Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2010, 22:45   #1
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

Cool Ci terrei a sondare!!

Leggendo nella sezione abbigliamento,ho fatto indigestione della parola "sicurezza".Ho scoperto Jofama e Cippisgnaùs che sembra costruiscano tute a tot strati che rendono quasi immortali,per cui chi ha una volgare Dainese o peggio Rev'it,che si attacchi pure!!
Premesso che anch'io ci tengo e per questo uso più che posso la mia tuta in pelle,vorrei chiedere quante di queste persone hanno sempre usato l'auricolare prima ed il bluetooth adesso per parlare al telefono mentre guidano l'auto.
La domanda mi sorge perchè andando in moto ogni giorno,vedo tutti col telefono attaccato all'orecchio.....sono l'unico "fesso"
La sicurezza ci coinvolge solo se siamo direttamente interessati?
Poi magari il lunedì mattina abbiamo anche il pc aperto sul sedile passeggero,no?
Se rischiamo di fare del male agli altri perchè litighiamo al cellulare,gli diamo la stessa importanza a sta sicurezza?

Pubblicità

mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 23:18   #2
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Poi magari il lunedì mattina abbiamo anche il pc aperto sul sedile passeggero,no?
...Magari fosse il computer sul sedile laterale.....spesso è Il Corriere della Sera.....il Sole 24 Ore.....o .....peggio....La Gazza...il tutto sul volante che copre ben 80% della visuale... Le donne invece, pensano a farsi il trucco e parrucco.........con sigaretta e magari telefonino.......il tutto...contemporaneamente!!

Ma a sbattere da soli.......non vanno mai???......
Vecchio 08-09-2010, 23:55   #3
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Io sono il secondo con il vivavoce .............
Per il resto ho visto di tutto, pure uno che in tangenziale a Milano suonava il clarinetto !!
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 08:05   #4
Dr GS
Mukkista in erba

L'avatar di Dr GS

ubicazione: dolomiti
predefinito

Quella del clarinetto mi batte! Ma stamattina venendo al lavoro ho superato una croma che andava un po'...strana. Giovane mamma (con pargolo a fianco, senza cinture) che si passava la matita sulle labbra. Ipotetico titolo sul gazzettino di domani: "centauro causa tragico incidente e spezza due giovani vite"....MAHH....
Vecchio 09-09-2010, 08:12   #5
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr GS Visualizza il messaggio
Quella del clarinetto mi batte! Ma stamattina venendo al lavoro ho superato una croma che andava un po'...strana. Giovane mamma (con pargolo a fianco, senza cinture) che si passava la matita sulle labbra. Ipotetico titolo sul gazzettino di domani: "centauro causa tragico incidente e spezza due giovani vite"....MAHH....
cosa insegna una mamma del genere al pargolo? niente di buono mi vien da pensare
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 08:29   #6
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Ad inizio stagione telefoni cellulari in auto..auricolare.
Poi con l'evoluzione del bluetooth , Parrot vivavoce alimentato con la presa accendisigari.
In seguito vivavoce bluetooth integrato, una comodità estrema.
Ma in auto non è che ci viaggi molto..

In ns. direttore commerciale, che è spessissimo sulle strade, invece, ha perso non so quanti quanti auricolari, e pur avendo il bluetooth inegrato lo usa pochissimo (la scusa è: se ho altri clienti in auto non posso mica mettermi a parlare dei fatti degli altri e fa sentire tutto), distraendosi spessissimo (esperienza personale di viaggi insieme aui..uscite autostradali mancate etc etc) .
L'ho ripreso più volte ma se ne frega.......

Sinceramente (e bastardamente..forse) spero che lo becchi una pattuglia della Stradale, e allora ,forse, capirà a ca@@ata che sta facendo.
Vecchio 09-09-2010, 09:23   #7
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Bluetooth da quando esiste ma SOLO con auricolare.
Ti sembra che se mi chiama una mia amica carina mentre mia moglie e' in macchina sia elegante farle sentire tutto? Non esiste proprio! Il viva voce incorporato nella macchina andrebbe vietato! Parola di marito!
Vecchio 09-09-2010, 09:48   #8
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr GS Visualizza il messaggio
che si passava la matita sulle labbra.
A me vedere quelle che si passano la matita sulle labbra fa venire delle strane voglie...
Vecchio 09-09-2010, 10:01   #9
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

in macchina bluethoot sempre mi sono accorto che se parlo al telefono direttamente all'orecchio mi distraggo con il vivavoce no in moto niente telefono che vadano tutti a f....... magari li richiamo alla prima sosta ma anche no
Vecchio 09-09-2010, 12:17   #10
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
in moto niente telefono che vadano tutti

...Concordo....anche se.....a volte, causa reperibilità....potrebbe essere utile......ma preferisco di no e verificare ogni tanto il telefono.......
Vecchio 09-09-2010, 12:31   #11
cortese
Mukkista in erba

L'avatar di cortese

ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Quotone a Mamba

Pochi giorni fa' una Panda mi stava venendo dritta addosso , ovviamente contromano ...... testa bassa a leggere il cellulare
stavolta e' andata bene .....la prossima ?
Mi rendo conto che negli ultimi anni ho totalmente cambiato il modo di guidare , non mi sento paranoico ma osservo molto chi mi precede o chi incrocio , rallentando e dita poggiata sulle leve anche se ho precedenza

Tornando alla vettura ......fatta uscire dal conce con gia' montato il Parrot , non conosco neanche la meta' delle funzioni ....ma basta che quando entro si connetta e viceversa
cortese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione