|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-03-2005, 17:47
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
AH LE MERCEDES GRAN MACCHINE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
31-03-2005, 17:49
|
#2
|
Guest
|
:P
|
|
|
31-03-2005, 17:52
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
...io la mia l'ho messa in vendita, faceva troppo "compagno arricchito"...che schifo!
Mi chiedevano in dogana invece di "niente da dichiarare": PDS?
ahahahahahah
...Odio i compagni ed ancor più gli arricchiti! 8)
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
31-03-2005, 18:20
|
#4
|
Moderatrice
Registrato dal: 14 Jul 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
|
__________________
il silenzio ha il rumore del passato
- tastiera! + moto!!!
|
|
|
31-03-2005, 18:21
|
#5
|
Guest
|
che peccato, stavo giusto andando a comprarmene un paio, ma la notizia mi fa' desistere
|
|
|
31-03-2005, 18:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
|
E noi ci lamentiamo se richiamano qualche moto!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
01-04-2005, 01:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
|
be il richiamo non è dovuto solamente a difettosità....ma anche per aggiornamenti su software di alcune centraline di più modelli.
non sono un amante della stella ( quella di Raiko esclusa  ) ma va dato atto a MB per l'immenso sforso e la serietà dimostrata con interventi volti solamente a migliorare (e non a coprire difetti) i modelli già usciti da alcuni anni.
mi piacerebbe che altri marchi facassero le stesse cose....ma sorry qui da noi si fanno orecchie da mercante e i malcapitati se prendono dove gli pare
|
|
|
01-04-2005, 10:08
|
#8
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
per lo meno fanno gli interventi in garanzia...... sbagliare ormai sbagliano tutti....questi però fanno qls per metterle a posto
__________________
ager!!!
|
|
|
01-04-2005, 10:17
|
#9
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ah beh... un amico con la benz da 40.000 euro che è rimasto a piedi dopo 2 giorni non è così contento...
dopo un mese di calvario dove l'auto era di più dal conce che nel suo box...
l'ha venduta e cambiato marca...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
01-04-2005, 10:25
|
#10
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
ti posso dire uguale di 2 audi che abbiamo avuto in azienda (valore oltre i 50.000 € l'una) su 2 macchine cambiati 11 debimetri... 2 turbine...1 cambio automatico.... 4 bracci sospensioni...2 alberi ventola radiatore...1 radiatore...etc etc... ti posso dire uguale di lancia thesis... di bmw serie 5..... audi a8 (4.2 nuova gente rimasta a piedi 4 volte in un mese... data via per prendere la serie S)
l'unica di cui sento poche lamentele è la volvo
purtroppo spendere molto adesso per una macchina non è garanzia di affidabilità (e sono tutte UGUALI)... + elettronica c'è.. + ci sono problemi.
Stessa cosa vale per le moto
__________________
ager!!!
|
|
|
01-04-2005, 10:26
|
#11
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
[quote="Barbasma"]ah beh... un amico con la benz da 40.000 euro che è rimasto a piedi dopo 2 giorni non è così contento...
quote]
40.000 € ormai ci vogliono per una A3! o una serie 3 bmw.......
__________________
ager!!!
|
|
|
01-04-2005, 10:27
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Repubblica
Ma se il richiamo è un'operazione dovuta, per certi versi normale negli Usa, da noi non è così: manca la cultura del cliente e quando arrivano notizie del genere gli effetti, per la stessa marca, possono essere disastrosi. Secondo alcuni analisti il richiamo delle auto non dovrebbe avere costi eccessivi per la casa automobilistica.
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
01-04-2005, 10:37
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
[quote="Piac73"]
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ah beh... un amico con la benz da 40.000 euro che è rimasto a piedi dopo 2 giorni non è così contento...
quote]
40.000 € ormai ci vogliono per una A3! o una serie 3 bmw.......

|
ah beh era qualche anno fa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
01-04-2005, 11:14
|
#14
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Mercedes è stata probabilmente l'ultima casa a buttarsi alla grande sull'elettronica.
Negli anni '80, quando tutti montavano iniezioni elettroniche sui motori a benzina, Mercedes montava una particolare versione della Bosch K-Jetronic (la KE, se non ricordo male), interamente meccanica, ma con il controllo elettronico del regime di minimo. Il risultato era che le Mercedes, in caso di panne dell'elettronica, non si fermavano, mentre tutte le altre auto sì.
La stessa cura maniacale per l'affidabilità (perseguita anche a scapito delle prestazioni), la dimostravano nei motori Diesel, dove al posto della pompa rotativa universalmente adottata (lubrificata con il gasolio e da sostituire ogni tot km) usavano una pompa in linea lubrificata con l'olio motore, praticamente eterna.
Da qualche anno invece le Mercedes sono infarcite di elettronica come e più delle altre auto. La maggior complessità ha naturalmente creato un sacco di problemi (ne sanno qualcosa i possessori della prima S600 12V, dove l'elettronica di gestione del motore andava spesso in tilt), aggravati dal fatto che nel frattempo Mercedes ha rivoluzionato il suo sistema produttivo e ha cambiato parecchi fornitori.
E' vero che parecchi suoi clienti stanno avendo un sacco di problemi, ma è anche vero che la Casa si muove in modo molto corretto con i suoi clienti, con un servizio di alto livello, auto sostitutive, offerte superscontate di riacquisto e simili.
Sono in gamba, sono convinto che supereranno la crisi alla grande e ne usciranno a testa alta e con un prodotto all'altezza.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-04-2005, 11:20
|
#15
|
Guest
|
Beh, ma l'articolo va letto bene fino in fondo.
Mi pare che i difetti non siano gravi e che emergano da un lato le particolari imposizioni del mercato USA (che non hanno riguardato solo Mercedes, com'è riportato) e, dall'altro, la grande serietà Mercedes.
Se è così per Mercedes sulle Alfa che ci fanno?
Ah, ah, ah...
(parlo per esperienza, purtroppo...)
|
|
|
01-04-2005, 15:18
|
#16
|
Guest
|
Barba mi sembra che hai travisato il senso dell'articolo, quante altre marche avrebbero fatto lo stesso di fronte ad un richiamo di 1.300.000 mezzi?
Alfa? Fiat? Lancia?
Forse loro non l'hanno mai fatto perchè non hanno mai sbagliato nulla, ogni prodotto uscito dalle loro catene è perfettamente esente da difetti.
Per me un motivo in più per preferire la stella, e poi fa così ds...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|