Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2010, 09:56   #1
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito Esterofilia o non esterofilia

Ogni mese Motorbox pubblica i dati di vendita delle motociclette in Italia, riportando i dati Ancma. Da qualche anno, è possibile leggere nei commenti quelli di un certo "pacitto", un francese che con un italiano stentato ma comprensibile commenta quei dati dimostrandosi sempre stupito delle scarse vendite di moto italiane in Italia. Non credo proprio sia un "fake" data appunto la sua regolare partecipazione.
Ma, soprattutto, non credo che sia un fake poichè ha le sue "controprove". Basta navigare in questo sito francese (moto-station), ricco di prove, comparative, anticipazioni, eccetera. Danno sempre molta rilevanza e peso a modelli italiani che in Italia ci si dimentica che esistono.
Qui di seguito riporto il post del suddetto navigatore francese (chiaramente l'iniziale annotazione sulle vendite Bmw qui non rileva) che potete anche leggere su Motorbox chiaramente:

Quote:
In Francia ci piagge le moto made in germany ma no com' in italia! In sei mese 1452 R1200 Rt sone state vendute e 926 R 1200 GS e in francia non abbiamo un industria de la motocicletta . Si vende piu moto italiane all estero che in italia e gli numeri di vendité delle moto italiane in italia sono ridiculi alora perche? Qualita delle moto? Tutti sappiamo qui che non e vero, le moto italiane oggi hanno une qualita quasi iguale a quelle giapponese. Il SAV dipende delle marche allora perche? Al mio parere l'ancma o motorbox dovrebbe lanciare un studio su questo misterio! Per me e l'ho tanto volta gia detto e un problemo piu general quasi psichanalitico!

Allora siamo esteriofili o no?
Se si (e direi di si), a ragione o no?
euronove non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione