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Vecchio 16-07-2010, 10:42   #1
Bandito6688
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predefinito Aiuto!!

Sono proprietario di una R 1150 R del 2003 e questa mattina il "blocco" della manopola sinistra ha deciso di non lavorare ....... mi spiego ..... i tasti della freccia SX, del clacson e degli abbaglianti, controllabili dal blocco della manopola sinistra, non danno segni di vita.
COSA POTREBBE ESSERE SUCCESSO?????
Per ottimizzare i suggerimenti Vi preciso che le fascette mi sembrano lasche, mentre la guaina in plasitica che contiene i cavetti è abbastanza logora.
Grazie sin d'ora per le risposte e per i suggerimenti.

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Bandito6688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 21:10   #2
VOX
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 15
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Probabilmente sono proprio le fascette che stringono il cavo, lo hanno rovinato, almeno è quello che è successo anche a me.
Mi hanno cambiato il cavo ma la moto era ancora in garanzia quindi non so quanto spenderai, però vai subito, comunque lo devi fare...
Ciao
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R1150R
VOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 07:33   #3
gigi70
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L'avatar di gigi70
 
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ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Buondì bandito,
ho riparato quel guasto alla tua stessa moto di un amico qualche settimana fà!
Smonta il blocchetto, "disfascetta" tutto il matassone del blocchetto fin sotto il serbatoio che dovrai ovviamente spostare indietro............
Vedrai che il "cavo" (chiamiamolo così) che esce dal blocchetto sotto il serbatoio va a connettersi ad un "attacco rapido" tipo mammut, scollega e prova tutti i fili all'interno della guaina che esce dal blocchetto, testa per prima la massa (il marrone) perchè ogni utenza del blocchetto (tranne 2) ha un suo positivo ma le masse nella guaina sono comuni!
Scalza un pochettino di guaina per parte e vedrai che le varie masse si uniscono in un unica di sezione ridotta (va bene tanto sono segnali da impulso non passano grandi correnti), probabilmente si è interrotto il cavo di massa "comune" all'interno della guaina a causa delle pighe "fascettate"!!!!!!!
Non lo riparare, sfila il vecchio e sostituiscilo con un cavo di sezione max 0,8 / 1 mm2, saldi ai capi ed isoli con doppia guaina termorestringente.
Rimonti il tutto ed il gioco è fatto!
Spero di essere stato chiaro ed utile!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 12:31   #4
Bandito6688
Pivello Mukkista
 
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ubicazione: Venezia-Mestre
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Grazie Gigi della puntuale risposta.
Le mie capacità manuali in interventi del genere sono limitatissime.
Stampo le Tue istruzioni e spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare.
Grazie ancora.
Bandito
Bandito6688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 15:12   #5
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Figurati bandito, grazie di che?
Se poi passi dall'Adriatico al Tirreno fammi un fischi che in 1 ora te la sistemo io!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
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