Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2010, 11:37   #1
cardi83
Pivello Mukkista

L'avatar di cardi83

ubicazione: Roma
Thumbs down Il tendicatena: la mia storia infinita

Preambolo
tra agosto e settembre dell'anno scorso è successo il primo fattaccio: stavo all'università con la mia ragazza, accendo la moto, sale parto e dopo 20 metri si rompe un tendicatena che va a finire dentro il pignone "e fa il botto"!!! i danni sono il tendicatena ovviamente, il copri pignone, graffi anche profondi sul telaio e una vite del copri pignone ha rotto un pezzettino del basamento del motore (la moto è comunque funzionante).
A parte che se stavo in autostrada sarei morto, riporto a casa la moto ed il giorno dopo la porto dal concessionario mi dicono che il problema non lo avevano mai riscontrato e che dovevano chiamare il delegato BMW per una perizia sull'incidente. dopo un po mi richiamano e mi dicono che il danno è, secondo loro, stato provocato da un agente esterno e che loro non me lo avrebbero messo apposto in garanzia! la cosa mi sembrava già assurda perché io ero in partenza con la mia ragazza dietro e quindi andavo per forza piano, non so cosa mi avrebbe dovuto prendere per non accorgermene e rompere una parte metallica della moto!!! protesto con loro, mi dicono che devo chiamare la sede centrale a Milano e sentire loro, ma: niente la voce del delegato è come un dogma, non si può neanche pensare il contrario!!!
dopo circa un mese di proteste, lettere e chiamate rinuncio sconsolato a tutto, e diciamo me la prendo nel cul...

Fatto ed epilogo
Lunedì 11 mi chiama la concessionaria BMW e mi dice che la mia moto è stata richiamata dalla BMW per la sostituzione di pezzi difettosi, mi incuriosisco e chiedo quali sono. La risposta è esilarante: la batteria ed il TENDICATENA
A questo punto mi girano veramente i cogl..., gli dico chi sono, il commesso si ricorda ma mi dice che non può fare nulla perché non dipende da loro devo chiamare a Milano. Chiamo Milano e mi dicono che non possono fare nulla da lì che mi faranno chiamare dal Service BMW e devo parlare con loro per il problema. Ad ogginon mi hanno ancora richiamato. Si stanno rimbalzando le responsabilità.

L'assurdità:
se il pezzo è difettoso oggi lo era pure quando si è rotto! e se fosse stato veramente un agente esterno a colpirlo magari avrebbe retto!
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione