|
08-09-2010, 08:42
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
|
accapizzare un gs!
ciao a tutti. mi dareste un consiglio?
Premesso che sto cercando di vendere (e non svendere!) il mio 1150 ADV con serba da 22 Litri ad un prezzo normalissimo e che non ricevo offerte serie ma solo apprezzamenti sulla colorazione...ecc.ecc.
ma se volessi "accapizzarla" cercando di fare qualche modifica che la possa alleggerire un po' e darle qualche cavallo in più...renderla anche più customizzata?
Che ne pensate?
Pensate sia una follia  ?????
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
|
|
|
08-09-2010, 09:02
|
#2
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Quote:
Originariamente inviata da nuxdec
pensate sia una follia  ?????
|
si................ 
Liev' man, compà.....
__________________
nineT
|
|
|
08-09-2010, 09:17
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
|
anche tu di .....Trento!!! 
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
|
|
|
08-09-2010, 09:30
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
e che modifiche le vorresti fare?
|
|
|
08-09-2010, 09:46
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
|
beh...non so esattamente!
Avevo pensato a qualche lavorazione del tipo che fanno quelle officine specializzate crucche ( non mi ricordo il nome di quella azienda che le personalizza....)
Suggerite...se non vi sembro un pazzo!!
giusto per farsi un'idea
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
|
|
|
08-09-2010, 10:13
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Perche` ne valga veramente la pena devi fare un lavoro del genere:
Intuirai che non e` una passeggiata di salute.
Su advrider se ne parla parecchio, qui per esempio: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=527314
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
11-09-2010, 14:08
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: SprofonditeValley
Messaggi: 3.477
|
Quote:
Originariamente inviata da Nano
|
kakkio ma è lo scarico di REMO......  
__________________
Fan cucina solo il precotto e a gas!!!!!
|
|
|
11-09-2010, 15:03
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
|
grazie ciuupa! Mi dai fiducia.
E' essattamente come dici!
Non mi permetterei di paragonare (per adesso!) la valutazione del 1150 ADV a quella di R 80 Gs ovviamente...ma il criterio è proprio quello: se vuoi una ghisona non puoi guardare il 1200, anche se magari costa di meno!
Grazie. 
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
|
|
|
13-09-2010, 17:33
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
Messaggi: 1.588
|
Quote:
Originariamente inviata da nuxdec
grazie ciuupa! Mi dai fiducia.
E' essattamente come dici!
Non mi permetterei di paragonare (per adesso!) la valutazione del 1150 ADV a quella di R 80 Gs ovviamente...ma il criterio è proprio quello: se vuoi una ghisona non puoi guardare il 1200, anche se magari costa di meno!
Grazie.  
|
Di niente figurati..
Vedrai che fra qualche anno il 1150adv farà come il gs80 a livello di quotazioni..
il 1200 invece colerà a picco tipo gs1000/800.. che nessuno vuole anche se è un'ottima moto..
Io ho sia l'hp2 che il 1150 adv.. ed in tutta franchezza non sono così sicuro del cambio che vuoi fare...
Sono entrambe 2 moto stupende.... l'hp2 ha tanti pregi che il gs nn ha...
ma è vero anche il contrario..
Se puoi tienile tutte 2... vedrai che nn te ne pentirai..
Poi se invece fai solo città vai di hp2 e sbarazzati del gs... non c'è paragone..
|
|
|
08-09-2010, 10:14
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
Messaggi: 124
|
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
|
|
|
08-09-2010, 10:32
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
|
miiiizzzzica! si può togliere anche il mono anteriore??????
Ma che vantaggi se ne avrebbero?
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
|
|
|
08-09-2010, 12:57
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.180
|
Quote:
Originariamente inviata da nuxdec
miiiizzzzica! si può togliere anche il mono anteriore??????
Ma che vantaggi se ne avrebbero?
|
Si, come se fosse facile! non è che basta togliere il mono!!! bisogna completamente eliminare il sistema telelever, togliere le forcelle, montare un nuovo "telaietto" anteriore fatto appositamente per poter montare forche standard ( lo fanno in Olanda, forse anche negli USA, e costa davvero tanto) montare le forche e poi cercare la ruota da 21 adatta.
Insomma, giusto 2 lire...
ciao
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
08-09-2010, 13:00
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.180
|
Ti converrebbe fare quanto suggerito da Nano e poi cercare un serba usato maggiorato dell'adventure, originale o magari il touratech .
ciso
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
08-09-2010, 11:21
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Riduzione delle masse sospese, maggiore escursione della ruota anteriore, maggiori regolazioni....
Ovviamente tutto in ottica off road, su strada il telelever va benissimo.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
08-09-2010, 11:26
|
#15
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.644
|
Capisco il gusto di "smanettare e scancherare" per bene in garage.
Ma per una modifica così radicale credo varrebbe la pena prendere una HP2.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
08-09-2010, 11:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Non c'e` dubbio.
Anche perche` il GS 1150 e` una moto che per equilibrio e versatilita` rasenta la perfezione.
Se proprio si desidera qualche cavalluccio in piu` con i collettori e gli alberi a camme dell'RT va a 90 CV con pezzi originali BMW. Cosa vuoi di piu` dalla vita?
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
08-09-2010, 11:48
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
|
dunque lo sconsigliate!
Tutti dello stesso avviso?
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
|
|
|
08-09-2010, 12:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Direi che il mitico Nano ti ha detto tutto, ora sta a Te decidere.......ciao.....
__________________
AGER
|
|
|
08-09-2010, 12:44
|
#19
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
nux dipende da te mica da noi! Se la tua moto ti piace, e la usi in off e vuoi delle modifiche radicali per ottimizzarla, alzarla etc. Fallo! prepara il portafoglio naturalmente, se è uno sfizio per guardarla fuori da casa o per rivenderla meglio, lascia perdere..
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
08-09-2010, 12:55
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
|
che la scelta debba farla io mi sembra ovvio 
io, come dicevo in altre sedi, non uso la moto in off (non so se sarei capace...); ne faccio un uso cittadino con qualche escursione fuori porta.
Vorrei alleggerirla e renderla un po' più dinamica in questi spostamenti.
Così, abbinando la difficoltà a vendere dignitosamente con le esigenze, in alternativa all'hp2 (MM o E), domandavo se tra noi "quellidellelicani" qualcuno avesse mai osato degli stravolgimenti.

__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
|
|
|
08-09-2010, 14:10
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da nuxdec
Vorrei alleggerirla e renderla un po' più dinamica in questi spostamenti.
|
mica facile alleggerirla, perchè è fatta su con pochissimi pezzi già di suo.
Potresti cercare un serba in plastica (gs1100 94/95)
eliminare tutto il traliccio para-motore ed accontentarti di 2 parateste robusti.
Eliminare il catalizzatore e prendere uno scarico + leggero.
Sostituire il traliccio reggisella con uno + leggero se rinunci a passeggero e valige.
Forse alla fine un 15 kg li guadagni. Ma su 250 vale la pena?
|
|
|
08-09-2010, 13:58
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
Messaggi: 305
|
ci ho pensato anche io..
ma ho fatto prima, mi sono accapizzato io...
per poco..
poco perchè ero sul lungolago di laveno,ero arrivato con la hornet della mia compagna con dietro lei (il mio 1100 è in garage senza frizione), parcheggio e vedo un Hp2 stupenda, tutta "masticata", non da fighetto insomma..
particolari tipo il nastro americano su una freccia, o sulla mascherina la impreziosivano un sacco..
la gente passava e ci guardava, io con la mia giacca rally 2 tutta lercia,e ho capito che mi consideravano il padrone!
e mi sono gonfiato..
e io li come un bambo a guardare da 2 mt quella cosa stupenda, cosi' vissuta, come piacciono a me.
poi un individuo senza cuore arriva, mette il casco, mi saluta e mi lascia li con la hornet e la mia ragazza che mi sfotte..
fine accapizzazione.
__________________
C1 gs
|
|
|
08-09-2010, 14:29
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
Messaggi: 124
|
Quote:
Originariamente inviata da s_riki
ci ho pensato anche io..
ma ho fatto prima, mi sono accapizzato io...
per poco..
poco perchè ero sul lungolago di laveno,ero arrivato con la hornet della mia compagna con dietro lei (il mio 1100 è in garage senza frizione), parcheggio e vedo un Hp2 stupenda, tutta "masticata", non da fighetto insomma..
particolari tipo il nastro americano su una freccia, o sulla mascherina la impreziosivano un sacco..
la gente passava e ci guardava, io con la mia giacca rally 2 tutta lercia,e ho capito che mi consideravano il padrone!
e mi sono gonfiato..
e io li come un bambo a guardare da 2 mt quella cosa stupenda, cosi' vissuta, come piacciono a me.
poi un individuo senza cuore arriva, mette il casco, mi saluta e mi lascia li con la hornet e la mia ragazza che mi sfotte..
fine accapizzazione.
|
azz.... ero io quell'individuo senza cuore..... scusa non volevo essere "senza cuore"
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
|
|
|
09-09-2010, 00:38
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: Capralba
Messaggi: 10
|
senti, non so se può interessare, quattro anni fa, con una spesa prossima allo zero, avevo trasformato il mio vecchio 1100GS del '94 come si vede in queste foto:
http://www.facebook.com/francesco.ca...&ref=fbx_album
vedi tu se trovi spunti..
MC
|
|
|
09-09-2010, 09:47
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
...E su si volesse vedere senza iscriversi a facebook?
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.
|
|
|