Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2010, 11:37   #1
cardi83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardi83
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 60
Thumbs down Il tendicatena: la mia storia infinita

Preambolo
tra agosto e settembre dell'anno scorso è successo il primo fattaccio: stavo all'università con la mia ragazza, accendo la moto, sale parto e dopo 20 metri si rompe un tendicatena che va a finire dentro il pignone "e fa il botto"!!! i danni sono il tendicatena ovviamente, il copri pignone, graffi anche profondi sul telaio e una vite del copri pignone ha rotto un pezzettino del basamento del motore (la moto è comunque funzionante).
A parte che se stavo in autostrada sarei morto, riporto a casa la moto ed il giorno dopo la porto dal concessionario mi dicono che il problema non lo avevano mai riscontrato e che dovevano chiamare il delegato BMW per una perizia sull'incidente. dopo un po mi richiamano e mi dicono che il danno è, secondo loro, stato provocato da un agente esterno e che loro non me lo avrebbero messo apposto in garanzia! la cosa mi sembrava già assurda perché io ero in partenza con la mia ragazza dietro e quindi andavo per forza piano, non so cosa mi avrebbe dovuto prendere per non accorgermene e rompere una parte metallica della moto!!! protesto con loro, mi dicono che devo chiamare la sede centrale a Milano e sentire loro, ma: niente la voce del delegato è come un dogma, non si può neanche pensare il contrario!!!
dopo circa un mese di proteste, lettere e chiamate rinuncio sconsolato a tutto, e diciamo me la prendo nel cul...

Fatto ed epilogo
Lunedì 11 mi chiama la concessionaria BMW e mi dice che la mia moto è stata richiamata dalla BMW per la sostituzione di pezzi difettosi, mi incuriosisco e chiedo quali sono. La risposta è esilarante: la batteria ed il TENDICATENA
A questo punto mi girano veramente i cogl..., gli dico chi sono, il commesso si ricorda ma mi dice che non può fare nulla perché non dipende da loro devo chiamare a Milano. Chiamo Milano e mi dicono che non possono fare nulla da lì che mi faranno chiamare dal Service BMW e devo parlare con loro per il problema. Ad ogginon mi hanno ancora richiamato. Si stanno rimbalzando le responsabilità.

L'assurdità:
se il pezzo è difettoso oggi lo era pure quando si è rotto! e se fosse stato veramente un agente esterno a colpirlo magari avrebbe retto!
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©