|
04-10-2010, 07:20
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
|
Con la sesta sono in tiro
No, no! non penso alle pischelle di baywatch ma alla sensazione che all'ADV 2010 manchi una marcia. Sarà che nell'RT la sesta era un overdrive, mentre qui tira ... tira ... e ogni volta il piedino cerca la settima. È solo una mia impressione?
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
|
|
|
04-10-2010, 08:07
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 225
|
Se non ricordo male dal 2006 in poi hanno accorciato la sesta.
|
|
|
04-10-2010, 08:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
io dopo la seconda ho bisogno, assolutamente, di caffè e sigaretta....
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
04-10-2010, 12:02
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
|
Confermo! Anch'io avrei preferito una sesta più lunga o un'Overdrive. Oltre ad una certa velocità - in autostrada - diventa fastidioso avere il motore che frulla così in alto.
|
|
|
04-10-2010, 12:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.113
|
In effetti anche a me una sesta un poco più lunga non sarebbe dispiaciuta.
Specialmente sui 120/130 il motore sembrerebbe un po' "impiccato" a giudicarne il rumore, ma poi passata quella velocità la cosa sembra migliorare.
Peccato che proprio i 130 siano la velocità massima legale (cioè la mia di crociera in autostrada)….
Per contro però c'è da dire che anche in 6° a quella velocità, come si apre un po' il gas la moto schizza in avanti in modo incredibile!
Ciao.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
04-10-2010, 18:37
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Anche la velocità massima è inferiore alla 2009, l'ho letto in un confronto su motociclismo.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
|
|
|
04-10-2010, 19:13
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: prov. pi
Messaggi: 8
|
Non sono un fortunato possessore di Gs, ma in preda a semi-  -l'ho provata un paio di volte nell'ultimo mese (modello 2010) e in effetti mi son ritrovato spesso a cercare la settima!!..gran motore, ma non dà respiro...:-)
|
|
|
04-10-2010, 19:19
|
#8
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
hanno toppato l'ultimo rapporto....succede anche sul 2008-2009
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
04-10-2010, 19:24
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
|
Toppato o voluto? Ripeto, nn ho esperienza con gs ante 2010 ma sulle altre 2 mucche era un overdrive.
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
|
|
|
04-10-2010, 20:21
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Tricesimo(ud)
Messaggi: 1.005
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
io dopo la seconda ho bisogno, assolutamente, di caffè e sigaretta....
|
 io dopo la terza del "Cjalissss"
|
|
|
29-10-2010, 09:15
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 46
|
Arrivando da Ktm non mi da nessuna sensazione strana... si viaggia a 150/160 km tranquillamente.
Al massimo aggiungete un dente al pignone 
__________________
"Packy" R1200GS '10
--> http://slideandfun.forumfree.net/ <--
|
|
|
29-10-2010, 09:38
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 856
|
Anch'io quando viaggio in autostrada, mi capita di tirare su la leva del cambio cercando una 7° marcia che non c'è!
Poco male!........sono troppo innamorato della mia mukkona!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
|
|
|
29-10-2010, 10:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Una delle prime cose a cui ho fatto caso appena presa la moto, è stato con quanta facilità in 6° la moto salisse di giri sopra i 120! Mi ha fatto impressione come questo si notasse anche a moto molto carica!
In pratica pare che da scarica abbia il motore "impallato", come se potesse salire più velocemente, ma non lo fa... come se accelerassi a vuoto con il motore di un camion... sarebbe sempre lento a salire di giri.
Quando sei carico non c'è differenza... sale alla stessa velocità!
Un motore con tanta "massa"!
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
29-10-2010, 10:44
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
Messaggi: 433
|
Spesso anche io cerco la settima.percui ho fatto una verifica con ADV my 09 ,in VI affiancati alla stessa velocità avevamo gli stessi giri.
__________________
AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
|
|
|
29-10-2010, 11:36
|
#15
|
Guest
|
Sono d'accordo! Rapporti tutti troppo corti, 6^ impiccata...
|
|
|
29-10-2010, 11:41
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da SISCO
Anche la velocità massima è inferiore alla 2009, l'ho letto in un confronto su motociclismo.
|
Si, ma una sesta demoltiplicata ti fa girare meno il motore, non fa andare piú veloce la moto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-10-2010, 13:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Qualcuno voleva sapere ( nel post gemello, forse tolto ) se sia possibile allungare solo la VI
No, sarebbe complicatissimo allungare solo la VI marcia.
Dovresti in un'albero cambiare solamente l'ingranaggio della VI e l'altro albero cambiarlo tutto ( non essendo scomponibile ) .
Però non esistono in commercio e farli fare sarebbe proibitivamente costoso.
Potresti però mettere la finale di un modello che l'ha più lungo ( il rapporto ), tipo, mi sembra l'RT .
Però in questo modo allungheresti tutti i rapporti, non solo la vi
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
29-10-2010, 14:49
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
|
a tutto ci si abitua, quindi non lamentiamoci ma godiamocela anche se ce l'ha corta
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
30-10-2010, 17:52
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
Messaggi: 519
|
Anch'io ho un GS 2010 e sono in rodaggio
é dopo pochi km ho notato che la sesta è un pò corta
e al contrario le prime marce sembrano lunghe.
Non ho ancora potuto tirarle molto però ho avuto questa impressione
|
|
|
31-10-2010, 23:51
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 648
|
io sono passato da uno std 2008 ad un adv 2007, ai 140km/h direi che il motore del 2007 fa 500 giri in meno, perciò in autostrada mi trovo meglio. Ho chiesto al conce perchè hanno accorciato la sesta nel 2008.... sembra per rendere più 'sportiva' la moto, a me sembra un'operazione di marketing inutile visto che il GS è una moto per fare prevalentemente turismo. Comunque ci si abitua.
__________________
R 1100 GS all black
|
|
|
01-11-2010, 09:05
|
#21
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 27
|
Quote:
Originariamente inviata da perrypa
No, no! non penso alle pischelle di baywatch ma alla sensazione che all'ADV 2010 manchi una marcia. Sarà che nell'RT la sesta era un overdrive, mentre qui tira ... tira ... e ogni volta il piedino cerca la settima. È solo una mia impressione?
|
l'ho notato anche io... ho un gs adv 2010 my 2011 e mi sembra assurdo stare col motore a 6000 giri ai 150!
__________________
R1200GS ADV 30th - my 2011
|
|
|
01-11-2010, 09:14
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: favara (Ag)
Messaggi: 196
|
|
|
|
01-11-2010, 09:16
|
#23
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 27
|
più che altro vorrei conoscere dai più esperti quale velocità media tengono in viaggi lunghi da macinare migliaia di km...
__________________
R1200GS ADV 30th - my 2011
|
|
|
01-11-2010, 10:08
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da AleClanRT
più che altro vorrei conoscere dai più esperti quale velocità media tengono in viaggi lunghi da macinare migliaia di km...
|
Non é che se gira di passo a piú di 4.500/5.000 giri si rovina, eh.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
01-11-2010, 10:15
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
anche a io spesso cerco la settima! sarà che da ragazzo avevo la mito 125 7 speed!!
scherzi a parte, se fosse un pò più lunga non guasterebbe anche secondo me!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.
|
|
|