Premetto che ho già utilizzato il tasto "cerca" senza riuscire a trovare un problema analogo, quindi per cortesia, anche se vorrete prendermi a parolacce ed insulti, fatelo pure, ma cercate anche di aiutarmi a risolvere 'sta cagata.
Il mio non è un problema serio da officina, è solo uno di quegli inconvenienti che fanno girare i maroni; come da titolo il tappo dell'olio non tappa, non so se sia un difetto congenito, so solo che butta l'olio da sopra, imputtanendo cilindro, copricandela, candela e pantaloni. Il tappo in questione è quello in metallo, si apre con la brugola da dodici, cià la sua bella scritta BMW MOTORRAD e l'ho pagato la bellezza di 35 euri 4 anni fa.....e perde olio zio lèdèr, l'ha sempre perso. 3 settimane fa, prima di partire per le ferie sono andato dallo stesso conce BMW che me l'ha venduto, rispiego l'evidente problema, risostituisce la guarnizione e gli richiedo: "sicuro che così si risolve??" "vai tranquillo" "eh sì ma anche le altre volte" "tranquillo, sta volta è ok" "vabè, se lo dici tu".
Tranquillo una sega, la mattina seguente, dopo 10 km. di superstrada ecco comparire la goccia maledetta che via via diventa sempre più copiosa e fastidiosa, peggio che prima della sostituzione della guarnizione. Non ho ancora avuto tempo di tornare dal conce, ma tanto so che mi risostituirà l'ennesima guarnizione ed il problema resterà, quindi sono qui a chiedervi se il problema è frequente e se ci possano essere altre soluzioni oltre all'inutile sostituzione di guarnizione e/o tappo stesso. Ah, la moto in questione è un GS1150R del 2002. Grazie.