Non è un consiglio di un itinerario e neppure un bel panorama. Tuttavia è un percorso assolutamente consigliabile scendendo dal Tenda/Limone verso Cuneo o per chi transita nei dintorni.
Tutte la volte che scendo da Limone ed i negozi sono ancora aperti mi fermo SEMPRE!!! Si tratta di una macelleria con carne buonissima e tante specialità super-golose:
- salsiccia da mangiare cruda;
- battuta al coltello
- impasto di carne cruda al castelmagno ed insaporita con altre spezie
- mocetta con miele e castelmagno
- coppa insaporita al barolo
- formaggi di ogni tipo
- etc, etc.
Ogni volta che ci vado praticamente faccio cena li: il titolare mi fa assaggiare di tutto ed io puntalmente riempo una valigia con prelibatezze varie. Ed esco dal negozio con la pancia piena!!!!
Ieri mia moglie mi ha concesso il "permessino" per il giro a condizione che al ritorno passassi a prendere un po' di roba buona!!!

Io ho scoperto questa macelleria per caso e da allora ogni volta che ci passo mi fermo. Finita la discesa da limone, è sufficiente prendere la prima uscita dalla circonvallazione verso Cuneo in direzione Robilante.
Ottimo quell'impasto di carne cruda (lo mette anche sottovuoto) in un bel panino fresco: una volta sceso al mare in costa azzurra mi sono degustato un po' di quella roba buona...
Ecco il posto:
Taricco - Macelleria
Via Vittorio Veneto, 30
12017 Robilante CN
0171 78685
Se ci andate fatemi sapere...