Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2011, 14:49   #1
whitefly
Mukkista

ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito Domande su BMW R 1200 RT 2011

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto nel vostro bel sito anche se non possiedo una moto BMW. Veloce presentazione: sono di Roma e giro in scooter da ormai più di 10 anni... partecipo spesso a bei raduni come membro del burgman650.it e frequentatore di IHMS oltre che organizzarmi, quando riesco, "vacanze motociclistiche"....

Ma allora perchè ti sei iscritto qui???? La risposta è presto detta....

Al Moto Days che si è svolto due settimane fa qui a Roma mi sono seduto sopra la BMW R 1200 RT modello 2011. Che dire? Fantastica!!! Vorrei gentilmente chiedervi come vi trovate nel traffico cittadino, se i consumi sono accattabili e il costo medio dei tagliandi (che mi è stato detto sono previsti ogni 10.000 km).

Perchè queste domande? Io percorro circa 20/25.000 km l'anno e mediamente ogni due anni cambio mezzo o meglio cambio Burgman 650. Sono al terzo Burgman ormai!!! Per me è il mezzo ideale: prezzo d'acquisto attaccabile, super comodo in città e nei lunghi viaggi e costi di gestione accettabili. Però l'idea di passare ad una moto mi attira parecchio. Ho fatto fare il preventivo della 1200 RT in versione full optionals.

Il prezzo è super impegnativo: 22.000 Euro e spiccioli. Ciò che mi ha lasciato perplesso è che il venditore mi ha detto che, in caso di pagamento con maxi rata finale per esempio a tre anni oppure cambio moto, per non perdere troppo valore la moto non deve percorrere più di 12.000 km l'anno. Un pò pochini per una moto nata per il turismo, non credete? Vero è che una moto del genere, visto il prezzo, non dico che si tiene a vita ma quasi. Questa settimana farò visita al concessionario per far visionare il mio Burgman di 10 mesi e definire quindi prezzo finale e possibile pagamento...

Insomma, sono molto indeciso se fare il grande salto.... E allora, chi meglio di voi che siete di parte può convincermi a fare appunto il grande salto??? :-) Scherzi a parte, ditemi le vostre esperienze soprattutto nella guida in città (manovre da fermo, ecc ecc)

Grazie mille a chi mi risponderà!!! :-)

Ciao
Alessandro
whitefly non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione