Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 14:51   #1
blackbart
Guest

predefinito Bluetooth headset

Ciao ragazzi, qualcuno usa questi robi per dialogare con il passeggero ?
Io ad ora ne ho uno di quelli con cuffia a filo che si inserisce in una specie di ipod dove controllo il volume, mi sembra un po' pericoloso perche' passeggero e guidatore risultano uniti da un filo e in caso di colpi da buche etc non vorrei che... ecco.

Pensavo di prenderne uno bluetooth, di quelli che si vendono a coppia e si inseriscono nei caschi, ai quali sempre via bluetooth ci puoi attaccare il garmin etc.

Esperienze in merito ? vorrei stare a 130kmh in autostrada verso lidi sconosciuti potendo parlare e scherzare ... altrimenti mi addormento e il passeggero pure...

grazie,
bart.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 14:56   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Tecnologia a parte io da sempre (20 anni) uso i dispositivi con il filo, non ho navigatore, ho la possibilità di usare il cell, parlo beatamente con la zainetta, il sistema è semplice, economco ed efficente. Non cè problema di alcun tipo e nel malaugurato caso di caduta, si tratta di un filo, non di una gomena, pertanto si strapperebbe subito senza creare pericolo. Questa è la mia esperienza.
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 16:04   #3
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

ubicazione: Milano
predefinito

Usavo l'interfono a filo della Osbe senza problemi... ma da quando o comperato il Midland bt1 sono spariti fili filetti,cavi e cavettini, centraline per il volume....insomma, dal medio evo all'era moderna.

Adesso ho il Cardo q2 identico esternamente al midland bt1 ma con la radio, comunicazione navigatore, l'innesto per il lettore mp3 e il collegamento moto-moto .... vanno tutti bene, forse un bel bt1 usato ti costa poco e ti liberi della ragnatela di cavi..
Vecchio 19-03-2010, 16:11   #4
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

[QUOTE=Fulch;4593547]Usavo l'interfono a filo della Osbe senza problemi... ma da quando o comperato il Midland bt1 sono spariti fili filetti,cavi e cavettini, centraline per il volume....insomma, dal medio evo all'era moderna.

QUOTE]

Un solo filo da pilota a passeggero e da passeggero alla centralina grande come un pacchetto di sigarette
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 18:08   #5
magua
Pivello Mukkista

L'avatar di magua

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
..... si tratta di un filo, non di una gomena.....
Vecchio 19-03-2010, 19:03   #6
Muccone1200GS
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Io prima avevo quello che ti consiglia carlo.moto. Durato 5 anni e funzionato perfettamente dopo una serie di risaldatura dei fili e un viaggio di ritorno confine austria perugia con la zavorrina cercava in tutti i modi di ristabilire la comunicazione a fine settembre ci siamo comprati i q2 della cardo Devo dire che sono ottimi. Ho attaccato anche il Tomtom rider due!!! Fantastici a tutte le velocità. Poi un mio carissimo amico lo ha comprato anche lui. Adesso nel primo giro li dobbiamo configurare per parlare tra due moto! Ti faro sapere! Cmq la comunicazione guidatore zavorrina è fantastico!!! Se vuoi un consiglio compralo!! CIao
Vecchio 19-03-2010, 22:05   #7
blackbart
Guest

predefinito

grazie mille a tutti per i suggerimenti vedro quanto mi costa un cardo q2 o se trovo un midland.
il filo va bene eh.. non e' che ho paura, ma e' una gran scocciatura che se posso me la evito. ;-)
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione