Tornato dal viaggio Pechino-Lhasa-katmandu, col mio c3 fluo, vi voglio dire che quando il primo giorno l'ho tirato fuori, un po' tutti i compagni d'avventura si sono meravigliati e tanti l'hanno trovato un casco buffo. In effetti è un modulare che si fa notare, così giallo fluorescente, non c'è che dire. Del resto l'ho acquistato proprio per essere più visibile, ma non sapevo che potesse essere anche utile come punto di riferimento in mezzo al traffico pazzesco di Katmandu, dove migliaia di moto e auto sfrecciano da tutte le parti senza ordine alcuno. Dovevamo seguire un fuoristrada che ci avrebbe portato all'albergo e non era semplice stargli dietro se non gli viaggiavi proprio attaccato al sedere. Essendo in 14 moto e tre con passeggero, non tutti riuscivano a marciare sotto. Quando dopo un'ora di delirio, siamo arrivati, alcuni mi hanno detto che il loro punto di riferimento era il mio c3 fluo! Tre di loro hanno poi manifestato l'intenzione di comprarlo pure loro. Il c3 della Schuberth è veramente un ottimo modulare; silenzioso, leggero, con un buona visuale e ben areato. Ha inoltre il visierino interno per il sole, del quale non potrei più farne a meno.