gaucho
Dunque, creo questa discussione dopo aver avuto un breve scambio di opinioni con frank50, che ringrazio pubblicamente, e che se vorrà contribuire anche a questa discussione, meglio ancora.
Posseggo un R1100GS, ho acquistato il gaucho, mod R115-R117, e ho provato a montarlo.
Il venditore qui a Reggio Emilia mi ha dato il 115 e sulle istruzioni c'è scritto che il 115 è universale mentre per motori boxer ci vuole il 117; lui dice che va bene ugualmente, ho mandato una mail alla tucano per chiedere chiarimenti e sono in attesa di risposte
Ci sono dei listelli metallici cuciti all’interno del gaucho, che si devono piegare a mano in modo che si orientino bene intorno ai piedi; pur facendolo, il gaucho nella sua parte più esterna rimane abbastanza all’infuori. Questo per me non è un problema, lo è invece il fatto che oltre i 100km/h la parte superiore del gaucho sbacchetti paurosamente sopra la mia coscia ma SOLO sul lato destro, dove il cilindro è più indietro. Devo assolutamente risolvere questo fastidiosissimo problema
E’ chiaro che per poter assolvere bene la sua funzione di riparo dal freddo, il prodotto deve essere ben fissato al serbatoio, io pensavo di farlo con dello scotch ma la cosa mi piace poco, chi ha risolto questo problema è pregato di portare la sua esperienza. Se non è ben ancorato alla moto entra freddo tra il serbatoio e il gaucho, che così non serve a niente
Non ho attaccato le fettucce interne al collettore in gomma come da istruzioni, ma più avanti, quasi sull'attacco dell'iniettore al cilindro; temo che il caldo del motore rovini le fettucce stesse, speriamo bene
Ci sono altre fettucce all’altezza delle braccia (una volta montato il gaucho), che non capisco quale utilità abbiano…
Un’altra domanda che mi faccio è se il prodotto debba essere lasciato così semplicemente appoggiato sulla pancia, cmq penso di sì
Ttra l'altro io penso che, in ottica di elefanti, il gaucho non sia affatto antiestetico, anzi ha un suo perché, e cmq a livello pratico se ben montato, fa veramente tanto
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire, io continuerò a provare fino ad aver raggiunto la soluzione ottimale