Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 21:16   #1
Jules
Guest

predefinito vacanze all'isola d'elba

il periodo che abbiamo scelto io e la mia ragazza credo si auno dei peggiori, la settimana di ferragosto, ma non abbiamo alternative e abbiamo deciso per l'elba, visto che non è molto distante e non comporta troppa organizzazione tipo aerei, bagali etc.

avete da consigliarmi qualche hotel o residence 4 o 5 stelle in zona portoferraio o porto azzurro, mi hanno detto siano le zone più belle da vedere, l'importante che l'hotel sia bello, magari con spiaggia di fronte..abbiamo solo qualche giorno di vacanza e sinceramente non mi interessa più di tanto risparmiare

grazie!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 21:32   #2
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

prova a villa ottone, splendido hotel soprattutto la parte centrale. spiaggia privata ottimo servizio.Io da anni vado al desiree a spartaia, meno confortevole ma è in una baia unica( correnti permettendo). Molto del personale del desiree quest'anno si è trasferito al fabricia, non ne conosco però la gestione.
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 21:09   #3
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

io son sempre andata in appartamento a La Pila, circa 60 € a notte, proprietari cordiali
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 21:16   #4
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

confermo il Villa Ottone come un ottimo albergo.
anche a la Biodola ci sono buoni alberghi proprio sulla spiaggia, ma il periodo è sicuramente il peggiore sia per i costi che per la massa di gente.

Si gira male anche in moto.....
Vecchio 13-07-2010, 09:26   #5
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Villa Ottone è molto bello ma la baia di Portoferraio non è certo la più bella dell' Isola d' Elba.
La Pila non è assolutamente all' altezza del tuo budget di spesa, più per un low-cost e poi è troppo distante dal mare.
L' unica alternativa per una vacanza come tu la intendi sono l' Hotel Hermitage sul Golfo della Biodola, l' Hotel del Golfo a Procchio ed il Montecristo ( un 4 stelle che offre solo B&B ) a Marina di Campo.
Tutti sulla spiaggia.
Marina di Campo ha la spiaggia più lunga dell' Elba e ci vado in vacanza dal 1964.
L' Hotel Hermitage è forse il miglior albergo dell' Elba e la spiaggia è molto bella, all' Hotel del Golfo ho soggiornato molte volte, su entrambe le spiagge potrai vedere splendidi tramonti con l' isola di Capraia sullo sfondo.
Se vai in moto è meglio dato che ad Agosto l' Elba è un "carnaio" con difficoltà di parcheggio peggio che a Roma o Milano nelle ore di punta.
Sia da Procchio che da Marina di Campo puoi raggiungere le località più interessanti dell' isola.

http://www.elba4star.it/

http://www.hotelmontecristo.it/ita/hotel.asp

Due settimane fa io e mia moglie in moto ci siamo rifatti il giro Marina di Campo-La Pila- S. Piero-S.Ilario-Monte Perone-Poggio-Marciana-S.Andrea-Chiessi-Pomonte-Fetovaia( la più bella spiaggia dell' isola )-Cavoli ( la spiaggia più alla moda e quella con la maggior esposizione solare )-Marina di Campo.
Sono 46 anni che lo faccio e l' emozione è sempre uguale !
Per una cena romantica e di gusto ti consiglio il Ristorante da Giacomino.

http://www.ristorantedagiacomino.it/

Buona vacanza.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione