|
30-11-2009, 17:08
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 148
|
R 80 GS + sidecar
Ciao, ho un amico che vorrebbe trasformare il suo GS 80 Parigi-Dakar in sidecar,
qualcuno di voi può essermi d'aiuto su qualche indirizzo che esegue la trasformazione a regola d'arte (a parte sidecar.it).
Ho già fatto la stessa domanda nel clan dei giessisti ma ho avuto poca fortuna.
GRASSSSIE a chiunque voglia rispondere
__________________
BMW R1100RT ABS ultimo anno del precedente millennio....
|
|
|
30-11-2009, 17:11
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
I migliori sono crucchi.
Provare a contattare il forumista motopoppi lui è un'appassionato del genere.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
30-11-2009, 17:15
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 148
|
Proverò, grazie mille
__________________
BMW R1100RT ABS ultimo anno del precedente millennio....
|
|
|
30-11-2009, 18:47
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
|
Quote:
Originariamente inviata da Giadolik
Ciao, ho un amico che vorrebbe trasformare il suo GS 80 Parigi-Dakar in sidecar,
qualcuno di voi può essermi d'aiuto su qualche indirizzo che esegue la trasformazione a regola d'arte (a parte sidecar.it).
Ho già fatto la stessa domanda nel clan dei giessisti ma ho avuto poca fortuna.
GRASSSSIE a chiunque voglia rispondere
|
in Italia vai da Toni: www.sidecaritalia.com
o da Faustino www.centoallora.net
o altrimenti all'estero
sidecar.it lo lascierei stare 
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
Ultima modifica di franz josef popp; 30-11-2009 a 18:50
|
|
|
30-11-2009, 19:04
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 191
|
Conviene andare sull'usato estero.
Per la tua dovresti fare una vendita fittizia al trasformatore estero, dopo trasformata te la rivende come usato ma attenzione ....
se non sono trascorsi almeno sei mesi da l'immatricolazione come sidecar in Germania, o altro paese estero, portandola in Italia
ci paghi l'iva. Dopo sei mesi no. Come vedi l'iter è lungo e la spesa grossa è il sidecar, dando la tua come base risparmi poco.
Conviene vendere la propia in Italia e cercare un buon usato.
http://www.sidecar-occasion.com/
http://www.mobile.de/home/index.html?lang=de
Guarda qui.
__________________
Da Solex a........e LS 650/VN 1500/883 R/Breva 1100/850 RT/MP3 400/Stelvio1200/California1400
|
|
|
01-12-2009, 19:09
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 148
|
Grazie ancora a tutti,
Ho guardato il sito di "centoallora" che sembra omologhino il carrozzino staccabile per l'occasione e l'amico in questione sembra soddisfatto, adesso se la vedrà lui....
Fosse per ma mi terrei il GS80 PD originale e per togliermi la voglia del sidecar prenderei una URAL (poca spesa, e forse anche poca resa) almeno mi tolgo la scimmia dalle spalle
__________________
BMW R1100RT ABS ultimo anno del precedente millennio....
|
|
|
01-12-2009, 22:01
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 191
|
Probabilmente attirerò le ire di chi li possiede ma io sono del parere che un mezzo prima di tutto debba essere sicuro (per quanto possa essere sicura una moto) e sidecar senza differienziale, senza freno sulla ruota del carrozzino, senza forcelle apposite e con ruote da moto per conto mio non sono sicuri come potrebbero essere. Inoltre hanno una guida molto particolare e faticosa .... e non fanno testo quei pochi funamboli con due p...e così che li guidano come nulla fosse, la maggioranza di noi si troverebbe in difficoltà.
Dicono tanto sulla sicurezza stradale e poi non permettono di fare un sidecar sicuro .... e ti consentono d'andare in giro con un mezzo non dico
pericoloso ma sicuramente difficile da gestire.
....per non parlare di carrozzino staccabile, una volta tolto il telaio della moto come sarà?
__________________
Da Solex a........e LS 650/VN 1500/883 R/Breva 1100/850 RT/MP3 400/Stelvio1200/California1400
Ultima modifica di bobarco; 01-12-2009 a 22:04
|
|
|
02-12-2009, 10:32
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
|
Quote:
Originariamente inviata da Giadolik
Grazie ancora a tutti,
Ho guardato il sito di "centoallora" che sembra omologhino il carrozzino staccabile per l'occasione e l'amico in questione sembra soddisfatto, adesso se la vedrà lui....
Fosse per ma mi terrei il GS80 PD originale e per togliermi la voglia del sidecar prenderei una URAL (poca spesa, e forse anche poca resa) almeno mi tolgo la scimmia dalle spalle
|
fagli vedere anche questa: http://www.sidecarforum.org/forum/viewtopic.php?t=1700
è messa bene, con il costo di un Ural usato (nuovo vinene sui 12000 euri) ha il sidecar + il GS80PD "sciolto"
Ciao
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
|
|
|
02-12-2009, 10:37
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
|
Quote:
Originariamente inviata da bobarco
Probabilmente attirerò le ire di chi li possiede ma io sono del parere che un mezzo prima di tutto debba essere sicuro (per quanto possa essere sicura una moto) e sidecar senza differienziale, senza freno sulla ruota del carrozzino, senza forcelle apposite e con ruote da moto per conto mio non sono sicuri come potrebbero essere. Inoltre hanno una guida molto particolare e faticosa .... e non fanno testo quei pochi funamboli con due p...e così che li guidano come nulla fosse, la maggioranza di noi si troverebbe in difficoltà.
Dicono tanto sulla sicurezza stradale e poi non permettono di fare un sidecar sicuro .... e ti consentono d'andare in giro con un mezzo non dico
pericoloso ma sicuramente difficile da gestire.
....per non parlare di carrozzino staccabile, una volta tolto il telaio della moto come sarà?
|
Come sei tragico, in poco meno di due anni ho percorso 30000 km. e sono ancora vivo  non ho causato incidenti e non mi sono ammazzato di fatica, ho goduto come un riccio, quello sì
PROVARE PER CREDERE
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
|
|
|
02-12-2009, 18:17
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 148
|
Quote:
Originariamente inviata da franz josef popp
|
Grazie, lo farò sicuramente vedere, io non sono un gran appasionato di sidecar, anche se l'ural con i tacchetti e due ruote motrici mi incuriosisce,(ho l'hobby del fuoristrada, con 4 ruote però) e il mio amico è refrattario a internet, quindi faccio da tramite
__________________
BMW R1100RT ABS ultimo anno del precedente millennio....
|
|
|
03-12-2009, 08:51
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
|
Quote:
Originariamente inviata da Giadolik
Grazie, lo farò sicuramente vedere, io non sono un gran appasionato di sidecar, anche se l'ural con i tacchetti e due ruote motrici mi incuriosisce,(ho l'hobby del fuoristrada, con 4 ruote però) e il mio amico è refrattario a internet, quindi faccio da tramite
|
come non detto, l'ha venduto
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.
|
|
|