Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2010, 15:04   #1
GSOR
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Italia
Messaggi: 825
predefinito Chi di voi è un ex kappista???

Chi di voi è un ex kappista, e può dirmi pregi e difetti della k 1200 rs o gt (sogliola), rispetto la 1100-1150 rt?
Chi è passato al boxerone e non tornerebbe più indietro?
Chi invece è arrivato al boxerone e tornerebbe al kappone e perchè?
GSOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 15:52   #2
Freebird
Mukkista doc
 
L'avatar di Freebird
 
Registrato dal: 19 Feb 2007
ubicazione: Tobruk
Messaggi: 1.553
predefinito

accidenti....sono in mezzo!
arrivo dal K100LT....e sono nel limbo per raggiungere un R1100RT......
__________________
Un dittatore puo' essere un gran democratico. Basta essere sempre d'accordo con lui!
Freebird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 16:18   #3
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Io ho guidato la GT (non posseduta personalmente), e trovo la RT nettamente superiore come piacere di guida sui percorsi tipo statale 80-120 km/h. Consuma meno.
La GT é da preferire sui percorsi autostradali o similari.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:56   #4
teofrasto
Mukkista in erba
 
L'avatar di teofrasto
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
predefinito

ACC! Anch'io son nel mezzo. Ho lasciato il KGT frontemarcia per l'RT....A giorni ti dico!
__________________
La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
teofrasto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 22:17   #5
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

I ho posseduto una K1200LT, gran moto, 94.000 Km in tre anni, ci ho lasciato il cuore.

L'ho venduta quando hanno smesso di fare le Dunlop a lei dedicate, senza quelle gomme era diventata uno scooterone inguidabile.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 23:28   #6
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

I miei ricordi si limitano al K100RS, poi ho avuto le tre R-RT.
Il motore K é qualcosa che non si dimentica, in una parola unico.
D'altra parte il boxerone é un altro grandissimo motore.
Mettiamola così: se avessi la possibilità affiancherei alla RT un K-GT, di più non penso che possa esserci!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 08:25   #7
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Mettiamola così: se avessi la possibilità affiancherei alla RT un K-GT, di più non penso che possa esserci!
Affiancheresti vuol dire che avresti entrambe? O affiancheresti nel senso che si equivalgono?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV

Ultima modifica di cecco; 13-04-2010 a 12:54
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 09:29   #8
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Eccomi! Ex Kappista: K1100LT e K1200GT a sogliola e da un anno R1150RT.
Il boxerone è un gran bel motore ed a un gran bel sound!
Però tornerei volentieri al sogliolone : motore indistruttibile, manutenzione facilissima, possibilità di viaggiare con marce alte a basso numero di giri senza vibrazioni; mentre con l'RT in sesta a sotto i 3mila giri vibra tanto e riprende poco (anche se la sesta del boxerone è una sorta di overdrive). Il 4 cilindri offre maggior elesticità e più coppia ai bassi. Insomma: se non fosse che la mia prossima moto potrebbe avere 3 o 6 cilindri, tornerei volentieri al sogliolone!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8

Ultima modifica di cecco; 13-04-2010 a 12:54
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 09:39   #9
GSOR
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Italia
Messaggi: 825
predefinito

ciao Weiss.....e come peso maneggevolezza rispetto alle nostre attuali (che davvero non dimostrano il loro peso, nemmeno in città) come siamo messi, prevedendo un utilizzo anche cittadino?
GSOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:55   #10
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Affiancherei nel senso che vorrei tenerle tutte e due!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:58   #11
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Il peso è simile. Maneggevolezza superiore per la RT.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 17:48   #12
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Affiancherei nel senso che vorrei tenerle tutte e due!
Mahh...non capisco molto il perché...sono 2 moto abbastanza simili...potendo averne 2 prenderei generi differenti.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 18:22   #13
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

Eccomi
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 21:44   #14
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.470
predefinito

fino a due mesi fa guidavo un rt 1100 , davvero una gran moto.la mia voglia di "sogliola" ha però prevalso e ho comprato un k 1200 gt.per quanto mi riguarda l'rt è più agile nel guidato ed ha una protezione aerodinamica eccellente.per tutto il resto(motore , cambio , frenata) il k è decisamente superiore.
__________________
KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
bonsy75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 00:09   #15
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
sono 2 moto abbastanza simili
Vero, ma i motori sono completamente diversi, e tutti e due sono grandi motori! Comunque con l'aria che tira avere due moto resta solo un sogno...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 00:35   #16
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
predefinito

diciamo che con il k vai via piu' liscio per quello nell'uso autostradale e' piu' godibile.........il boxer pero' nel misto ti fionda fuori dalle curve......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 11:50   #17
ledzeppelin62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
Messaggi: 199
predefinito

Dal 1988 al 1996 K 100 RT quasi 100.000 km - dal 1996 al 1999 K 1100 rs circa 40.000 Km.
Dopo è nato il mio primo figlio e ho lasciato perdere per 10 anni.
2009 R 1200 Rt.
Motore K grande coppia ai bassi regimi, motore indistruttibile.
R 1200 RT grande maneggevolezza, in confronto ai K che avevo prima sembra uno scuterone, poca coppia, cambio un pò rumoroso.
Se lascio La RT torno alla K, la K 1200 LT.
Ciao
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 23:00   #18
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

12 anni fra K1100RS e K1200RS con oltre 120.000km.

ora da tre anni con R1200RT e 30.000km.

Sono due interpretazioni del Gran Turismo completamente diverse (inoltre l'RT1200 è un progetto molto più recente).

Fra il 4 e il 2 cil. sono due mondi ed emozioni diverse: il primo è elettrico e fluido cioè puoi andare a 2000 giri in sesta, il secondo non puoi farlo girare bassissimo, ma dai 3000 ai 5000 è una goduria
Dai 5000 in su col 4 cil. ... decolli, il 2 cil. ha, per la verità, un discreto allungo ma non c'è paragone.

Come telaio l'RT è moolto più maneggevole e facile da guidare, adattissima anche all'uso cittadino e ottima nel misto lento e medio veloce.
La K resta superiore in autostrada e ad alte velocità. Inoltre sono completamente assenti le vibrazioni. In città, anche per la posizione di guida, non la vedo molto adatta.

In conclusione: Kappona adatta per viaggi e trasferte lunghi e girelli di almeno 3/400 km.
Rt più adatta in città, divertente anche nel girello fuori porta, ottima nel misto e nelle statali. In autostrada, rispetto al K, soffre un pò.

Io sono soddisfattissimo della RT e ritornerei ad una K solo se potessi riprendere i gran tour europei. Per l'attuale uso giornaliero-cittadino e frequenti girelli in Italia (pochissima autostrada) l'RT è superiore.

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 07:32   #19
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.470
predefinito

oh , noto con piacere che , in linea di massima , siam tutti d'accordo.......non sembriamo neanche italiani
p.s. nell'apposita stanza ho postato brevemente le mie prime impressioni sul k 1200 gt , tessendo naturalmente le lodi dell'rt.......
__________________
KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
bonsy75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 18:29   #20
GSOR
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Italia
Messaggi: 825
predefinito

grazie a tutti, cercherò di provarne una
GSOR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©