|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2009, 23:06
|
|
Guest
|
RT: 1150 contro 1200 (solo per chi le ha avute entrambe)
Qual'è meglio?
Guidabilità, finiture, motore, protettività, confort, insomma ditemi la vostra.
Pregherei di rispondere solo chi le ha avute entrambe proprio per sapere dove primeggia una rispetto all'altra.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
|
|
|
02-11-2009, 23:12
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
sono due moto completamente diverse davvero
la 1150 l'ho avuta paciosa e sorniona capace di farti fare km e km senza accorgertene, elegante e armoniosa, la chiamavo "la topolona".....
la 1200rt l'ho attualmente e posso dirti dopo aver avuto r1200gs e r1200gs adv è a tutti gli effetti un gs carenato meglio della adv, tanto strada per strada tanto vale fare km in comodità....ma all'occorrenza a differenza della 1150 sa essere grintosa e cattivella con una impostazione buona anche per piegare con una discreta cattiveria
Di solito amo le moto nude , le moto dove la strada la vedi lì sotto ma con la rt 1200 mi sto togliendo le soddisfazioni che mi toglievo con il gs e anche la comodità di una carenata....a dirla tutta anche in città se non ci sono troppi ingorghi non fa rimpiangere neanche uno scooter tanto è agile....
Tra le due l'eleganza del 1150 a mio avviso perde nettamente al confronto con la maneggevolezza del 1200
|
|
02-11-2009, 23:13
|
|
Guest
|
Grazie Filippo, molto esaustivo....
|
|
|
02-11-2009, 23:26
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quando vuoi te la faccio provare....
|
|
02-11-2009, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Ciao Andreone, tutto bene? 
Per il tuo quesito, sottoscrivo quasi per intero quello che dice il Briscola. Aggiungo solo che una differenza non da sottovalutare é anche nella maneggevolezza da fermo e nelle manovre a bassa velocità, anche questa a vantaggio della 1200. Non é roba da poco, tenuto conto della mole delle due moto.
Circa l'estetica, ognuno ha i suoi gusti: tanti dicono che la 1200 é inguardabile, a me personalmente piacciono tutte e due, una volta di più si tratta di moto profondamente diverse ed ognuna a suo modo ha personalità.
Il motore é come dice Filippo: tranquillo il 1150, da macinatrice di Km in assoluta tranquillità. Il 1200 un pò più grintoso, se vuoi ti ci diverti davvero, quasi quasi (fatte le debite proporzioni) più simile al rustico 1100 ma mooolto più prestante.
Sulle finiture penso che le due moto si equivalgano. A dispetto di quello che dicono tanti pasdaran, anche nella 1150 come nella 1200 la plastica la fa da padrona; ma é una plastica ben trattata, e d'altra parte se fosse metallo queste moto peserebbero come portaerei anziché come carrarmati... 
Come comfort vanno più che bene tutte e due, nella 1150 con qualche piccolo accorgimento anche la seduta era ottima; nella 1200 ho qualche problema in più per la conformazione della sella, ma sono convinto che alla fine troverò la quadra. Comunque si parla di situazioni-limite, come questa estate che per motivi di tempo ho dovuto fare una tirata da 1200 Km in un giorno, nella normalità dei casi siamo comunque a livelli ottimi.
Come accessori nella 1200 c'é roba più interessante tipo il cruise control, la sella riscaldabile, l'ASC, il computer di bordo, etc. Piccole cose che di per sè non danno la felicità ma certo aiutano a sopportare meglio l'infelicità (come disse qualcuno). 
Certo, molti dicono che quello che non c'é non si può rompere; ma quando ce l'hai stai sicuro che lo apprezzi. Eventualmente, mi raccomando, non dimenticare la radio!
Concludo con un parere, anche questo molto personale, sulla guida: la 1200 é in assoluto la moto più "gustosa" che ho guidato, quella che quando scendi ricominci subito a pensare alla prossima volta. Perciò, se ne hai la possibilità, nella scelta punta tranquillo sulla 1200. Tra l'altro, dato che dovrebbe uscire una nuova versione, si trovano occasioni molto interessanti.
Stammi bene e scegli bene!
|
03-11-2009, 00:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Ciao Andreone, tutto bene?
Sì grazie, da oggi sono ufficialmente separato....sgrunt!
se ne hai la possibilità, nella scelta punta tranquillo sulla 1200. Tra l'altro, dato che dovrebbe uscire una nuova versione, si trovano occasioni molto interessanti.
Stammi bene e scegli bene! 
|
Grazie Francesco, contavo infatti su un tuo giudizio.
Ora aspetto quello di Mimmo.....
|
|
|
03-11-2009, 00:30
|
|
Mukkista doc
|
Mi dispiace davvero.
Per quel che riguarda Mimmo, sarà dura perché già di per sé via internet é piuttosto laconico, qui poi scrive davvero raramente. Se riesco a combinare qualche uscita vediamo di trovarci così se ne parla a voce e si fanno tutte le prove del caso.
|
02-11-2009, 23:29
|
|
Guest
|
Grazie F., già provata un annetto e passa fa, non ho dubbi sulle qualità della moto, ho dubbi se scegliere la 1150 o la 1200.
|
|
|
02-11-2009, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Non ho avuto nessuna delle due RT ma ho conosciuto qualche BMWuista che le ha avute entrambe e non c'è nessuno che tornerebbe indietro ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=dSl-bshjARA
|
03-11-2009, 00:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
|
Caro Fabri, forse non sai che di quel video su YouTube io ho il dvd che mi arrivò direttamente dalla Bmw di Monaco, altro che bau bau micio micio.....
|
|
|
03-11-2009, 15:15
|
|
Guest
|
Onestamente pensavo ci fosse più gente di QDE che avesse avuto tutt'e due le RT, forse ero troppo ottimista.....
|
|
|
03-11-2009, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Concordo con tutti ; aggiungo solo una cosina, ad alta velocità la 1150 è più protettiva, con la pioggia e il parabrezza tutto sù è veramente una bomba..
Per il resto il 1200 , sopratutto per le prestazioni sia di motore che di guida, è semplicemente fantastica, un'altra moto rispetto il 1150, decisamente 10 anni avanti .
Io farei come Cecco, occhio alle offerte e ..zac.. ci scappa l'occasione .
Vai che non ti pentirai .
|
03-11-2009, 17:34
|
|
Guest
|
Grazie Genna', ho già la bavetta alla bocca, se poi mi rispondono tutti gli amici della "vecchia guardia" (Filippo, Francesco e Gennaro) come posso non tenere in considerazione la loro opinione?
|
|
|
03-11-2009, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
io non posso parlare se no cecco mi toglie il saluto sul forum
|
|
|
03-11-2009, 18:30
|
|
Guest
|
No Paolo, tu DEVI!!
.....tanto so anche dove abita il Cecco così l'aspetto sotto casa e lo sfido a cornetti e cappuccino e lo strabatto alla grande...o no?
|
|
|
03-11-2009, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Nel mio gruppo ce ne sono un paio, di cui una guidata piuttosto bene. E' un dato di fatto: il 1200 è più divertente se ti piace il "guidato" ed immagino di si, vista la moto che hai in pista. Più leggera, più motore, dinamicamente migliore insomma.
Però...l'altra ha una classe unica che il 1200 non ha. Io trovo il 1200 orrendo esteticamente. Largo, spanciato...non riesco a digerirla. Però è solo una questione di gusto personale.
La 1150 credo cmq sia stata la più bella turistica mai prodotta.
Ed ora cecco mi banna
|
|
|
03-11-2009, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Piano piano, zitto zitto, alla fine sarai dei nostri.......
P.S.: per il resto mi dispiace.....
|
|
04-11-2009, 00:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Ed ora cecco mi banna 
|
No, ti tolgo il saluto! 
|
04-11-2009, 01:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Nel mio gruppo ce ne sono un paio, di cui una guidata piuttosto bene. [...]
|
Chi? Quello che ti piglia per sfinimento su per Bocca Serriola e poi ti si pianta nel mezzo sulla parte guidata???    No no, Andrea... fatti dire di biker55 piuttosto... altro che maneggevolezza. E considera che lui come altezza è la metà di te!
Credo che se cambi il 9 1/2 ti convenga comunque il 1200. A meno che tu non voglia affiancare. Ti si vede di rado  anche se capisco la situazione.
F.
|
|
04-11-2009, 11:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
ho avuto solo la 1200,gran moto.confermo l'impressione di avere(quasi) un gs carenato.Al salone di milano dovrebbe essere presentato il nuovo rt (restyling)con quotazione al ribasso per l'attuale 1200
|
|
|
04-11-2009, 12:07
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Ciao Andre...se vuoi tu faccio provare la 1150!
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|