capito bene il setting per anteriore, ho showa nero davanti sono alla seconda tacca dal tutto chiuso tu parli di 4? mi spieghi come devo registrare?
grazie
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17-03-2011, 22:01
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
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Comunque li regoli se vai forte non fai molto , se vuoi veramente risolvere smontali e mandali da rinaldi . Risultato garantito
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K1200R generatore di adrenalina !!!
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27-03-2011, 22:46
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#11
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Guest
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ciao di ritorno per 3 fantastici giorni in abruzzo torno sull' argomento, non sapendo ne leggere ne scrivere ho impostato sull' anteriore questa regolazione, qualcuno mi sa dire se è per setting stradale (piu duro) oppure se ho girato con setting (da fuoristrada), se avvicino la regolazione a punto 0 sono sul setting duro=strada oppure l'opposto?
paradossalmente facendo la molla piu morbida mi serbrava piu sensibile e ammortizzante ma allargava in uscita, piu dura invece non mi dava fiducia e non sentivo il davanti...
chiedo lumi a voi mukkisti esperti
tanks
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27-03-2011, 23:16
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
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Ciao, fino a che non ho avuto l'ESA, all'anteriore ho evitato di toccare la minima cosa, perchè, ovunque leggi, dicono tutti la stessa cosa, è peggio!!! Il posteriore, fai come ha detto ankorags, da tutto aperto, chiudi 22 click e col cacciavite ruoti in senso orario (chiudi) di un quarto di giro e provi; a me bastò (sono 90kg per 1.75), poi ognuno ha il suo manico e sente cose diverse. Quanti km hanno? Per ammo che hanno tanti km ( 50K ) potresti pensare ad una coppia di usati, anche poco, di qualcuno sul mercatino che abbia montato i gialloni, oppure qualcuno che vende i gialloni, che è anche meglio...
Ciauz
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
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28-03-2011, 01:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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@il piegaz
Adesso il ritorno è regolato sulla seconda tacca quindi è molto morbido, e anche se è più confortevole la moto in velocità al primo avvallamento inizia ad ondeggiare e non si ferma più, per avere una migliore stabilità devi chiudere la ghiera di altri due giri!
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
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28-03-2011, 13:07
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#14
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Guest
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ankorags grazie, ma intendi chiudere ruotarla verso il punto o ( dove cè quella specie di punto sopraelevato) oppure portarla verso la griglia che si vede in foto? scusate ma non ho capito un caiser
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28-03-2011, 13:47
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
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@piegaz: quello che suggerisce Ankorags è (guardando la tua foto) di ruotare la ghiera verso sx di due tacche (indurisce la molla).
p.s. se giri a dx fai uno scatto solo
__________________
ADV 2007
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28-03-2011, 15:13
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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piegaz il tuo nick è un tutto un programma :-) poi guardando la foto un qualche dubbio sovviene... sei forse scappato da zelig?
non so gli originali che regolazioni abbiano ma devi chiudere il ritorno come ti ha detto ancoraz e poi dagli un pò di precarico....
in ultimo se sono del 06 ppresumo abbiano un bel pò di strada... ;-) falli revisionare
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
Ultima modifica di lucar; 28-03-2011 a 15:23
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28-03-2011, 17:30
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
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Io sono 110kg.come te x 1.90.Sul mio gs del 2007 con 50k li ho cambiati con dei Gubellini usati ma poco e devo dire che le regolazioni si sentono.Con i vecchi non c'era verso di trovare la dritta,o troppo duri o se smollavi un po dondolava,erano finiti.Se non vuoi cambiare fai come ti hanno già detto,mandali da Rinaldi che,dicono li faccia andare meglio che nuovi spendendo il giusto.I miei li ho trovati su Ebay a 1/2 prezzo come nuovi e ne ho approfittato perchè sono veramente stati usati poco,altrimenti li avrei mandati a revisionare.
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GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
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29-03-2011, 00:12
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da GISTO
@piegaz: quello che suggerisce Ankorags è (guardando la tua foto) di ruotare la ghiera verso sx di due tacche (indurisce la molla).
p.s. se giri a dx fai uno scatto solo 
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CIAO scusa ma se giro a sinistra chiudo la molla dovrei girare a dx ( per intendesi verso i collettori giusto?
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29-03-2011, 00:14
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
piegaz il tuo nick è un tutto un programma :-) poi guardando la foto un qualche dubbio sovviene... sei forse scappato da zelig?
non so gli originali che regolazioni abbiano ma devi chiudere il ritorno come ti ha detto ancoraz e poi dagli un pò di precarico....
in ultimo se sono del 06 ppresumo abbiano un bel pò di strada... ;-) falli revisionare
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no, nella foto non sono io ma un amico....per il discorso dei km sono a 34000 non penso siano finiti.....per il nome del nick ti rimando alla mia discussione pubblicata 20min fa su come il gs non sia una moto per turisti
ciao
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29-03-2011, 07:57
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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dottor piegaz buongiorno.
con quella ghiera aumenti/diminuisci il precarico, il ritorno sull'anteriore non è regolabile. cmq vedrai che non ti cambia granchè, cmq io Mi trovavo meglio diminuendo il precarico davanti, portandolo alla terza tacca o seconda, davanti la sentivo meno rigida. Al posteriore è come ha detto Ankora. 
falli revisionare, io a suo tempo l'avevo fatto, te lì fai irrigidire anche un po' dato che sei un bel cinghiale
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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29-03-2011, 08:08
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
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Quote:
Originariamente inviata da il piegaz
CIAO scusa ma se giro a sinistra chiudo la molla dovrei girare a dx ( per intendesi verso i collettori giusto?
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...allora : prendi la chiave a "C" e mettila in posizione sulla ghiera,
ruotala in senso ORARIO e la molla si indurirà, per gli scatti scegli tu.
p.s. se non ricordo male gli scatti sono 4,quindi ogni 4 scatti rinizia il giochino
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ADV 2007
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29-03-2011, 08:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da il piegaz
no, nella foto non sono io ma un amico....per il discorso dei km sono a 34000 non penso siano finiti.....per il nome del nick ti rimando alla mia discussione pubblicata 20min fa su come il gs non sia una moto per turisti
ciao
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piegaz, sei 110kg, ti piace dar del gas e la moto ha 34k km... vuoi un consiglio serio.....
o prendi i tuoi ammo e li mandi da rinaldi o qualcuno che te li rigeneri e te li sistemi un pò in base al tuo peso o ti prendi qualcosa di aftermarket... solo poi ti accorgerai che sono i soldi meglio spesi per una moto....
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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29-03-2011, 21:43
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#23
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Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
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Quote:
Originariamente inviata da il piegaz
sia sul posteriore?
grazie 
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un amico, il conte, usa il manganello del poliziotto dei Village People, dice che funziona bene !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
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29-03-2011, 22:16
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#24
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Guest
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ma è duro? usa creme?
dai ca...z..a.r aiutatemi per farlo piu rigido uso stradale dove devo girare in senso orario o antiorario.
mi sembra che girando in antorario la moto sia piu morbida ma che sia megli per la strada....aiutatate un mongolo come me
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29-03-2011, 22:44
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#25
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Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
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piegaz, meglio l'avatar zelig !
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QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
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