Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2010, 14:05   #1
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito Da speed a k1300r

Ciao ragazzi....sono sempre stato interessato a questo modello,nn ho mai avuto il modo di farci un giretto quindi nn so comè....ho una speed triple 1050 che mi da tante soddisfazioni in personal,ma aimè in coppia si soffre un po'.....il mio quesito è se si sposa con il mio 170cm di altezza....sulla speed arrivo in punta,ma sul K????

Pubblicità

marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:29   #2
IceCube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: Milano provincia
Messaggi: 52
predefinito

Io sono 172 e sul k1200r ci arrivo bene, fai te!
__________________
K 1200 R - Se la moto è donna....meglio cavalcarla nuda
IceCube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 16:24   #3
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Se tocchi sulla Triple tocchi uguale sulla K. Basta non aspettarsi che volti con la stessa agilità, quello no, ma per il resto problemi non ce n'è. E nell'uso in coppia va decisamente meglio.
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 19:43   #4
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
predefinito

con la sella ribassata non hai nessun tipo di problema!vai tranquillo,ovvio che rispetto alla speed le differnze sono parecchie
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 19:45   #5
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Sul dritto è una bestia
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 23:39   #6
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

sella bassa e vai da paura! edella speed non rimpiangerai nulla! se non il fatto di non aver comprato prima il K!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 23:48   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Sul dritto è una bestia
Però non gira un casso.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 00:06   #8
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
Messaggi: 613
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Però non gira un casso.
ma io veramente la trovo più agile della mia vecchia z1000... boh...
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 00:43   #9
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 273
predefinito

Il 1300 è un pò meglio del 1200 ma l'agilità nella svolta e in frenata della tripla scordatela.
Posso dirtelo con certezza perchè ci ho fatto molti km in montagna con entrambe.
La tripla è un gioco che fà quello che vuoi il K fà anche quello che vuoi tranne quando vuoi fargli fare le stesse cose che facevi con la tripla ....... allora comincia a comandare lui ........ sul dritto un proiettile ma quando cominci a frenare e voler svoltare ti fà sentire il peso e il passo..........
Per un uso turistico veloce in due invece il kappone è insuperabile.
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 01:05   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocvr Visualizza il messaggio
sul dritto un proiettile ma quando cominci a frenare e voler svoltare ti fà sentire il peso e il passo..........
Gioxx... vedi che ci danno ragione? Io ribadisco che non gira un casso... e poi in effetti c'è anche quella forcella-non-forcella che ti mantiene la moto piatta in frenata senza affondare... che dà una noia, ma una noiaaaaaaaaaaa.................
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 01:15   #11
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Enrico...cosa ti dicevo?

Siamo gli unici che abbiamo capito la corriera e come usare lo snodo centrale nei tornanti!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 01:38   #12
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io con quello mi trovo poco. Di solito mi fermo e se a lato c'è uno spiazzo abbastanza grande (non sempre, purtroppo...e in quei casi uso lo snodo) faccio manovra e riparto. Non comodissimo, ma è una delle poche maniere di fare una strada di montagna con una Kappa.

Che, come detto, non gira un casso.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 08:48   #13
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocvr Visualizza il messaggio
Il 1300 è un pò meglio del 1200 ma l'agilità nella svolta e in frenata della tripla scordatela.
Posso dirtelo con certezza perchè ci ho fatto molti km in montagna con entrambe.
La tripla è un gioco che fà quello che vuoi il K fà anche quello che vuoi tranne quando vuoi fargli fare le stesse cose che facevi con la tripla ....... allora comincia a comandare lui ........ sul dritto un proiettile ma quando cominci a frenare e voler svoltare ti fà sentire il peso e il passo..........
Per un uso turistico veloce in due invece il kappone è insuperabile.
io non credo che sia proprio così! la speed sarà più agile perchè più corta ed un pizzico più leggera, ma con il K ci fai tutto lo stesso! e comandi te! poi la speed con quel baricentro alto non credo sia proprio un giocattolo! come motore si è una bomba !ma non come quello del K!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 12:04   #14
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Grazie ragazzi per l'intervento,be sicuramente la K è una moto importante per dimensioni e peso e penso sia normale una agilita' un po' inferiore.....ma dato che sto' smettendo un po' i panni dello smanettone da Futa mi stavo indirizzando su una moto un po' piu' comoda ma comunque con del carattere e personalita' che credo di trovare nella K.....
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 13:36   #15
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

PArole Sante!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 13:51   #16
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
Messaggi: 521
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
PArole Sante!
Pure sacrosante ciao Lello qui fa un freddo cane !!!!!!
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 13:54   #17
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
io non credo che sia proprio così! la speed sarà più agile perchè più corta ed un pizzico più leggera, ma con il K ci fai tutto lo stesso! e comandi te! poi la speed con quel baricentro alto non credo sia proprio un giocattolo! come motore si è una bomba !ma non come quello del K!
La prontezza ai bassi e medi della Triple il quattro cilindri del K se la sogna la notte. E anche l'agilità, provate più volte fianco a fianco a pari percorso. Poi, la versatilità, comodità, della Kappona la Triple se la scorda anche tornando a nascere, ma nella guida sportiva vera, al di fuori del Nurburgring, non ci sono cazzi.

Va bene difendere la propria moto, ma perdere il contatto con la realtà è pericoloso, eh...
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 14:10   #18
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Zetatitti ciao ! anche qui fa meno 2, ma c'è sole e la moto la prendo lo stesso! per edo; ma stai scherzando?! prontezza ai bassi e medi inferiore alla tripletta!? ma ti rendo conto che dici?! non sarà un fulmine in piega e in un guidato stretto, ma il motore straborda di coppia a tutti i giri! superiore nettamente alla triple! io ho provato la speed 2008! gran bel motore, ma non paragonabile al k per spinta, prontezza e rabbia! lascia perdere! io ho il 1300 ed è così !il 1200 forse non sarà la stessa cosa per via dell'erogazione!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 14:19   #19
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
predefinito

Provata molte volte la speed, non ho mai capito cosa avrebbe di eclatante quel motore.
Piuttosto fiacco ai bassi, discreto ai medi, fiacco agli alti.
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 14:59   #20
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.372
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
Provata molte volte la speed, non ho mai capito cosa avrebbe di eclatante quel motore.
Piuttosto fiacco ai bassi, discreto ai medi, fiacco agli alti.
Quoto TOROMATTO...io ho provato la Speed955 di un amico quest'estate...
In confronto alla Kappa...sembra Fiacco il Motore...e anche la Posizione in sella per chi è alto come me non entusiasma...
Un Elogio alla KAPPONA...
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 22:31   #21
paolocvr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2007
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 273
predefinito

inanzitutto la tripla di cui parlo è la 1050 ,
Si il K1300 và molto meglio del 1200 in basso e ha un erogazione più corposa , ma come dice edo bisogna guardare le cose con razionalità nel misto stretto non ci sono storie la tripla è velocissima e con il k rischi la morte a tenere lo stesso ritmo. Parlo sempre di ritmo molto spinto ............. Nel turismo veloce o sul misto veloce invece le doti del K vengono fuori , stabile e mai brusco perchè dire cattivo è troppo ........ provate un s1000rr con kit HP e poi potete dire cattivo
Poi bisogna tenere conto che il motore conta relativamente , è la ciclistica che fà la differenza e poi chi guida . Il GS ne è una prova pesante grande ma in movimento agilissimo e anche un impedito riesce ad andare forte.
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!

Ultima modifica di paolocvr; 16-12-2010 a 22:35
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 23:19   #22
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.880
predefinito

Quote:
Provata molte volte la speed, non ho mai capito cosa avrebbe di eclatante quel motore.
Piuttosto fiacco ai bassi, discreto ai medi, fiacco agli alti.
forse quel motore andava a due cilindri...........

Quote:
Quoto TOROMATTO...io ho provato la Speed955 di un amico quest'estate...
forse un pò vecchiotta da poter essere usata come paragone..........

edo: il 1300 è ben diverso dal 1200 come prontezza ai bassi, anzi direi che risalta di più questo che la maggior potenza agli alti. comunque condivido il tuo pensiero. la speed è imprendibile in montagna, sia come prontezza di motore che come ciclistica. devi provare la nuova. fa sembrare un cancello la speed precedente........... una vera macchina da guerra in montagna.........però sempre rigorosamente da solo........... mai in coppia
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 23:31   #23
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
predefinito

No no andava a 3. Non è la prima volta che questo 1050 viene tanto decantato, a me è piaciuto per nulla.
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 23:38   #24
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.880
predefinito

il non piacere e dire che è fiacco sono cose diverse..........

non ci sono cazzi: il 1050 trunz è da chiunque se ne intenda universalmente ritenuto un motore eccezionale. piloti, tester ecc sono concordi su questo.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 23:41   #25
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Io quoto Pacpeter a prescindere!

E poi a me le Speed mi han sempre dato paga sul misto!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©