Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2010, 22:48   #1
fino
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
Question ABS questo sconosciuto… perlomeno per me

Ciao ragazzi vengo a chiedervi aiuto…. Magari ne avrete già discusso mille mila volte ma sono un novello … e non ho ancora capito come az si fanno le ricerche sul Vs. forum ….
Per cui Vi espongo il mio problema, e poi magari qualche anima pia mi indirizza sulla discussione già esistente …
Vengo al dunque ….. l’abs non l’ho mai avuto sulla moto …. E la cosa mi lascia alquanto perplesso.
Ho una ducati (bravo bischero penserete Voi…. e come darvi torto in casa vostra .. ) prima avevo una ducati ….. prima ancora un’altra ducati …… lo so sono senza speranza ….
La moto che posseggo ha un impianto frenante importante, pinza radiale 19/18, attacco radiale, dischi flottanti da 320, pinze grembo monoblocco a due pastiglie sinterizzate …. Ed è assistita da un impianto abs …. Risultato: quando uso la moto per cazzeggio magari in città su fondi (asfalti) che sono quello che sono l’abs è parecchio invasivo … si innesta spesso, in particolare ad andatture bradipe e quando meno me l'aspetto, credo dovuto al fatto che con cotanto impianto frenante se non fai oltremodo attenzione a dosare la frenata a bloccare l’anteriore ci vuole proprio poco…. la conseguenza e che, anzichè un stoppie di quelli facili facili, la moto non decelera per nulla ma anzi sobbalzando continua praticamente alla stessa velocità ,,,,,,,,,, altro ieri, distratto dal fondo schiena di una bella passante, ho fatto cangureggiando una curva a 30 all’ora… c’era anche il pattugliane della polizia che mi ha fermato chiedendomi cosa avessi nel cervello… per fortuna l’agente era un motociclista (anzi ducatista) ci siamo spiegati e mi ha fatto andare …
Quando invece uso la moto come si conviene mai entrato ….. anche perché se fosse probabilmente non sarei qui a scrivere anzi forse lo sarei ma con qualche ossicino rotto….
Fatto salvo una volta una che però mi ha salvato da un danno: ho pinzato forte a moto piegata perché un bastardissimo furgone in curva a visuale preclusa era fuori mano e mi stava venendo dentro … è entrato l’abs la moto non ha decelerato di nulla o quasi però non si è chiusa e piegando di più la moto (c’ho lasciato lo stivale) e grazie all’autista che ha controsterzato ed al Padreterno l’ho schivato di un niente…
Tornando all’utilizzo ABS non nascondo che cosa mi ansia parecchio……
Prima dell’incontro ravvicinato col furgone ponderavo l’opportunità di inserirlo solo in determinate circostanze e di escluderlo in altre … dopo l’incontro ho accantonato l’ipotesi e lo tengo costantemente inserito … ma ripeto la cosa mi ansia parecchio … continuo a chiedermi se poi questo abs è davvero una sicurezza in tutte le situazioni o solo in alcune…. Di fatto cos’è meglio???? Voi che ormai questo accessorio ce l’avete da anni come l’utilizzate??? Sempre inserito ovvero lo inserite quando piove o quando ritenete che sia necessario???? In ultimo… ma quando fate i “monelli” (e non ditemi che con le BMW non lo fate perché ho visto fare cose a degli RT che non credevo fossero possibili) lo tenete inserito o meno?????

Gasssssie, anche solo per aver letto tutta la solfa
fino non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione