Credo che, siccome settembre non è che sia più tanto lontano, possa essere opportuno iniziare a parlarne in un thread apposito. Dal momento che la prima decisione dovrà essere... se farlo verso il centro-nord o il centro-sud, credo che il posto dove fare due chiacchiere per localizzarlo sia ancora questa sezione!
Giustamente Paolo consiglia l'Umbria, e non ha tutti i torti: belle strade, ben tenute, posti dove mangiare bene e belle città da visitare la sera... Stefano propone di proseguire verso nord seguendo l'Appennino - il che, a occhio e croce, ci porterebbe verso Bobbio e a salire, fondamentalmente nella zona del Mukken mi pare: anche qui, belle strade, posti dove si mangia bene e belle città da visitare la sera. L'Italia è così complicata, troppi bei posti. Secondo me (e a quanto vedo non sono il solo) bisogna mantenersi, come base, in qualche posto che sia abbastanza baricentrico rispetto a noi eSSisti, per dare a tutti l'occasione di vederci.
Consideriamo un po' tutto, la stagione (alta, bassa, media: chi sta fuori casa comunque deve affidarsi a qualche struttura), la presenza di strade, l'affollamento del periodo, i posti dove mangiare la sera...
Poi, quando sarà il momento, e quando avremo deciso la base, magari lo postiamo anche nella sezione dei Giri Randagi, visto che ogni "adunanza" dovrebbe essere comunque aperta, e abbiamo visto che in questo modo riesce anche meglio!

Bene, spero che se ne inizi a parlare, tra il cazzeggio e le proposte vere e proprie, e se ne venga fuori... io probabilmente la seconda metà di settembre prenderò una settimana di ferie, ma ancora non so quando: vorrei organizzarmi per non mancare all'adunata!
Forza... conigli nel cilindro anyone?
F.