OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, domani l'offerta
Salve ragazzi, mi trovo in servizio in Calabria. Il tecnico che è in equipaggio con me produce olio etra vergine d'oliva che io ho avuto la fortuna di assaggiare. Strepitoso, mi dispiace dirlo ma nemmeno in Toscana ho mai trovato nulla del genere, certo, è anche questione di gusti, ma per l'olio ho un certo gusto maturato grazie all'infanzia maremmana, se dico che è UNICO, lo è!
Bhè per farla breve il mio tecnico vorrebbe venderlo anche fuori dalla Calabria, stiamo studiando il sistema migliore per tenere il prezzo basso e poterlo spedire senza problemi. Se avete consigli sono i benvenuti.
Oggi si pensava ad una quantità di 30Kg (circa 35 Litri) ad un prezzo di 190€ spedizione compresa, pensate sia una cosa fattibile? onesta? avete suggerimenti da dare?
Lui ha una azienda ma non vuole darlo ai grossisti sia per questioni di prezzo (gli conviene buttarlo via e chiudere tutto) sia perchè loro gli hanno detto chiaramente che lo taglierebbero con olii meno pregiati (alcuni addirittura con la soda caustica mettendolo poi in commercio comunque come olio extra vergine) e lui non vuole perchè la produzione di olio è una cosa messa su da suo padre, nella quale crede e che porta avanti raccogliendo le olive dall'albero e non spazzando dal terreno tutto quello che viene su.
Il prodotto è semplicemente eccezionale. Accetto ogni consiglio saprete darmi per poterlo valorizzare e mandare in giro. Intanto l'idea che si sta materializzando è quella che vi ho detto, 30Kg a 190 euro spedizione compresa o 50Kg a prezzo ovviamente più vantaggioso. Fatemi sapere.
Alex da Tai