Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2010, 01:24   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Lago Maggiore e Lecco

Dopo qualche anno che la Sabrina insiste per ritornare sul Lago Maggio e Lecco, se tutto va bene, a Settembre dovremmo riuscire a fare una due giorni in quelle zone. Ho tracciato velocemente un itinerario di massima con il Mottarone, la Val Vigezzo, la Centovalli, la Val Veddasca, Piano Tivano, panoramica Esino Lario, Culmine San Pietro, ecc ecc ecc... Alla fine mi sembra sia saltato un itinerario sterile con molti luoghi "carini" già visti ma niente di veramente nuovo e particolare.

Quindi ho bisogno dei vostri suggerimenti su qualche cosa di nuovo che merita veramente di essere visto in zona, per adesso sto rivedendo il giro inizialmente tracciato partendo da questi punti:

- Lago d'Orta: qualsiasi consiglio dato che praticamente l'ho visto solo di sfuggita.
- Lago Maggiore: quale costa è degna di nota, cose particolari da visitare
- Monte Generoso: salita con la cremagliera sulla terrazza panoramica
- Belvedere Vetta Sighignola: non ci sono mai stato
- Lago Lecco: panoramica Esino Lario e Culmine San Pietro vorrei farli perchè sono posti che mi piacciono in particolare, per il resto sono completamente aperto ai vostri consigli

Eruditemi!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione