|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-04-2005, 16:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
BMW Roma: onestà, tempestività di intervento e disponibilità
Un monito ai mukkisti romani (che peraltro sanno già a chi rivolgersi...)
Antefatto: mio fratello - BMW r1150r 02 (bellabellabella) - si accorge che l'anabbagliante si spegne/accende a seconda dei movimenti del manubrio. Fine corsa sx spento, fine corsa dx acceso.
Privo (come me del resto) di tempo, attrezzi, spazi e soprattutto abilità meccaniche, corre in BMW. Questo accade l'altro ieri.
Ricevuto a fatica in officina, espone il problema e ne da' dimostrazione. Reazione: senza neanche inchianrsi per verificare cavi e raccordi, il responsabile dell'officina esordisce in un "qui va cambiato l'interruttore devioluci e il pulsante interruttore dello scaldamanopole, che è collegato. Sono 186 € + IVA per il pezzo più diciamo 55 € di manodopera, che faccio glielo ordino?"
Perplesso, più per l'atteggiamento sbrigativo che per il prezzo richiesto, ordina.
Subito dopo contatta CO.MO. che lo riceve oggi e lo ha già salutato dieci minuti fa: sostituito cavo ossidato, pochi minuti di lavoro, totale 10€
Mio fratello, di ritorno a Roma, si sta dirigendo in BMW RM per i complimenti del caso e, immagino, qualche suggerimento su dove infilarsi il devioluci: voi non lo conoscete, ma se qualcuno è in zona, suggerisco caldamente di andarsi a godere la scena, io purtroppo non posso.
Che dire? Ancora un grazie a Stefano per la sua cortesia, rapidità e correttezza, merce rara davvero in casa BMW. E grazie ancora ai mukkisti romani per avermelo presentato.
Achab
|
|
|
01-04-2005, 16:56
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
bè per bmw roma un solo commento:
|
01-04-2005, 16:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Azz a me ieri è successa la stessa cosa..... del devioluci intendo....
che siano a tempo?
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
01-04-2005, 17:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Montereale e Roma
|
forse è lo stesso responsabile che ho conosciuto io .......non mi meraviglio è il suo stile :x :x :x
non tutti hanno la fortuna di abitare nelle vicinanze di CO.MO
e quindi ci vuole veramente tanta passione per difendersi da .......certa gente!!!!
|
|
|
01-04-2005, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Ma non c'era stato un pò di tempo fa un richiamo per sistemare appunto il cablaggio dei fili elettrici che arrivano al cruscotto?
La mia, che prima era del babbo l'ha fatto perchè lui aveva notato che a seconda di come girava il manubrio si accendevano/spegnevano le spie...
|
|
|
01-04-2005, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
como... ti prego, apri una filiale nel Nord.... fallo per noi mukkisti disadattati nei confronti di questa gentaglia
|
|
|
01-04-2005, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
Ma non c'era stato un pò di tempo fa un richiamo per sistemare appunto il cablaggio dei fili elettrici che arrivano al cruscotto?
La mia, che prima era del babbo l'ha fatto perchè lui aveva notato che a seconda di come girava il manubrio si accendevano/spegnevano le spie... 
|
Quindi lo devono fare aggratisse...... che cavo era? magari lo faccio da solo
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
01-04-2005, 17:14
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Strozzatura dei cavi sul cannotto.
Anche a me era successo, solo che si spegneva tutto pure gli strumenti, per un piccolo cortocircuito (tra l'altro colpa mia  ).
Risolto con celerità (stavo partendo) e gentilezza da como. Con calma Franco ha controllato tutti i cablaggi, trovato il corto e risolto la cosa in mattinata!!! Gentilissimi as usual
|
|
01-04-2005, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Quindi lo devono fare aggratisse...... che cavo era? magari lo faccio da solo
|
Chiedo poi con precisione al babbo appena lo vedo... comunque è quello che dice er-minio, girando il manubrio i cavi venivano strozzati contro il canotto e si tagliavano...
|
|
|
01-04-2005, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
In BMW Roma sono incapaci e supponenti.
Pensano di essere una clinica svizzera e lavorano da cani.
Altro?
Lamps!
|
01-04-2005, 18:12
|
|
Mukkista in erba
|
|
01-04-2005, 18:23
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
|
01-04-2005, 18:27
|
|
Mukkista
ubicazione: provincia (Roma)
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della

|
Non ne parliamo. Tra l'ufficio vendite e l'officina c'è un abisso. Se fossi il titolare quelle facce di mer@a li manderei tutti a riparare califfi.
|
01-04-2005, 19:37
|
|
Mukkista doc
|
Mi è successa la stessa cosa con le manopole riscaldate.
A Roma volevano sostituirmi tutto, compresa l'elettronica e con una monodopera svantosa. Anche il preventivo lo era ...
Da CoMo, in 10 minuti e pochi €, mi hanno sostituito solo le manopole.
Il solito CoMo ...
|
|
|
01-04-2005, 19:44
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
cazzarola Achab...anche io stamani ero da CoMo e infatti ho postato apposito topic sulle scimmie che ti fanno venire...
per quanto riguarda l'officina di Roma, ho avuto 2 contatti con loro...e per 2 volte li ho mandati a cagare...
l'ultima a dicembre scorso e della cosa ho poi scritto a Motociclismo...
ma figuriamoci se pubblicano una lettera di lamentele sul pessimo servizio BMW, visto che più o meno campano con la loro pubblicità
comunque, per tutti i Romani, dico solo questo: diffidate dal ricevimento dell'officina di cui sopra...
meglio farsi 80 km e vedere da Co.Mo con che professionalità, onestà e competenza mettono le mani sulla vs amata mukka
(Stefano, mò però non t'esaltà....anzi, resta coi piedi in terra e noi non ti tradiremo mai  )
- ex R850 R - 2000
|
|
|
01-04-2005, 19:47
|
|
Guest
|
Stessa cosa capitata a me con la R850R: Il giorno prima del viaggio di ritorno dalla Sardegna mi accorgo che l'anabbagliante si spegne e si accende a seconda della posizione del manubrio. Fortunatamente dovevo viaggiare interamente di giorno. Una volta rientrato sono andato dal conce. Si era mezzo tagliato il cavo dell'anabbagliante in seguito alle solite fascette BMW. Ha smontato il fanale, trovato il filo, lo ha spelato, stagnato e avvolto con del nastro isolante. Il tutto per 10 Euro.
Ciao.
|
|
|
02-04-2005, 01:07
|
|
Guest
|
Scusate: mi date indicazioni su co.mo?
grazie, ne avrei già avuto bisogno.
|
|
|
02-04-2005, 09:38
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Co.Mo. è a Frosinone in Via Marittima. Altro non so ma, ti assicuro che lo trovi facilmente. Infine, cerca sul suo sito il rec.tel. e fissa l'appuntamento è meglio. Saluti........
|
02-04-2005, 09:50
|
|
Guest
|
:P
|
|
|
02-04-2005, 13:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fabsalem
Co.Mo. è a Frosinone in Via Marittima. Altro non so ma, ti assicuro che lo trovi facilmente. Infine, cerca sul suo sito il rec.tel. e fissa l'appuntamento è meglio. Saluti........
|
Grazie! Provvedo all'indagine e segno nella mia rubrica!
|
|
|
02-04-2005, 14:57
|
|
Mukkista
ubicazione: provincia (Roma)
|
Comunque a rigor di cronaca, da Collalti BMW di Roma sono precisi, onesti ed efficenti. Parlo per esperienza personale. Non credo cha alla fine si debbe andare necessariamente a Frosinone, malgrado quel mecca sia più che affidabile.
|
02-04-2005, 15:17
|
|
Mukkista doc
|
Correggo, non era un richiamo però alcune moto avevano riscontrato questo problema...per un errato cablaggio dei fili che arrivano al cruscotto, sterzando si rischiava di tranciarli...sistemati dal concessionario...
|
|
|
02-04-2005, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della

|
..........mi assoscio
|
|
02-04-2005, 16:13
|
|
Guest
|
Hai ragione. Però le voci su Coll non mi risultano tutte come la tua. E poi anche lui, i tempi. Io preferirei uno con tempi rapidi (oltre che .. bravo!): vado a Frosinone. Aspetto. E torno a casa.
|
|
|
02-04-2005, 18:05
|
|
Mukkista doc
|
...vabbè....purtroppo la mole di lavoro che transita da via anastasio è tale che non hanno nemmeno la voglia di connettere il cervello...non credo che non abbiano le capacità di risolvere un problema tecnico a qualunque livello, è la voglia che manca !
Io li conosco da moltissimi anni, non hanno mai brillato per efficenza, giusto all'inizio, in via Fornovo quando Aurelio era all'inizio e si dava più da fare, le cose andavano meglio . Ora veramente è un ministero in tutto e per tutto, dai tempi ai costi passando per l'efficenza pari a zero .
Comunque va bene così, necessità fa virtù e noi ci aggiorniamo con altre organizzazioni più efficenti e addirittura anche ufficiali .
Uno de sti giorni vi faccio una sorpresa...mi apro un centro di riparazione autorizzato BMW moto...una bella officina pulita e ordinata......eheh...così le lor beghe interne le sfruttiamo in casa e ne traiamo utilità...
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|