Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-04-2005, 10:18   #1
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito Riflessione:Spendere migliaia di euro per una moto...

Tra sabato e domenica mi sono sparato, come molti, 1.300/1.400km di strada per andare all'ERMUKKEN.
Ero intenzionato a affittare o farmi prestare una moto perchè la 1100S è smontata e con il K100 avevo paura che non avrebbe retto il ritmo di quelli scatenati con i quali sono sceso e risalito a milano facendo molta strada normale e anche un po’ di autostrada…
Ora a mente fredda e membra riposate mi ritorna in mente il viaggio.
Questo era il primo con il K100, fino ad ora avevo fatto solo un giretto su asfalto sporco che mi aveva obbligato a tenere i remi in barca.
La prima tappa è di autostrada il capolino che ho montato funziona, si riesce a fare i 160/170 senza grossi problemi, usciamo a Modena e saliamo verso l’Abetone, lascio andare gli scalmanati e mi metto solo soletto a provare questa moto che ricordavo un bel cancello (K100RS 8v), inizio a riprendere un certo ritmo e vedo che la moto segue la strada, ha solo un problema di mono posteriore che ormai è defunto e bisogna stare attenti a tenere il motore in tiro e non scomporre la ciclistica altrimenti la moto inizia a dondolare e occupare tutta la strada disponibile, però utilizzando una guida pulita, frenando poco ( tanto non si puo’ fare diversamente) e facendola scorrere in curva la moto c’è.
Dopo la obbligatoria torta sull’Abetone, mi dico ora proviamo a andare con i giessisti per vedere quant’è la fatica e il distacco di un cancello da una moto molto maneggevole?
Sorpresa! Il K100 puo’ stare dietro anche a moto decisamente più performanti e maneggevoli, gli accorgimenti sono non spostare il sedere dalla sella altrimenti la moto dondola, non staccare all’ultimo tanto non frena…ahahah fare un po’ di palestra o pesare 107kg come il sottoscritto perché è l’unico modo per tenerla giu’ in curva… Cambiare le gomme che al ritorno erano orami alla frutta e la moto non voleva saperne di andare dritta…
Devo dire che mi sono divertito parecchio, guidare per tutti quei km mi ha fatto capire qual è stato il salto generazionale compiuto da BMW con telelever paralever e quant’altro, ma mi ha confermato che anche le vecchie BMW possono dire la loro se si cambia lo stile di guida, (Mario54 docet).
In conclusione ho comprato un K100 per 4 patate che mi porta casa/ufficio in tranquillità e che si è rivelato un ottimo compagno di viaggio anche su strade dove mai avrei pensato di portare un K100.
Conclusione se si vuole andare in moto bastano pochi soldi per togliersi lo sfizio quindi la spesa di decine di migliaia di euro per una moto e solo ed esclusivamente colpa delle SCIMMIE!!!!
Ma questo a Sgommina non lo dico neanche sotto tortura….

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione