Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2010, 18:11   #1
zeus80
Pivello Mukkista

ubicazione: Seregno
predefinito Strano rumore di sfregamento r850 01

Ragazzi ho un problema con la mia bestiola, oggi con borse laterali montate e zavorrina al seguito, dopo circa 100 km di caldo torrido rallentando per fermarmi in colonna sentiamo un strano rumore intermittente che diminuisce (come frequenza) col diminuire della velocità e aumenta all'aumentare della velocità. Dopo un pò è sparito, a me sembrava provenisse dall'anteriore, secondo mia moglie proveniva da dietro, il problema è che dopo un po' sparisce e a moto ferma non si sente niente. Ho notato che i dischi davanti hanno un pò di gioco sulle boccole, secondo voi potrebbe essere questo.
E' la seconda volte che si manifesta sempre dopo un lunga marcia sotto il sole-colonna. Aiutatemi che non so dove sbattere la testa.
Vecchio 04-07-2010, 18:35   #2
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

il gioco sulle boccole è normale se è solo destra-sinistra.cerca di andare in qualche strada dove c'è silenzio(campagna) e cerca di capire almeno da dove arrivi per controllare solo una determinata zona della moto.certo è strano che vada e venga
Vecchio 04-07-2010, 18:43   #3
zeus80
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
il gioco sulle boccole è normale se è solo destra-sinistra.cerca di andare in qualche strada dove c'è silenzio(campagna) e cerca di capire almeno da dove arrivi per controllare solo una determinata zona della moto.certo è strano che vada e venga
Si, il gioco è solo sinistra destra, pero mettendo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota anteriore, si sente un rumore di sfregameno, pastiglie-dischi, ho notato che quando si raffredda un po' la moto il rumore sparisce, aiuto che mi dà qualche idea.
Vecchio 04-07-2010, 23:16   #4
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

anche la mia fa uno strano rumore, domani vado in officina, il consiglio che posso darti è di fare lo stesso
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 23:32   #5
Fiskio@62
Mukkista doc

L'avatar di Fiskio@62

ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zeus80 Visualizza il messaggio
Si, il gioco è solo sinistra destra, pero mettendo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota anteriore, si sente un rumore di sfregameno, pastiglie-dischi, ho notato che quando si raffredda un po' la moto il rumore sparisce, aiuto che mi dà qualche idea.
io proverei a tirar giu' pasticche e pinze e pulirei tutto per benino verificando che i pistoni rientrino bene, mi viene anche di controllare il livello del'olio, hai mica fatto un rabbocco di recente? un eccesso di olio riscaldandosi potrebbe mantenere i pistoncini in pressione
Vecchio 05-07-2010, 07:19   #6
zeus80
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62 Visualizza il messaggio
io proverei a tirar giu' pasticche e pinze e pulirei tutto per benino verificando che i pistoni rientrino bene, mi viene anche di controllare il livello del'olio, hai mica fatto un rabbocco di recente? un eccesso di olio riscaldandosi potrebbe mantenere i pistoncini in pressione
Di recente l'ho cambiato (ad Aprile), comunque in questi giorni smonto e controllo, grazie!
Vecchio 08-07-2010, 12:23   #7
zeus80
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zeus80 Visualizza il messaggio
Di recente l'ho cambiato (ad Aprile), comunque in questi giorni smonto e controllo, grazie!
Portata dal mecca, secondo lui notolini e dischi hanno preso un po' di gioco ma niente di preoccupante, mi ha detto che se il rumore diventa più frequente, bisognerà cambiare i dischi, secondo lui è ancora presto, i nottolini hanno si un pò si gioco ma solo dx e sx per questo ha detto che è ancora presto. Nei prossimi giri terrò le orecchie ben aperte.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione