Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2010, 19:14   #1
Biondo
Pivello Mukkista

ubicazione: Cosenza
predefinito Pompa benzina 1150 adv

Signori buonasera,volevo sapere da voi se è normale quello che mi è successo e se è capitato qualche altra volta a qualcuno di voi.Quando ho comprato la moto un anno fa mi è stata data la garanzia di un anno ,nel frattempo ho notato che la spia della benzina rimaneva sempre accesa,ho fatto presente il problema in conce e mi hanno detto che mi avrebbero fatto avere il pezzo in garanzia,ci mettiamo daccordo che appena sarebbe arrivato mi avrebbero chiamato,dopo varie telefonate,naturalmente a mio carico,mi danno l'appuntamento per lunedi 25 ottob.vado li mi montano il gallegiante me ne vado a casa e come ho detto nella precedente discussione come arrivo decido di cambiare tutti gli oli e i filtri ,rimonto tutto metto a moto tutto a posto ritorno stasera in garage rimetto in moto tutto normale dopo 2minuti la spengo per fare un'altra cosa vado per rimettere di nuovo in moto la pompa della benzina fa un rumore diverso e non c'è stato verso di farla ripartire, e quel rumorino della pompa quando accendo il quadro non lo fa più quindi chiamo in conce mi dicono che si è bruciata la pompa,dico scusi ma è andata sempre bene proprio ieri che abbiamo cambiato il galleg succede sta cosa,secondo voi che cosa è potuto succedere e perchè mi ha bruciato il valvolino? la conc mi ha detto che sarebbe successo ugualmente anche se non avessi cambiato il galleg che si tratta di una coincidenza,e, che se voglio la pompa nuova devo pagare 250 euro più iva,è normale secondo voi?

Pubblicità

Biondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 19:27   #2
Biondo
Pivello Mukkista

ubicazione: Cosenza
predefinito

Volevo sapere pure se c'è qualche altro posto dove posso comprare la pompa senza andare in bmw.
Biondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 19:34   #3
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Nessuno ti riponde perchè l'argomento è già trattato nelle VAQ.........costo delle pompe alternative, istruzioni e consigli vari.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...-1100-1150.pdf
Vecchio 27-10-2010, 19:39   #4
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

A me la pompa benzina si è rotta senza nessun segnale premonitore.
Vecchio 29-10-2010, 22:58   #5
::zinco::
Compagno di merende

L'avatar di ::zinco::

ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

giusto per scrupolo, fai una prova, verifica che gli innesti rapidi siano correttamente chiusi, a me è capitato di lasciarne uno che non era perfettamente chiuso, non aveva fatto "clack" e la pompa ovviamente non riusciva a girare perché il passaggio del carburante era ostruito... se invece anche staccando e riattaccando gli innesti, il problema persiste... allora è la pompa.
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 13:44   #6
B.D.G.
Pivello Mukkista

ubicazione: qui Rubano! (PD)
predefinito

anche nella mia che è del 2003 si è rotta, ma di avvertimenti ce ne sono stati parecchi, pensavamo fosse intasata e con l'aiuto di un guru dei gs l'abbiamo smontata e provata a "banco", sembrava tutto ok, ma dopo mesi ha smesso di funzionare definitivamente e peraltro dopo un periodo che non dava altri segnali! ...adesso mi vado a vedere le pompe alternative così capisco quanti soldi ho buttato con l'originale!
Vecchio 23-11-2010, 14:04   #7
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
c'è qualche altro posto dove posso comprare la pompa senza andare in bmw.

...beh...a Cosenza non saprei.....ma basta frequentare qualche viale periferico......
ahahahahahahah

...Comunque...è sicuro che si è bruciata la pompa??.... Come dice Zinco...fai una serie di verifiche.....e poi...se è valida la garanzia sul galleggiante...perchè non dovrebbe essere valida anche sulla pompa???......
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione