L'RT, che caldo che fà.
Sono quasi deciso di affiancare alla mia nobile R100RT una più moderna ed efficace R1150RT ( ma non diciamolo troppo forte sennò lei sente e poi si offende). Però devo capire il problema del calore che butta sù. La mia vecchietta d'estate è quasi insopportabile. Con temperature ambientali intorno ai 30 gradi, primo non hai il conforto dell'aria perchè dietro quella carenatura non ne prendi neanche un pò ( ci hanno messo le bocchette d'aerazione tonde come nelle 127, ma non servono un casso.) Secondo, la carenatura essendo aperta internamente, il motore è lì sotto, lo vedi e soprattutto lo "senti", lascia che le due stufette alettate ti riscaldino amabilmente le gambe e tutta quella bolla d'aria in cui viaggi dietro a quel paravento. E' un po' come viaggiare in macchina col riscaldamento attaccato. Se questo d'inverno è una meraviglia,d'estate è un tormento. Ora voglio capire come si comporta il 1150 sotto questo aspetto. Per quanto riguarda il riparo dall'aria probabilmente siamo lì visto che la protezione deve essere più o meno la stessa. Ma almeno per quanto riguarda il calore dal motore spererei meglio visto che la carenatura chiusa dovrebbe isolarlo dal pilota. Insomma, come si stà d'estate a viaggiare con l'R1150RT?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|