|
17-02-2011, 09:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: modena
|
dal boxer al VTwin..
Guido un boxer da un pò di anni.. e mi è venuta una voglia che non sò neanche io se prendere in considerazione.
Mi piacciono gli Sporster 1200 HD.. non quelli tipo Custom, ma quelli tipo Roadster.. Cafè Racer, ne ho visto degli sfiziosi e alla prima vedrò di provarne uno ma.. qualcheduno di Voi mi può raccontare qualchecosa; sinceramente temo che siano tutto look e poco gusto nel senso che mi immagino siano dei veri e propri cancelli... guida da poltrona, cambio lentissimo, pieghe inesistenti e cose di questo tipo, moto da bar me cè invece chi mi sostiene anche il contrario..
probabilmente confrontarli con la mia R1200R è cosa dura ma se mi aiutaste a capire.. ve ne sarei grato e casomai eviterei di fare una minchiata :-)
un saluto a tutti
f.
|
|
17-02-2011, 10:24
|
|
Mukkista
ubicazione: piemunt
|
provato 1200 buell ulysses.
rispetto a r1200r
+ tiro ai bassi (molto)
- allungo (abbastanza)
guida più rude ma piacevole
borse più capienti ma più brutte
estetica può piacere o non piacere
insomma completamente diversa............. ciao
|
17-02-2011, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Io ho provato per qualche chilometro una forty eight 1200,il motore è decisamente gustoso,la moto in generale non mi è piaciuta molto,ma non è un suo problema,sono io che non amo i custom,almeno per il momento.
|
|
|
17-02-2011, 13:20
|
|
Pivello Mukkista
|
si in effetti forse è proprio l'impostazione "custom" che la fa sembrare meno appetibile di quello che è... è altrettanto vero che le sportster sono le meno custom di tutte le HD...
|
|
17-02-2011, 13:22
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ma le sportster non sono delle custom, a parte la "C" sono delle normalissime moto, un po particolari, ma niente di più.
Certo vanno prese con la giusta "filosofia" sono nude e crude, ma a me emozionano prorpio per questo aspetto, viaggiare con una comoda BMW ..... troppo comodo ...
|
|
17-02-2011, 13:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
con le strade e le curve della liguria, una moto custom è una scelta di cuore, la logica sarebbe prendersi un enduro
|
|
|
18-02-2011, 10:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CN
|
Da ex possessore di uno sportster 1200 ti posso dire che ho fatto gran parte dei colli italo-francesi (vicino a me) compresa La Bonette, in compagnia di amici con con moto naked e da turismo,il più delle volte loro andavano a spasso ed io per starci dietro grattavo le pedane.A fine giornata ero più stanco di loro e avevo sicuramente rischiato di più.Quando alzi un'pò troppo il ritmo con l'hd vegono fuori tutti i difetti , non ci sono abbastanza freni,tende ad allargare in curva, poca luce da terra,ecc. Le hd sono da prendere con filosofia, se guidate tranquillamente sanno farti gustare il panorama come ness'altra moto.Si vive di più la moto, non so spiegartelo a parole, sono tutto un insieme di sensazioni.Quando ho preso la r ho trovato una moto, sospensioni,telaio,freni, tutto ok, comodità molto maggiore rispetto all' HD, però mi sembra di viverla meno. Avessi qualche mila €uro da spendere sicuramente ne affiancherei una alla mia R!
|
18-02-2011, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: siracusa
|
Io non sopporto già di per se stesso sentire la parola "custom" figurati se ci dovessi salire sopra.
Per me le uniche moto oltre a BMW sono Ducati, Guzzi, Triumph... apprezzo molto anche qualche modello di altre marche ma molto molto di meno. Capisco che però è questione di gusti.
|
26-02-2011, 16:02
|
|
Pivello Mukkista
|
bahh...
alla fine quel che mi par di capire è che bisognerebbe provare; amo il mio "R" ma a volte lo trovo talmente perfetto da risultare poco emozionale.. è facile, sicuro, è tutto quello che ti dovrebbe bastare da una moto ma...
chi vivrà vedrà... il problema è che sono affascinato dalle moto inutili :-)
un caro saluto a tutti
|
|
01-03-2011, 16:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: follonica
|
C'e' un detto:
Tentò e .........prese trent'anni!!! 
Mi raccomando non ci cadere.
|
|
01-03-2011, 22:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sul grande fiume
|
Quote:
Originariamente inviata da andre8101
Da ex possessore di uno sportster 1200...
|
quoto in tutto.
Prima di arrivare alla R avevo un 883R... 25.000km in un anno e mezzo.
Come dice andre ci fai quello che vuoi ma è molto faticosa.
Se ti piace "guidare" lascia perdere!
D'altra parte concordo con te che probabilmente le nostre R sono talmente "perfette" che a volte sembrano insipide ma... per questo esiste il "tuning" 
Io mi sto facendo tentare da un inglesina 675...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|