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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-04-2010, 21:41
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.425
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Batteria robusta, consigli dagli esperti?
Salve a tutti,
faccio una capatina di qua (io ho un K  per chiedervi un favore. Ricordo che sono passati alcune decine di post sul tema batteria. Chiedo a voi solo perchè ci sono molti più utenti che nelle altre sezioni della R, spero non me ne vorrete
Io ho anche una Cagiva Canyon 600 (un pò una mini GS, solo più bella  ). Sta schifosa mi fa impazzire perchè, con la batteria "economica" comprata dal meccanico a 50€, fa fatica a fare avviamento. Il problema è strutturale della Canyon (avevano un motorino e batteria sottodimensionati). Penso però che mettendoci su una batteria con i controcazzi, ci sia una possibiltà di risolvere una volta per tutte.
Nello specifico, cerco una batteria con un rating di corrente a freddo (cioè in avviamento), MOOOOOLTO alto. Che abbia tanta capacità mi interessa di meno, di solito al secondo tentativo la moto parte, se il motorino ci da convinto.
Detto questo, siccome di qui mi sembrate degli esperti in tema, dove posso trovare una batteria del genere? Possibilmente online... il prezzo non importa, se risolvo il problema son contento.
Se dovesse aiutare nel dare consigli, le misure sono, in cm, Altezza 14,5, Largh 14,5, Spess 8,5.
Grazie!!|
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27-04-2010, 22:11
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 2.733
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BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
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27-04-2010, 22:20
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.425
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La canyon mi è costata 600€ all'acquisto e 1000€ ad oggi contando freni, gomme, paraoli, oli, etc. Spero di cavarmela con meno per la batteria.
E si, lo so, con 1000€ prendevo un dominator. Ma questa Canyon in particolare ha una certa storia. E poi, è bellissimissima
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28-04-2010, 11:34
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 84
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Batteria coi controcazzi
Non meriteresti risposta per aver detto che la canion è + bella del GS.. 
Comunque...
Ho cambiato di ricente la batteria e mi sono fatto una piccola cultura.
Evita le batterie al gel perchè hanno un buon amperaggio (inteso come quantità di energia contenuta) ma una bassa corrente di spunto, e poi non tollerano molto bene le basse temperature.
Vai sulle Odyssey o Spark. Sono batterie del tipo AGM e a piombo puro, derivano da tecnologie militari ed hanno una corrente di spunto nettamente superiore e tollerano molto bene anche basse temperature.
Non credo che troverari la batteria esplicitamente compatibile con la canyon, quindi dovrai smontare la tua vecchia batteria, prenderne le misure e la posizione dei poli e cercarne una simile.
Saluti.
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R1150GS ABS 2002
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28-04-2010, 11:38
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.452
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Odissey o Spark...il resto è spazzatura
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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28-04-2010, 11:50
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#6
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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lagostina.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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28-04-2010, 11:51
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: NAPOLI
Messaggi: 111
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[I]Stefano GS08[/I] - R1200GS 08 nero ardesia
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28-04-2010, 12:05
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
Messaggi: 4.980
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non ho capito a cosa ti servono i controcazzi a batteria
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io sto con i volpini pomerani
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28-04-2010, 12:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Provata quella della Lidl ?
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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28-04-2010, 13:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Concordo pienemente Oddisey o spark.
Vedi le misure sulla moto e poi scegli.
Tra l'altro queste batterie hanno forti spunti in partenza e non sono soggette a cali all'abbassarsi delle temperature
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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28-04-2010, 13:59
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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anche HESA, son tutti marchi dello stesso gruppo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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28-04-2010, 14:00
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: canavesano trapiantato in settimana a torino
Messaggi: 76
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Ciao balengo, guarda dove vengo a beccarti!!!
Vai a rivarolo o a ozegna, hanno quelle che fanno per te... Mai avuto il minimo problema... è solo il k (mio) che ne da...
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28-04-2010, 20:23
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.425
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Il mondo è proprio piccolo!!!
No no, niente Rivarolo o Ozegna. Ti immagini che prendo una batteria da 70€ e poi ancora non funziona? Che faccio? Prendo poi quella da 100 a quel punto???
Siccome la batteria è il punto debole di quella moto, tantovale prendere da subito quella putente!!
Domandona, sempre per gli esperti: qualcuno ha esperienza nell'ordinare una Odissey (o una Spark) in Italia? Posso fare un giro di mails e chiamate in US, ma se qualcuno lo avesse già fatto, mi risparmia la fatica
Grazie a tutti per i consigli, anche a quello della lagostina, che ci ho messo 10 minuti a capire...!
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28-04-2010, 21:40
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.918
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Non mi ricordo bene, ma su di una Futura (Aprilia) furono cambiati i cavi del positivo e della massa (sottodimensionati). Non ci son più state incertezze nella partenza...prima sembrava aver sempre la batteria scarica, anche se nuova.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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28-04-2010, 21:59
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.425
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Grazie Roger,
in effetti, dopo 5/6 tentativi di avviamento, il cavo positivo che va al relè del motorino é decisamente moooolto caldo, e il relè scotta.
Ho paura che un pò tutto l'impianto elettrico fosse stato fatto "al risparmio" (come quello meccanico purtroppo). Quando ho la moto sotto mano vedo se riesco a cambiare i cavi con della roba più spessa.
Consigli su come far arrivare le Odissey in Italia? Nessuno?
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28-04-2010, 22:20
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 453
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ciao prova a dare un'occhiata qui:
http://cgi.ebay.de/Neu-Batterie-ODYS...item5887202fdf
tieni conto che ogni tanto questo venditore propone le batterie con sconto 10 o 15 %.
Quindi se segui la vendita con pazienza può essere che riesci a spuntare un prezzo migliore. Ah la spedizione per l'Italia la propone a solo 9 euro.
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Sono un BMWespista...spero non mi passi.
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28-04-2010, 23:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Le odissey non mi hanno mai attirato per il semplice fatto che sono pesantissime (7 kg), un paio di chili più delle altre.
Io aspetto che si consolidi la nuova frontiera, cioè le batterie moto al litio (peso circa un chilo!). I siti che stanno cominciando a venderle ( esempio) esauriscono le scorte...
Secondo quanto asserito dai venditori:
- a freddo funzionano bene, anzi a differenza delle altre si riscaldano e aumentano la corrente di spunto dopo il primo tentativo di avviamento;
- si caricano col normale impianto elettrico della moto, oppure con i caricabatterie usuali;
- durano come le altre.
Togliere oltre 4 chili di peso (in alto) dalla mia moto mi farebbe comodo  .
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
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29-04-2010, 08:10
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: canavesano trapiantato in settimana a torino
Messaggi: 76
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Edo, il problema di quella moto non è la batteria!!! E' il proprietario!!!
Scherzo, ma è vero che il problema non sta nella batteria, una volta caricata bene il tutto lavora alla perfezione.
Se l'altrernatore ricarica vivi sereno.
Piuttosto di comprare una batteria con i controcazzi prenditi un mantenitore anche per quella, così sei sicuro che ogni volta è pronta all'uso al 100%!
Mi sa che il tuo problema più grosso è che la lasci ferma per lunghi periodi e ogni volta che la prendi, a causa di qualche perdita, questa si scarica e succede dome da me che non ce la fa nemmeno a far agganciare il motorino d'avviamento... Al limite stacca la batteria tutte le volte che la fermi.
Ciao!!
Cobra
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