...come già scritto altrove, dopo tanti anni di abbigliamento "multimarca" mi sono innamorato del marchietto dell'elica anche sull'abbigliamento tecnico.
In generale mi ci trovo molto bene e anche nella vacanzina di quest'anno (partenza da Roma, Germania fino a Berlino e Romantische Strasse) tutto il kit si è comportato davvero bene, i guai però sono arrivati tornato a casa...
Di solito non lavo mai in acqua la roba in Gore Tex, ma dopo 10 gg ininterrotti di utilizzo, spesso con caldo infernale e relative sudate, una bella passata di sapone era proprio necessaria!
Quindi decido di lavare - per la prima volta - la mia Streetguard 2 nella maniera più delicata che conosco: tre dita di acqua tiepida sul fondo della vasca, pochissimo sapone neutro (tra l'altro specifico per capi neri!) e non più di cinque minuti a mollo senza stropicciare. Risciacquo con la doccia e via ad asciugare all'aperto e all'ombra.
Perfetto, no?!? Beh, evidentemente no!!!
Il risultato di questo lavoro da "orefice del bucato" è che mentre la giacca è tornata perfetta, i pantaloni hanno stinto! Praticamente tutta la parte in cordura (ma non quella in Armacor) dal metà coscia in giù ha stinto sul viola!!!

E la cosa folle è che giacca e pantaloni sono stati lavati esattamente nello stesso modo, con gli stessi tempi e lo stesso prodotto!
Non solo, giacca e pantaloni sono stati anche comprati insieme - ovviamente - dallo stesso conce!
Vabbè, ora si tratta di aspettare che il conce riapra dopo le ferie e far valere la garanzia di mamma BMW, ma in ogni caso un po di amaro mi resta: possibile che un pantalone da 500€ stinga così?!?!?
Magari avrò beccato il capo sfigato io, certo però che se BMW ed altri vogliono continuare a far produrre in Cina sarà il caso che almeno il sistema dei controlli di qualità venga adeguato a quelle realtà produttive...................