Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2010, 15:06   #1
fiulet
Mukkista doc

L'avatar di fiulet

ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito Arsago Seprio

Saltuariamente,molto saltuariamente e senza cercarla,solo se la copertina mi "guarda"dalla esposizione di una edicola,acquisto la rivista Riders a mò di novella 2000....
sull'ultimo numero c'è un articolo riguardante lo stato di abbandono della famosa pista di arsago e tra le note dell'articolo è scritto che, leggendo e visionando le foto dello stesso articolo, verrà il magone a chi ,ora ultra quarantenne,ha vissuto i momenti del mitico fast cross.
In effetti,è cosi!
Mi ricordo,quando ,tornato dalle vacanze pensavo all'acquisto dei biglietti per la spettacolare corsa!che momenti emozionanti,che giornate,che emozione con ivari puzar,johnson,lechien ecc
ora è un cimitero abbandonato!
Amarcord

fiulet

Pubblicità

fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2010, 15:10   #2
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

vero... anch'io una volta sono venuto su... bei tempi... mah!
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2010, 15:15   #3
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

La pista credo sia di proprietà di Saporiti, ( ci ho lavorato anni fa) che era un'azienda d'arredamento di alto livello, ed era utilizzata solo x quell'evento. Poi come al solito i fratelli prendono strade diverse e tutto va a putt@ne.
Ho lavorato con Giorgio Saporiti che era anche il genio artistico dell'azienda, in più curava l'immagine della Chesterfield, gli vedevo disegnare i caschi e altro, ma quello che mi è rimasto impresso sono i caschi.
La maggior parte dei piloto erano sponsorizzati dalla Chest.
L'uomo che dava il via con la bandiera era il capofabbrica, azz, non ricordo il nome.
Bei tempi.
Fini i danè fini ul cross.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2010, 15:23   #4
Meckaloc
Mukkista in erba

L'avatar di Meckaloc

ubicazione: LoA
predefinito

Appena ho letto il titolo, ho aperto il post......che bei ricordi, sto scrivendo con la pelle d'oca, FAST CROSS, meraviglioso, ci sono andato per parecchi anni era il mio appuntamento fisso dell'anno , ho ancora le foto .....ho alcune piastrelle che regalavano con il disegno dell'evento ,,,,,,,fantastico,,,,,,un vero peccato che abbiano interrotto quello che era diventato , per gli europei e per gli americani ,un appuntamento immancabile.......
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2010, 02:54   #5
peka63
Mukkista

ubicazione: Bellagio
predefinito

Ricordo,ricordo......bei tempi.Cosi come l'indoor di Genova di allora.Per restare in tema vi faccio un pò di nomi del motocross degli anni 70/80 che mi sono venuti in mente stanotte mentre lavoravo.Allora,Rinaldi,Miele,Gaspardone,Picco,Nan i,Perfini,Gritti,Alborghetti,MAURIZIO DOLCE,Andreani(quello delle OHLINS)DeCarli,Malherbe,Thorpe,Geboeres,Everts,Car lquist,Vromans ecc.ecc.PISTE:Maggiora,Esanatoglia,Montevarchi,Brà ,Apiro,Malpensa,Lovolo,Baldasserona,Monti Coralli ecc.ecc...tutte alla vecchia maniera,senza i rallentamenti e le modifiche fatti per la sicurezza.Io e mio fratello di 4 anni minore,abbiamo avuto la fortuna di avere dei conoscenti appassionati,che seppure fossimo dei pistolini ci portavano con loro.I miei genitori si fidavano e ci lasciavano andare volentieri.Ricordo con nostalgia,quando ancora tutto era una novità.

Ultima modifica di peka63; 13-12-2010 a 05:57
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2010, 08:51   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la mia prima fidanzata era una di un'altra sezione del liceo appassionata di cross, un giorno venne da me perche' gli avevano detto che per le moto ero il "maniaco"a chiedermi se l'accompagnavo a vedere il mondiale a Gallarate....ho spaccato il salvadanaio e via in treno, dopo il mondiale....anche la donna!giornata epica!
Vecchio 13-12-2010, 08:59   #7
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Tu si che hai provato i prati di Arsago....ahahahah

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione