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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2005, 18:45
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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Consumo olio GS1200
Ho notato che la mia piccola mucca beve tantissimo olio...fatto il tagliando a 1436 km arrivato a 2235 ho dovuto rabboccare quasi un kg di olio....Sabato parto per un lungo viaggio 2000 km all'andata e se non troviamo un traghetto altrettanti circa per il ritorno...Ora la questione che pongo a voi mukkisti di lungo corso e' questa:quanti kg di olio mi consigliate di portare con me per stare tranquillo? 3kg possono bastare?Sapevo che questi motori consumavano parecchio olio ma non mi aspettavo simili performance.Inoltre vengo a sapere che una scienza esatta per stabilire il livello reale non esiste...
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28-04-2005, 18:49
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 1.134
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Tagliando a 1200
oggi 2400 (quasi)
il livello è sceso di pochissimo
ad ogni buon conto....
sgrat sgrat 8) 8) 8) 8) 8)
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28-04-2005, 20:23
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#3
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C1 forever
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
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il mio ricordo va a 4000km neanche una goccia
spettacolare
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KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
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28-04-2005, 20:28
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#4
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Guest
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ma dai consuma olio anche il 1200
niente e' cambiato
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28-04-2005, 20:33
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Oct 2004
ubicazione: FONDI (LT)
Messaggi: 486
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a me ai 5000 aveva consumato 600 grammi da 5000 a 10000 il consumo e sceso a 300 grammi
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R 1200 GS ADV 2008
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28-04-2005, 20:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
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Re: Consumo olio GS1200
[quote="Wittmann"]Ho notato che la mia piccola mucca beve tantissimo olio...fatto il tagliando a 1436 km arrivato a 2235 ho dovuto rabboccare quasi un kg di olio...quote]
 ma scherzi quasi un kg in meno di 1000 km???
mi sembra tantissimo per un 1200.....
io ho fatto 2000km dal tagliando dei mille,ma il livello non e' ancora sceso sotto il min.
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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28-04-2005, 20:50
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#7
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Quote:
Originariamente inviata da porchitello
il mio ricordo va a 4000km neanche una goccia
spettacolare 
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...in compenso due frizioni
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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28-04-2005, 22:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Hai qualche problema....
Il 1200 non consuma praticamente olio; io ogni 10.000 Km faccio il cambio olio e non rabbocco mai perchè il livello è sempre nella finestrella
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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28-04-2005, 22:39
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#9
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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un kilo d'olio???
l'hai messo nel serbatoio
secondo me hai alzato un po' troppo il gomito
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che emerita stronzata !!!
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28-04-2005, 23:13
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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In 5500 km ho rabboccato neanche 100 grammi di olio. Dimmi una cosa: usi molto il cavalletto laterale?
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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28-04-2005, 23:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Io lo uso sempre....non fa differenza
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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28-04-2005, 23:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Le BMW è consigliabile metterle sempre sul cavalletto centrale, sia prima di spegnerle, sia per metterle in moto (ovviamente i boxer).
Notato che mettendola in moto dopo averla parcheggiata sul cavalletto laterale fa una fumatina? Quello cos'è? OLIO!! OLIO che dal cilindro destro è colato nella coppa, mentre invece quello del cilindro sinistro ,in parte, è rimasto li e viene buttato fuori! Usando di più il cavalletto centrale di olio se ne consuma meno.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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28-04-2005, 23:23
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 13
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 mi lamentavo io con 400 gr per 5000 km,ma nel tuo caso c'è
qualcosa che non va.
per curiosità che olio ti ha messo il conce?
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r1200gs yellowdesert
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28-04-2005, 23:27
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#14
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Le BMW è consigliabile metterle sempre sul cavalletto centrale, sia prima di spegnerle, sia per metterle in moto (ovviamente i boxer).........
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sempre cavalletto laterale ed in 3000 km dal tagliando neanche un cc di olio
p.s.perchè "ovviamente i boxer" ?? i kappa no??
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che emerita stronzata !!!
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28-04-2005, 23:41
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Ovviamente i boxer perchè solo i boxer hanno i cilindri contrapposti ed orizzontali, quando uno è verso l'alto l'altro è inclinato verso il basso pertanto da uno l'olio trafila nella coppa mentre nell'altro una parte vi rimane, nella testa e nel cilindro.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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28-04-2005, 23:44
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#16
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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ahhh è vero che il kappa ha i cilindri verticali e sovrapposti
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che emerita stronzata !!!
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28-04-2005, 23:48
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#17
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C1 forever
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
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Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Quote:
Originariamente inviata da porchitello
il mio ricordo va a 4000km neanche una goccia
spettacolare 
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...in compenso due frizioni 
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veramente era una!
cominciamo ad abondare? alla fine di giugno cosa spunta? che avevo bucato il terzo cilindro?
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KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
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29-04-2005, 00:02
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
ahhh è vero che il kappa ha i cilindri verticali e sovrapposti 
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Vista l'ora potrei anche essermi rincoglionito ma, se non ricordo male il motore del K è un 4 cilindri IN LINEA, pertanto se inclini la moto da un lato col cavalletto laterale, nessun cilindro va a puntare verso il basso e nessun'altro invece va verso l'alto come in un boxer.....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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29-04-2005, 00:35
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#19
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L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.269
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i primi 1000 km consuma abbastanza olio, poi diminuisce e dopo i 10.000 km consumo = zero!
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KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
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29-04-2005, 00:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
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il mio gs mi ha dato e mi da qualche grattacapo, ma devo dire che consuma meno olio del 1150. (e veramente neppure la mia 1150 consumava gran che, a differenza di molte altre)
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Alessandro (plastica gialla kilometrata)
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28-04-2005, 18:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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Consumo olio GS1200
Ho notato che la mia piccola mucca beve tantissimo olio...fatto il tagliando a 1436 km arrivato a 2235 ho dovuto rabboccare quasi un kg di olio....Sabato parto per un lungo viaggio 2000 km all'andata e se non troviamo un traghetto altrettanti circa per il ritorno...Ora la questione che pongo a voi mukkisti di lungo corso e' questa:quanti kg di olio mi consigliate di portare con me per stare tranquillo? 3kg possono bastare?Sapevo che questi motori consumavano parecchio olio ma non mi aspettavo simili performance.Inoltre vengo a sapere che una scienza esatta per stabilire il livello reale non esiste...
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28-04-2005, 18:49
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 1.134
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Tagliando a 1200
oggi 2400 (quasi)
il livello è sceso di pochissimo
ad ogni buon conto....
sgrat sgrat 8) 8) 8) 8) 8)
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29-04-2005, 01:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Re: Consumo olio GS1200
Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Ho notato che la mia piccola mucca beve tantissimo olio...fatto il tagliando a 1436 km arrivato a 2235 ho dovuto rabboccare quasi un kg di olio....Sabato parto per un lungo viaggio 2000 km all'andata e se non troviamo un traghetto altrettanti circa per il ritorno...Ora la questione che pongo a voi mukkisti di lungo corso e' questa:quanti kg di olio mi consigliate di portare con me per stare tranquillo? 3kg possono bastare?Sapevo che questi motori consumavano parecchio olio ma non mi aspettavo simili performance.Inoltre vengo a sapere che una scienza esatta per stabilire il livello reale non esiste...
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mhmmmm attento alla "misurazione"....
1kg in meno di 1000.........
o li hai fatti tutti a canna o ........
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KTM 1290 Super Adventure T
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29-04-2005, 02:08
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#24
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Vista l'ora potrei anche essermi rincoglionito ma, se non ricordo male il motore del K è un 4 cilindri IN LINEA, pertanto se inclini la moto da un lato col cavalletto laterale, nessun cilindro va a puntare verso il basso e nessun'altro invece va verso l'alto come in un boxer.....
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il kappa ha 4 cilindri in linea orrizzontali e la testata e dal lato incriminato del cavalletto laterale per cui ci sarebbero non uno ma 4 cilindri che consentono il famoso trafilaggio
col k SEMPRE posteggiato sul laterale il consumo d'olio era 500 -800 cc ogni 10.000 km circa a seconda dell'uso
con la erre attuale come ho detto zero rabbocchi in 3000 km, ma sempre sul laterale
1 kilo in 1000 km? a mio parere è uscito tutto dallo sfiato del troppo pieno
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che emerita stronzata !!!
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29-04-2005, 08:04
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
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Non sarà che è sbagliata la tcnica di misurazione?
Se quando fai il controllo del livello olio il motore non ha raggiunto sufficiente temperatura non si è aperta la termovalvola che libera dal radiatore una notevole quantità di olio (1 kg?) e pertanto il livello nella finestrella risulta basso.
Accade a molti di mettere troppo olio per questa ragione.
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
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