Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2010, 09:48   #1
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.417
predefinito In viaggio con voi - nuovo portale

http://www.inviaggioconvoi.it/index.html
“In viaggio con voi”, parte l’iniziativa dell’Anas e delle associazioni dei consumatori per ridurre i disagi sulle autostrade

Trasporti e Turismo
Bagni sporchi. Code ai distributori. Mancanza di parcheggi nelle aree di servizio. L’esodo estivo di solito non manca di cantieri, ingorghi e caselli che aumentano il disagio e ritardano l’arrivo sotto l’ombrellone. Proprio per questo motivo, l’Anas e le associazioni dei consumatori Codacons, Adoc e Aduc hanno dato il via all’iniziativa “In viaggio con voi”, che mira a verificare livelli di servizio e qualità delle autostrade italiane. Tre autovetture, con a bordo gruppi misti composti da rappresentanti della Società delle strade e delle associazioni a tutela dei consumatori, sono partite il 3 agosto da Roma per verificare “qualità e idoneità dei servizi indicati e il rispetto da parte delle società concessionarie del piano di esodo predisposto”. Altre vetture sono partite lo stesso giorno da Genova, Bologna, Napoli e Catania, in modo da coprire tutta la rete autostradale.
“Il monitoraggio riguarderà in particolare la qualità delle aree di servizio, l’informazione e l’assistenza fornita agli utenti e il pieno utilizzo delle porte di esazione”, hanno spiegato gli organizzatori dell’iniziativa. Servizi igienici, bar, ristoranti, parcheggi, piazzali e aree di sosta verranno dunque controllati per verificare eventuali malfunzionamenti o disservizi. Anche i pannelli a messaggio variabile saranno oggetto di ispezione: sarà verificata la corretta visualizzazione del testo e la sua tempestività, mentre per le porte di esazione sarà preso in esame il numero di porte totali disponibili. Soddisfatte dell’iniziativa (che aveva avuto luogo anche l’anno scorso con risultati soddisfacenti in tutte le aree, ad eccezione della pulizia di parcheggi e servizi igienici e della distribuzione del carburante) le associazioni dei consumatori: “Siamo molto contenti del fatto che, nonostante le traversie e i cambi al vertice, gli uffici dell’Anas continuino a svolgere funzioni essenziali come la tutela degli utenti e il controllo della qualità del servizio autostradale”, ha dichiarato il presidente del Codacons Carlo Rienzi. Dello stesso avviso Carlo Pileri, presidente dell’Adoc, che si augura che il dialogo con l’Anas “porti a risultati concreti in tempi brevi”.
Le operazioni riguarderanno esodo e controesodo e i risultati verranno resi noti nell’autunno di quest’anno. E anche gli automobilisti potranno dare un contributo segnalando i disservizi. Per questo potranno utilizzare le cartoline distribuite in alcune aree di servizio, che potranno essere spedite all’Anas o al Codacons, oppure fornire le proprie indicazioni al sito www.stradeanas.it.
Fonte: Ansa
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©