Sabato 20/03
Era il mio compleanno; quale migliore occasione per sbattersene le palle dei problemi economici e fare una firma su qualche chilo di cambiali, causa cambio motocicletta?
Ecco quindi che il vostro eroe (che poi sarei io) si reca nuovamente presso il gentilissimo Massimo di Valli, per rivedere il preventivo RT.
Intanto che si litiga sul prezzo, mi viene proposto, a seguito di una mia piccola perplessità, di riprovare la moto durante la pausa pranzo, quindi per circa 3 ore. Non me lo faccio dire due volte, prendo la RT ed arrivo fino a casa, tanto per fare un percorso conosciuto e non perdermi lungo le strade della Brianza, che il navigatore era rimasto sulla mia F.
Che dire? Non mi sono divertito, mi pareva di essere su uno scooter. Di lusso, di gran lusso ma pur sempre uno scooter. Troppo comoda, tanto da isolarti dalle sensazioni della strada.
Beh, l'ho scartata e non ci penserò più.
Massimo, che non è uno scemo, mi propone di provare il GS 1200. Ebbene: l'ho usato per circa un quarto d'ora e magari in seguito approfondirò ma è decisamente un'altra cosa. Questa è una vera moto. L'accelerazione è ben diversa dall'RT ed il feeling di guida mi è parso ottimo.
Ciò che mi lascia perplesso è il costo, praticamente identico a quello dell'RT ma a fronte di una "sostanza" percepita inferiore. Per tacere del fatto che pare la moto del popolo, ce l'hanno tutti.
Conclusione: ho sospeso il tutto, con buona pace del mio portafoglio.
Magari un giorno comprerò proprio un GS, facendomi prendere bellamente per il culo da mamma BMW, però sto facendo in modo che quel giorno sia il più possibile lontano.
Nel frattempo, proverò Multistrada, Norge e Stelvio, tanto per cominciare, che nessuno mi corre dietro.
Magari anche Harley.
Ho trovato offertissime sul Kawa 1400 GTR: la mia + 7500 Euro. Il problema è che è molto grossa e non si può provare. Posso acquistare un'auto alla cieca, la moto mi deve piacere. Ho visto anche la custom Kawa VN1700 che mi pare una figata ma devo capire se mi piacerebbe guidarla e quelli non ne hanno in prova.
Insomma: idee poche ma confuse